Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Passaggio da cerchi 16" a cerchi da 15"

Passaggio da cerchi 16" a cerchi da 15" 12/05/2016 09:35 #320979

Si si con i cerchi da 15 ci posso mettere i 195/50 o i 195/60 da libretto...con quelli che ho attualmente mi trovo malissimo, ho le 195/45/16 e ho già distrutto una gomma!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passaggio da cerchi 16" a cerchi da 15" 12/05/2016 13:09 #320982

Vabhè quelli sono altri effetti collaterali di una spalla piu bassa. Se puoi mettere le 195/50 sui 15 potrebbe essere una valida soluzione: sono piu precise e costano meno. Di contro ti accorciano i rapporti e aumenta lo spazio nel passaruota, ma è sufficiente mettere un cerchio non originale per recuperare il gap estetico.
  • Kay
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Passaggio da cerchi 16" a cerchi da 15" 12/05/2016 13:27 #320983

Kay ha scritto:
Di contro ti accorciano i rapporti e aumenta lo spazio nel passaruota, ma è sufficiente mettere un cerchio non originale per recuperare il gap estetico.

Eh?
:huh: :huh:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Passaggio da cerchi 16" a cerchi da 15" 12/05/2016 14:06 #320985

La circonferenza di rotolamento diminuisce con l'effetto, ovviamente "indiretto", di accorciare i rapporti; la spalla, essendo piu bassa, lascia piu "aria" fra il passaruota e la gomma . Un cerchio aftermarket, generalmente, sporge di piu dell'originale per via di canale piu largo e/o ET piu basso; questo, visivamente, nasconde un po' il "problema".
  • Kay
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Passaggio da cerchi 16" a cerchi da 15" 14/05/2016 20:08 #321067

Io da quasi due mesi ho cambiato cerchi, da acciaio in lega, e mantenendomi sui 15 devo dire che mi sono trovato strabenissimo.
Avevo paura che si deformassero con facilità (avendo letto in qualche topic qualcuno che si lamentava circa la "fragilità" dei cerchi originali) invece, nonostante le strade abbastanza dissestate nella mia zona e un paio di buche abbastanza profonde, sono ancora in perfette condizioni. Idem per le gomme. Perfette. :laugh:
Monto 195 50 15 e la macchina conserva una tenuta strepitosa (merito anche degli pneumatici ad alta aderenza).
Ti consiglio di mettere i 15 per andare sul sicuro ;)
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Passaggio da cerchi 16" a cerchi da 15"

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.