Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Domanda/consiglio pneumatici 195/45R16

Domanda/consiglio pneumatici 195/45R16 05/04/2018 22:32 #344627

Ciao a tutti, posseggo una Fiesta Sesta serie con allestimento Titanium, quindi cerchi in lega.

Causa crepe lungo tutto il profilo degli pneumatici e dopo circa 35000 Km mi vedo costretto a cambiare gli pneumatici ;)

Attualmente ci sono montati degli Hankook, ma vorrei qualcosina di migliore. Il profilo della ruota è il classico abbastanza angolato che si vede nelle Fiesta, guardando la ruota da dietro (o da davanti).

Cercando sui vari siti più gettonati mi sono orientato su Continental Sport Contact o Bridgestone Turanza T005 o Pirelli. Dalle foto ad esempio però le Bridgestone mi parevano più stondate, viste da dietro intendo ;) può anche darsi che le foto non siano molto fedeli alla realtà.

Ora mi domando, ammesso che io scelga un modello 195/45R16 come l'attuale che è montato, vanno tutte comunque bene se il sito dove le compro reca la misura 195/45R16? O per questa Fiesta ci sono dei modelli consigliati/obbligati?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Domanda/consiglio pneumatici 195/45R16 06/04/2018 05:33 #344631

Dr.Lightman ha scritto:
Ciao a tutti, posseggo una Fiesta Sesta serie con allestimento Titanium, quindi cerchi in lega.

Causa crepe lungo tutto il profilo degli pneumatici e dopo circa 35000 Km mi vedo costretto a cambiare gli pneumatici ;)

Attualmente ci sono montati degli Hankook, ma vorrei qualcosina di migliore. Il profilo della ruota è il classico abbastanza angolato che si vede nelle Fiesta, guardando la ruota da dietro (o da davanti).

Cercando sui vari siti più gettonati mi sono orientato su Continental Sport Contact o Bridgestone Turanza T005 o Pirelli. Dalle foto ad esempio però le Bridgestone mi parevano più stondate, viste da dietro intendo ;) può anche darsi che le foto non siano molto fedeli alla realtà.

Ora mi domando, ammesso che io scelga un modello 195/45R16 come l'attuale che è montato, vanno tutte comunque bene se il sito dove le compro reca la misura 195/45R16? O per questa Fiesta ci sono dei modelli consigliati/obbligati?

Grazie
Ciao io prima del cambio cerchi avevo le Pirelli...
Lascia perdere... si sono seccate in una maniera impressionante ..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Domanda/consiglio pneumatici 195/45R16 06/04/2018 08:03 #344636

Guarda le misure sul libretto di circolazione.
Oltre a 195/45 R16 devi rispettare anche il codice di velocita' e l'indice di carico.
Una volta che hai tutti questi dati, puoi montare una qualunque gomma che li rispetti.

Non capisco cosa intendi per "angolato" o "stondato".

Comunque le Turanza sono gomme turistiche. Buona tenuta (non eccelsa), e lunga durata.
Se non fai molti Km, consiglio gomme sportive, altrimenti ti trovi di nuovo nella situazione di doverle sostituire quando non sono ancora usurate.

Io mi sono trovato benissimo con le Yokohama S.drive.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Domanda/consiglio pneumatici 195/45R16 06/04/2018 08:25 #344639

"angolato" mi riferisco all'angolo formato dal battistrada e il fianco. sarà un'impressione forse dovuta dalla sottigliezza di quella misura.

Sul libretto trovo scritto:

175/65 R14 82T - 195/45 R16 84V

Le Bridgestone che stavo per prendere sono:

Turanza T005 195/45R16 84V TL ~78 €

Di Yokohama trovo online:

Yokohama Bluearth A Ae50 195/45R16 84V TL ~71 €

Yokohama Advan Fleva V701 195/45 R16 84 W ~78 €

Yokohama BluEarth-ES (ES32) 195/45 R16 80 V ~83 €

Li cerco estivi, non faccio molti Km, per lo più guida cittadina, solo d'estate faccio un 20-30 Km al giorno per il mare.

Grazie per ogni consiglio, è il primo cambio pneumatici che faccio.
Ultima modifica: 06/04/2018 08:31 da Dr.Lightman.

Domanda/consiglio pneumatici 195/45R16 06/04/2018 08:35 #344643

Lascia perdere "angolato" ... non esiste una cosa del genere per scegliere una gomma.

Devi guardare la misura e gli indici di carico e velocita' (84V nel tuo caso).
Gli indici di carico e velocita' possono anche essere superiori a quelli indicati a libretto.

Le Bluearth sono a risparmio energetico, non te le consiglio.
Le Advan Fleva dovrebbero essere il modello nuovo delle S.drive, potresti provarle.
Oppure le Bridgestone Potenza.

Ti sconsiglio di andare su marche asiatiche o poco note.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Domanda/consiglio pneumatici 195/45R16 06/04/2018 09:12 #344649

Vado di "Yoho. ADVAN FLEVA V701 195/45 R16 84W", sembrano simili in tutto e per tutto alle S.Drive ma con parametri di carburante, prestazioni su bagnato e sonoro, migliori, grazie.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Domanda/consiglio pneumatici 195/45R16

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.