Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Domanda su Sensori TPMS

Domanda su Sensori TPMS 05/10/2017 19:57 #336861

Buonasera a tutti,
ho una domanda da fare: il mese scorso ho scassato un cerchio su un marciapiede (e mi è andata MOOOOLTO bene di aver scassato solo quello dato che l'ho preso a 110 Km/h.....).
Ho comprato quindi un nuovo cerchio (non originale) e al momento di fare il cambio di cerchio non ho pensato che ora tutti i cerchi hanno il sensore TPMS! Risultato; ovviamente mi si accende fissa la spia perchè non legge i valori del sensore.
Successivamente ho recuperato il "computerino" dal vecchio cerchio, ma non riesco bene a prendere la valvola.

La mia domanda è: è possibile staccare la valvola dal vecchio cerchio e metterla in quello nuovo e far funzionare tutto come prima? Oppure devo comprare una nuova valvola da attaccare al vecchio "computerino" (tipo questa www.ebay.it/itm/Replacement-OE-TPMS-Tyre...6:g:micAAOSwtfhYozZ~)?

Grazie per l'aiuto!!
  • Berzelius89
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda su Sensori TPMS 05/10/2017 21:16 #336865

Vai dal gommista e ti mette una nuova valvola, adatta x il sensore.
Così puoi rimontare il sensore sul nuovo cerchio.
La valvola del cerchio rotto non si può riutilizzare.
Costo dai 5 agli 8 euro dipende dal ladro di turno.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

Domanda su Sensori TPMS 05/10/2017 21:26 #336868

Enzo75 ha scritto:
Vai dal gommista e ti mette una nuova valvola, adatta x il sensore.
Così puoi rimontare il sensore sul nuovo cerchio.
La valvola del cerchio rotto non si può riutilizzare.
Costo dai 5 agli 8 euro dipende dal ladro di turno.

Grazie della risposta!
Il mio gommista di fiducia purtroppo è un po' vecchiotto e si è detto non esperto di queste "diavolerie", per cui pensavo di comprarla io la valvola.. sai mica dove la posso trovare a poco prezzo? O se mi sai dare il nome del "modello".

Grazie mille!
  • Berzelius89
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Domanda su Sensori TPMS 10/10/2017 10:48 #337005

Devi ricomprare la valvola alla Ford,ci ho già provato.
  • Napalm
  • Fiestista in rodaggio

Domanda su Sensori TPMS 10/10/2017 14:38 #337008

Quoto! Se il tuo gommista non le ha o le compri da un'altro gommista portando il sensore oppure vai in Ford.
Io dal mio gommista le pagai 8€
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Domanda su Sensori TPMS

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.