Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ruota sinistra fischia quando sterzo a sinistra

Ruota sinistra fischia quando sterzo a sinistra 11/08/2017 14:55 #335783

Salve, sicuramente la domanda è banale, nell'ottobre del 2014 ho montato nell'auto le gomme Hankook Ventus Prime 2 e devo dire nessun problema fino ad ora, non sono ancora da buttare, ma dall'ultima volta che le ho invertite mi capita che quando rallentando sterzo a sinistra la ruota anteriore sinistra(credo) fischia come nei film americani quando le auto dei banditi o della polizia fanno gli inseguimenti e curvano.
Cioè se rallento molto lentamente e sterzo piano o non lo fa o è quasi impercettibile mentre se faccio in modo più spostivo a seconda dell'aggressività diventa da poco a molto percettibile tanto che a volte la gente si gira a guardare.
Cioè come se la gomma perdesse aderenza e non capisco perchè lo fa solo a sinistra mentre a destra non mi sembra d'aver mai sentito niente.
Io penso di non dovermi preoccupare e di tenere le gomme fin che non sono da cambiare oppure questo è già un segno che mi avverte che non sono più buone?
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ruota sinistra fischia quando sterzo a sinistra 11/08/2017 15:14 #335785

Gomme finite e mescola andata. Sono da cambiare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: sito

Ruota sinistra fischia quando sterzo a sinistra 11/08/2017 15:23 #335786

Grazie Fabietto1990 evidentemente anche se visivamente appaiono buone, effettivamente non lo sono più.
  • sito
  • Fiestista esperto

Ruota sinistra fischia quando sterzo a sinistra 11/08/2017 18:38 #335791

quanti km hanno? per tenerle ancora un po' se ne vale la pena potresti provare a rifare la convergenza

Ruota sinistra fischia quando sterzo a sinistra 11/08/2017 18:50 #335793

Prima di buttare via le gomme controllerei la pressione degli pneumatici, potrebbe anche essere dovuto ad uno o più pneumatici sgonfi.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Ruota sinistra fischia quando sterzo a sinistra 11/08/2017 19:53 #335795

Beh visivamente non sono poi così male e non fischia sempre quella gomma, precisando che è solo una che me lo fa e solo quando rallento per svoltare a sinistra dunque non nelle curve ampie ma tipo quando vado a lavoro e devo svoltare per entrare nella zona industriale li me lo fa quasi semrpe se entro con una certa velocità che non è mai esagerata comunque.
La convergenza era stata fatta quando mi hanno montato queste gomme, ma potrei effettivamente aver bisogno di una controllata.
La pressione è giusta, infatti quando ho invertito le ruote me lo faceva di più ma dopo aver pompato alla pressione giusta si è ridotto abbastanza.
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Ruota sinistra fischia quando sterzo a sinistra

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.