Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cerchi+gomme nuovi, consigli?

Cerchi+gomme nuovi, consigli? 14/03/2020 02:01 #356847

Ciao ragazzi, ritento con aggiornamenti visto che l'ultima volta mi è andata maluccio, spero possiate aiutarmi
Ho una FoFi 1.25 del 2014, Blazer Blu e con i bruttissimi cerchi da 15 in ferro brutto ora pure arrugginito e storto.
Ho due opzioni di misura sul libretto
195/55 R15 (attuali, primo equipaggiamento e finite)
195/50 R16

Stavo pensando di scegliere le seconde, e avrei bisogno di un consiglio sui modelli, magari domani vi posto anche le opzioni, però diciamo marche non sconosciute (Nankang o simili).
Per quanto riguarda i cerchi, da 16 pensavo di prenderli Ford, usati, ma sono molto contento di ricevere consigli da parte vostra.
Attendo fiducioso, e buone settimane a tutti in questo periodo particolare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi+gomme nuovi, consigli? 14/03/2020 10:18 #356849

Ciao!
Io per il cambio gomme e cerchi ho acquistato i cerchi da cerchigomme.it e le gomme da euroimport pneumatici.
Secondo me i cerchi in lega meglio prenderli aftermarket che originali perché gli ultimi sono molto più fragili.
Questione gomme: per essere in regola con il codice della strada e perché spesso le temperature da me vanno da 7 gradi in giù ho preso le 4 stagioni, in particolare le Bridgestone Wheather control A005 che per ora nei 6 000 km che ho fatto mi sono trovato bene. Oppure anche le Hankook 4 stagioni non sono male.
Io ho montato la misura 195/60 r 15 ma il principio vale un po' per tutte le misure/gomme.

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
  • Darksiderok
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
I seguenti utenti ringraziano:: tillyoumakeit

Re:Cerchi+gomme nuovi, consigli? 14/03/2020 14:16 #356855

Grazie mille per i siti e le informazioni.
Cerchi aftermarket tu quali consiglieresti? Mi sembra che esteticamente si sposino un po' male e diano nell'occhio...
Sotto i 5 gradi devi avere per forza le 4stagioni/invernali? O è un "consiglio"?

Re:Re:Cerchi+gomme nuovi, consigli? 16/03/2020 23:10 #356892

tillyoumakeit ha scritto:
Grazie mille per i siti e le informazioni.
Cerchi aftermarket tu quali consiglieresti? Mi sembra che esteticamente si sposino un po' male e diano nell'occhio...
Sotto i 5 gradi devi avere per forza le 4stagioni/invernali? O è un "consiglio"?
Secondo me dipende dal tipo di cerchi.. ad esempio io ho preso dei PSW Miami che secondo me si abbinano bene alla carrozzeria nera della Fiesta.
Per le gomme: oltre codice della strada dai 7 gradi in giù una gomma termica ha prestazioni migliori rispetto ad una estiva, quindi dipende se dove abiti spesso ci sono queste temperature.
Un saluto!

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
  • Darksiderok
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
I seguenti utenti ringraziano:: tillyoumakeit

Re:Re:Cerchi+gomme nuovi, consigli? 23/03/2020 23:43 #356922

Ciao, scusa il ritardo nella risposta spero capirai, visto il periodo
In effetti sono molto belli sul nero, ma la mia è blu scura quindi non so come ci starebbero.
Nella mia zona difficilmente andiamo sotto quelle temperature a lungo, ma mi interessa il discorso legale Io pensavo alle estive perché le 4 stagioni mi sembrano un compromesso costante

Re:Re:Cerchi+gomme nuovi, consigli? 24/03/2020 16:42 #356924

Se ritieni di poter usare tutto l'anno delle gomme estive, devi procurarti delle catene da tenere a bordo dal 15 novembre al 15 aprile. Sotto inteso che le catene devono essere adatte alla gommatura che monti. Cosi facendo rispetti il codice della strada. Io fino a l'anno scorso sono sempre andato avanti così.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi+gomme nuovi, consigli?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.