Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Adattatore kit gonfia e ripara

Adattatore kit gonfia e ripara 23/04/2017 17:37 #333031

Salve, dato che ho una Fiesta a Gpl, purtroppo non ho spazio per il ruotino di scorta, quindi devo per forza di cose ripiegare sul kit in dotazione compressore più sigillante.

Leggendo un pò in rete, in caso di piccola foratura, consigliano di provare a gonfiare solo la ruota, senza inserire all'interno il sigillante, se si è fortunati andando ovviamente piano piano, si riesce a percorrere quel tanto per farci arrivare dal gommaio.

Si evita così di consumare un flacone di sigillante che comunque costa un 30-50 euro, e si facilita la riparazione al gommaio, che può subito identificare il foro ed effettuare la riparazione senza dover stare li a ripulire tutta la gomma dal sigillante.

Però guardando il kit che ho in dotazione, vedo che dal compressore esce un tubo da avvitare sulla bomboletta di sigillante, e da quest'ultima esce il tubo che va collegato sulla ruota.
L'attacco compressore - bomboletta però non mi sembra standard, dubito di riuscire a collegare il compressore direttamente alla ruota( non ho provato ma ad occhio sembra che l'attacco del compressore sia più grosso)

Qualcuno sa se è possibile utilizzare il solo compressore per gonfiare la ruota e se in caso esiste un adattatore?
Grazie.
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 23/04/2017 17:38 da Gianluca13.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Adattatore kit gonfia e ripara

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.