Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cambio gomme con problemi post montaggio cerchi.

Cambio gomme con problemi post montaggio cerchi. 24/04/2017 10:35 #333050

Salve, come da titolo ho appena effettuato il cambio gomme passando dalle antineve (montate sui cerchi di ferro da 15 di serie della mia FoFi Plus) alle estive che ho messo sui cerchi da 16" originali ford. Avendoli trovati usati ad un prezzo irrisorio (250 tutti) ed in stato pressochè immacolato ho fatto la spesa.

Il problema ora è che ho noie a non finire. Inizialmente mi ha dato problemi segnalando uno pneumatico danneggiato. Non ci credevo in quanto avevano solo 30 KM all'attivo, ma effettivamente ne avevo uno sgonfio per colpa del gommista che mi aveva pizzicato una valvola, che di conseguenza perdeva. Sostituita e sistemata e non ho avuto problemi per un giorno. Ora me lo segnala di nuovo. Le 4 gomme sono però a posto.

Stamattina invece all'accensione mi ha dato il messaggio che c'era un problema con i sensori TPMS. Ovvio, i sensori non ci sono!
La mia Plus è di settembre 2014 quindi temo che abbia già il controllo attiva con il sensore e non più il vecchio sistema che sfruttava l'ABS.

La mia domanda è, o meglio, sono:

Quanto costano i sensori? Originali o non, non mi importa, meglio farsi una idea di tutto.
Dove li posso trovare?
Chi me li monta? Un gommista qualunque lo può fare se per caso sono da configurare i sensori generici?

Penso che da una parte sarebbe più comodo disattivare il controllo tramite centralina, però da una parte mi sembra stupido andare a togliere una sicurezza in più. Se la spesa non è eccessiva posso anche pensare di farle mettere, anche se ciò comporterà smontarmi di nuovo le gomme. xD
  • Tim87
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio gomme con problemi post montaggio cerchi. 24/04/2017 16:20 #333058

Ciao, originali Ford costano circa 30 euro l'uno (E6VT-1A180-DB n.1862980), ho letto qui sul forum che qualcuno ha montato anche sensori aftermarket senza problemi di configurazione. :)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
I seguenti utenti ringraziano:: Tim87

Cambio gomme con problemi post montaggio cerchi. 26/04/2017 07:25 #333091

Per il montaggio? E' una cosa impossibile da fare per un meccanico/gommista standard (non penso...).

Ho sentito il concessionario Ford e il prezzo mi risulta essere 30€ l'uno, però non mi hanno parlato di montaggio e quindi non so quanto possano chiedermi per quello.

Sennò li ho trovati originali ford a 90€ il set dalla Germania, e la mia idea sarebbe quella di prenderli e farli montare dal mio meccanico di fiducia.
  • Tim87
  • Fiestista discreto

Cambio gomme con problemi post montaggio cerchi. 26/04/2017 10:31 #333094

Io li feci installare in concessionaria, senza costi aggiuntivi avendo acquistato i pneumatici invernali da loro, in meno di un'ora era già pronta.

Il lavoro può essere svolto anche da un gommista, c'è solo l'incognita del riconoscimento da parte della centralina, nella mia non devo far altro che resettare il controllo dal computer di bordo quando effettuo il cambio estive/invernali, ma non ricordo se devono essere confiurati per il primo utilizzo con un dispositivo portatile una volta installati.

Comunque se il tuo gommista/meccanico di fiducia è sufficientemente attrezzato non avrà problemi ad eseguire il lavoro. :)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
I seguenti utenti ringraziano:: Tim87

Cambio gomme con problemi post montaggio cerchi. 26/04/2017 12:19 #333098

Perfetto, ti ringrazio. Stasera passerò ad informarmi e vedo cosa mi dice. Se alla concessionaria mi fanno quel prezzo con anche il lavoro si può fare, ma io le gomme non le ho prese da loro. Vedremo.
  • Tim87
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cambio gomme con problemi post montaggio cerchi.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.