Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cerchi compatibili

Cerchi compatibili 05/04/2019 07:54 #352477

Sì ho montato quelli, infatti il foro mozzo ha la stessa misura di quelli vecchi, 63,4cm (ho anche misurato con il metro per fare la verifica e coincide).

Quando il gommista ha inserito solo il cerchio aveva un gioco di 2-3 cm, cioè girava ma di poco e mi ha detto di sentire il produttore dei cerchi per rimediare dei gommini o anelli di centraggio. Poi boh, infatti credo che, senza il pneumatico e dadi, è normale che ci ia un po' di gioco...
  • fabioo86
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cerchi compatibili 05/04/2019 18:28 #352488

Gli anelli di centraggio servono per correggere l'eventuale differenza se monti un cerchio con foro mozzo più largo del normale. Visto che il tuo corrisponde non vedo a cosa servono. È comunque non riesco a capire cosa intendi per "girava". Se fosse un foro più grosso del tuo mozzo dovresti vedere dell'aria tutto intorno dove si andrebbe a inserire l'eventuale anello di centraggio non dovrebbe girare. Ma poi quando infili il cerchio vai a calzarlo sulle colonnette quindi in ogni caso non dovrebbe girare. Non è che gira insieme a tutto il mozzo e al disco,allora è normale ma non c'entra con il discorso foro centraggio! Faccio fatica a capire mi spiace. Solo con foto forse riesco.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Cerchi compatibili 06/04/2019 10:09 #352503

Ti invio una foto che ho modificato, immaginati solo il cerchio, senza dadi e senza pneumatico, con un gioco di quei 3cm
Allegati:
  • fabioo86
  • Fiestista discreto

Cerchi compatibili 06/04/2019 14:07 #352505

Non c'entra niente il foro di centraggio. È un movimento normale! Non gira solo il cerchio,gira tutto il semiasse. Lo fa anche con il tuo cerchio vecchio. Cambia gommista oppure vi siete capiti male.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Cerchi compatibili 06/04/2019 14:09 #352506

Se fosse vero non puoi montare quei cerchi!
  • Curz
  • Guru di Fiesta
Mk7b 1.5 tdci Titanium
I seguenti utenti ringraziano:: fabioo86

Cerchi compatibili 11/04/2019 17:41 #352634

Curz ha scritto:
Se fosse vero non puoi montare quei cerchi!

Ciao e innanzitutto grazie per la cortese disponibilità

Alla fine sono andato da un altro gommista e, come incredibilmente immaginavo, mi ha detto che il cerchio è ok e ultra compatibile con la mia auto.

Il precedente gommista si credeva furbo, ha inventato alcune cose di sana pianta, per riottenere altro lavoro per scopi futili, sono incazzato nero.

Ha fatto perdere parecchio tempo a me, alla casa produttrice, che ho contattato diverse volte, e in questo contesto a te: Curz, e te ne ringrazio tantissimo.

Cercate sempre di andare da un gommista di fiducia o al massimo tramite referenza diretta.
  • fabioo86
  • Fiestista discreto
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Cerchi compatibili 11/04/2019 20:29 #352636

Contento di averti aiutato per quello che posso è che ho imparato anch'io negli anni. Mi spiace che sia andata così e sono contento che alla fine tu abbia risolto. Oggi in rete puoi trovare molti dettagli utili su praticamente qualsiasi cosa.....l'unico consiglio che do' sempre è di non essere frettolosi e non farsi prendere dalla smania ma di documentarsi, chiedere riscontri e pareri prima di acquistare o prima di affidarsi al primo che si incontra. Ci sono dei matti in giro da aver paura :blush:
  • Curz
  • Guru di Fiesta
Mk7b 1.5 tdci Titanium

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi compatibili

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.