Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema sfregamento con pneumatici 195/60 R15

Problema sfregamento con pneumatici 195/60 R15 01/12/2016 23:32 #327151

Ciao a tutti,
oggi ho cambiato i miei vecchi pneumatici Michelin 195/50 R15 assieme ai miei vecchi cerchi (oramai quadrati dopo tutte le buche prese) con dei nuovi cerchi e pneumatici 195/60 R15. Il problema è che quando giro lo sterzo a sinistra e percorro una curva o una rotonda a velocità più sostenuta sento sfregare qualcosa nella zona del pneumatico destro (da quella parte infatti l'ammortizzatore si abbassa di più quando si percorre una curva a sinistra). La stessa cosa invece non mi succede in maniera così evidente nel passaruota sinistro (ovvero quello lato guida). Secondo voi da cosa può dipendere? Ho dato un'occhiata sotto, sicuramente lo spazio adesso è minimo tra pneumatico e passaruota, ma non sembrano esserci sfregamenti e poi perchè da un lato si e dall'altro no? Grazie mille
  • montalbano
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema sfregamento con pneumatici 195/60 R15 02/12/2016 12:38 #327167

Sono stato dal gommista e mi ha detto che potrebbe trattarsi degli ammortizzatori scarichi che fanno abbassare troppo la macchina e provoca questi sfregamenti quando l'ammortizzatore viene schiacciato. E' plausibile questa teoria secondo voi?
  • montalbano
  • Fiestista discreto

Re:Problema sfregamento con pneumatici 195/60 R15 02/12/2016 12:50 #327169

Potrebbe essere, ma tieni presente che con quella misura è molto probabile che toccheranno anche con gli ammortizzatori nuovi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema sfregamento con pneumatici 195/60 R15 02/12/2016 16:34 #327183

Grazie! Ma allora mi chiedo come mai hanno omologato questa misura se c'è il rischio concreto di sfregamento pneumatico - passaruota?
  • montalbano
  • Fiestista discreto

Re:Problema sfregamento con pneumatici 195/60 R15 02/12/2016 16:54 #327184

ho montato anche io questa misura al posto delle /50, ma non ho notato questa anomalia che peraltro gia' sapevo...non so' in quale condizioni particolari avviene lo sfregamento nel mio caso ci siamo andati fuori citta' in 4 piu' 2 valigie piccole, ho fatto sia autostrada che statale e piccoli tratti tortuosi..ma dello sfregamento neanche l'ombra.. certamente dipende dalla velocita' di percorrenza ma non solo.... appena ho occasione faccio la prova con le rotonde.. ma non credo avvenga lo sfregamento, dsarebbe gia' dovuto accadere

Re:Problema sfregamento con pneumatici 195/60 R15 02/12/2016 20:53 #327199

Ragazzi dopo ore di prove e riflessioni davanti la famigerata ruota (FORSE) ho scoperto quale potrebbe essere il problema. Praticamente la moquette del passaruota viene tenuta fissa da due rivetti posti nella parte bassa dello stesso e proprio nel passaruota destro (dove sento il rumore) mancano!!!! Quindi la moquette si abbassa di quel poco che basta per strisciare con la ruota quando gli ammortizzatori si comprimono. O almeno spero sia solo questo il problema!!! Intanto farò l'ordine su eBay dei rivetti di ricambio visto che me ne mancano un bel po' comunque. Ultima cosa: a che pressione si devono gonfiare questi pneumatici davanti e dietro? Grazie
  • montalbano
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Problema sfregamento con pneumatici 195/60 R15

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.