Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cerchi in acciao 15" per termiche: offset (ET)

Cerchi in acciao 15" per termiche: offset (ET) 19/12/2009 20:31 #27165

Salve a tutti,
Innanzi tutto complimenti per questo interessante forum. Lo leggevo già da tempo ed ora che ho acquistato una bella Fiestina 1.2 82CV Euro5 (la ritirerò ai primi di gennaio), come novello iscritto, mi permetto di farvi una domanda:
Qualcuno mi sa dire l' offset (ET) dei cerchi in acciaio originali da 15" della Fiesta ultimo modello? Ho cercato nel Web ma non ho trovato niente di soddisfacente.
Chiedo perchè, in previsione di montare 4 gomme termiche, starei cercando anche cerchi usati da 15", ma con un offset compatibile. A titolo informativo, per gli originali mi chiedono alla Ford di Pistoia ben € 60,00 cadauno.
I cerchi da 14 con gomme 175/65 non li vorrei mettere per una questione estetica, pur consapevole che sarebbe la scelta migliore dal punto di vista pratico-economico.
Grazie per una risposta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in acciao 15" per termiche: offset (ET) 19/12/2009 21:00 #27167

davanti alla sicurezza a me non importa dell'estetica, per cui ho montato i 175/65R14 con cerchi in acciaio: se aggiungi i paraspruzzi sembra una vettura da rally :P
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Cerchi in acciao 15" per termiche: offset (ET) 20/12/2009 09:45 #27213

Ciao,
concordo con antoniomontag: per la sicurezza e sulla neve i 14".
Per la tua domanda sull'offset dei 15", basta usare la funzione "Cerca nel Forum":
http://www.fordfiestaitalia.com/forum/13-cerchi/16584-dubbi-su-gomme-da-neve.html#16629

Hope this helps.
Have a nice day, :)
D.
  • brisendil
  • Fiestista
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)

Re:Cerchi in acciao 15" per termiche: offset (ET) 20/12/2009 09:57 #27214

se vuoi montare i 14 pollici l'offset è 37,5, mi sembra per i 15 e i 16 sia 43
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP

Re:Cerchi in acciao 15 24/12/2009 10:33 #27777

antoniomontag ha scritto:
Ciao, per i 15" a me risulta un valore differente:
ET 47.5 e misura cerchio 6J x 15
(Per i 14" confermo 37.5, per i 16", non non lo so)

@enrico: per quanto riguarda il prezzo del cerchione, ti posso dire che non e' poi un prezzo cosi' esagerato come sembra. Dal mio concessionario un cerchio in ferro da 14" vale 55,00 euro/cad. Dai gommisti della mia zona, ti scrivo un po' di prezzi che mi hanno detto: 70,00 - 82,00 - 90,00 - 80,00 euro/cad (DA MATTTI!!!!!! :angry: ). In piu' poi considera anche il tempo di reperimento dei cerchi: il conce me li ordina e li fa arrivare in 2 gg, i gommisti vanno direttamente alla seconda settimana di Gennaio ("senza passare dal Via!" :laugh: :laugh: :laugh: ). Se hai urgenza senti quindi anche in quanto tempo te li procurano.

PS: ieri finalmente sono riuscito a trovare le invernali :woohoo: :woohoo: :woohoo: (2 giorni di telefonate e va e vieni dai gommisti); nella mia zona, in queste settimane i pneumatici R14 e R15 sono andati a ruba!!! e lunedi' vado dal concessionario a ordinare i cerchioni in ferro da 14".

Hope this helps.
Have a nice Xmas,
D.
  • brisendil
  • Fiestista

Re:Cerchi in acciao 15 16/01/2010 15:27 #31937

antoniomontag ha scritto:

Per i cerchi da 16 Offset 41,5 (letto sul retro delle gomme smontate).
  • manuBG83
  • Fiestista discreto

Re:Cerchi in acciao 15 21/01/2010 01:14 #33159

Enrico Bernardini ha scritto:
Salve a tutti,
Innanzi tutto complimenti per questo interessante forum. Lo leggevo già da tempo ed ora che ho acquistato una bella Fiestina 1.2 82CV Euro5 (la ritirerò ai primi di gennaio), come novello iscritto, mi permetto di farvi una domanda:
Qualcuno mi sa dire l' offset (ET) dei cerchi in acciaio originali da 15" della Fiesta ultimo modello? Ho cercato nel Web ma non ho trovato niente di soddisfacente.
Chiedo perchè, in previsione di montare 4 gomme termiche, starei cercando anche cerchi usati da 15", ma con un offset compatibile. A titolo informativo, per gli originali mi chiedono alla Ford di Pistoia ben € 60,00 cadauno.
I cerchi da 14 con gomme 175/65 non li vorrei mettere per una questione estetica, pur consapevole che sarebbe la scelta migliore dal punto di vista pratico-economico.
Grazie per una risposta.

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto con consigli intelligenti e sono stati veramente tanti.
Tali consigli hanno contribuito a farmi decidere per i cerchi da 14 pollici (14x5,5, ET 37,5) che, tralasciando il puro effetto estetico, risultano effettivamente essere la scelta più efficace e conveniente per le gomme invernali.
I cerchi, ho finito poi per acquistarli tramite il gommista di fiducia, al prezzo di € 45,00 cadauno (a meno sembra molto difficile trovarli). Inoltre, lo stesso gommista, mi ha montato su tali cerchi, all'ottimo prezzo di €18,00 complessivi, 4 nuove gomme termiche, da me fornite ed acquistato via Web. Vi assicuro che la Fiestina così attrezzata dà un'impressione molto rassicurante e non è poi tanto male nemmeno esteticamente. Vi saprò dire poi del comportamento su strada innevata. Al momento vi posso raccontare che, su asfalto, le nuove termice Vredestein Snowtrac3 175/65/14 82T sono sicuramente molto silenziose e confortevoli.
Saluti.

Re:Cerchi in acciao 15 21/01/2010 15:49 #33266

Ciao,
ottima decisione. ;)
Con un bel copricerchio in plastica che simula il cerchio in lega multirazze, sulla mia la differenza si nota ancora meno.
18,00 euro per il montaggio e' molto buono; da me sotto gli 8,00 non scendono.
Per gli pneumatici hai acquistato online su gommadiretto.it?
Grazie.
Have a nice day, :)
D.
  • brisendil
  • Fiestista
Ultima modifica: 21/01/2010 15:50 da brisendil. Motivo: Maledetta ortografia !!!

Re:Cerchi in acciao 15 21/01/2010 21:54 #33389

Si, su Gommadiretto.it. Ho già acquistato parecchie volte e li ho trovati molto efficienti, con prezzi concorrenziali e molto forniti.

Re:Cerchi in acciao 15 21/01/2010 22:08 #33398

Riguardo al prezzo di montaggio, a mio parere mi hanno voluto fare un prezzo promozionale anche perchè sui cerchi avevano un pò la coda di paglia (inizialmente mi avevano parlato di €32 cadauno) ... Normalmente, spendo anch'io sugli 8-10€ a gomma presso altro montatore.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in acciao 15" per termiche: offset (ET)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.