Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cambio gomme Fiesta 2015

Cambio gomme Fiesta 2015 25/11/2016 16:46 #326914

Avevo visto la voce e l'ho provata, ma se pigio su ok per dare il via mi compare la scritta "inizializzazione annullato" senza misurare nulla. Da qui ne deduco che non è attivato sulla Plus. O almeno sulla mia, non so sulle altre Plus consimili.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio gomme Fiesta 2015 25/11/2016 19:35 #326922

Devi tenere premuto OK per 5 secondi. :)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

Cambio gomme Fiesta 2015 26/11/2016 09:29 #326933

Ah ecco questa non la sapevo, ho visto anche il libretto dove dice di pigiare a lungo per resettare dopo il cambio pneumatici...ma non per controllare lo stato di pressione delle gomme!?....Se pigio a lungo compare sul display compare una sbarretta che carica e poi alla fine un messaggio "pressione pneum. inizializzato". E nient'altro. Probabilmente non ho i neuroni sufficienti, ma non ci capisco nulla :blink:

Poi dice anche, sul libretto, "se in dotazione" e quindi sulla mia Plus non ho nessun sistema di controllo della pressione pneumatici...quindi anche se sbaglio e non è così, per me non c'è e ne sono convinto! :laugh: :laugh: :laugh:
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 26/11/2016 09:30 da thomas80.

Re:Cambio gomme Fiesta 2015 26/11/2016 09:45 #326936

Se c'è sul computer di bordo ce l'hai per forza. Il fatto che non ti dice la pressione noj significa niente, quasi nessuna macchina visualizza la pressione sul computer di bordo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: thomas80

Cambio gomme Fiesta 2015 26/11/2016 10:10 #326937

thomas80 ha scritto:
Ah ecco questa non la sapevo, ho visto anche il libretto dove dice di pigiare a lungo per resettare dopo il cambio pneumatici...ma non per controllare lo stato di pressione delle gomme!?....Se pigio a lungo compare sul display compare una sbarretta che carica e poi alla fine un messaggio "pressione pneum. inizializzato". E nient'altro. Probabilmente non ho i neuroni sufficienti, ma non ci capisco nulla :blink:

Poi dice anche, sul libretto, "se in dotazione" e quindi sulla mia Plus non ho nessun sistema di controllo della pressione pneumatici...quindi anche se sbaglio e non è così, per me non c'è e ne sono convinto! :laugh: :laugh: :laugh:

Si quella voce serve semplicemente ad aggiornare il computer di bordo con i valori che trasmettono i sensori in quel momento, in questo modo quando la pressione scende sotto una certa percentuale scatta l'allarme (mi pare sia oltre il 40%).
La visualizzazione delle pressioni per ogni pneumatico è presente solo in qualche modello di segmento superiore, tipo Mondeo e Mustang...

Il dispositivo è presente in quanto obbligatorio per ottenere l'omologazione nelle auto prodotte a partire da Novembre 2014, nel manuale è scritto in quel modo perchè inizialmente (2013) era davvero un optional su alcune versioni. :)

Poi se vuoi toglierti ogni dubbio puoi sempre provare a sgonfiare un pneumatico a 0.5 bar, si attiverà quasi subito. :laugh:
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
I seguenti utenti ringraziano:: thomas80

Cambio gomme Fiesta 2015 26/11/2016 11:45 #326938

Okkkei getto la spugna, ho controllato anche etis dove c'è questa voce a cui non avevo fatto caso "Sensori pressione pneumat-433 MHz" che poi cercando su internet dovrebbero essere appunto l'argomento di cui parliamo.
Di mio pensavo che se c'è il sensore allora ti indica anche la pressione delle gomme. Sicuramente le info che avevo letto prima dell'acquisto non erano corrette o non le avevo capite, quindi non avevo poi approfondito.
Allora prossima occasione farò la prova dello sgonfiaggio.
Ordunque grazie per le delucidazioni, non voglio intasare oltre questo argomento che parla di pneumatici!
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 26/11/2016 11:46 da thomas80.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cambio gomme Fiesta 2015

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.