vispetto ha scritto:il gommista mi ha detto che per la fiesta si devono assolutamente montare i cerchi in ferro originali ford e mi ha chiesto 280 euro per 4 cerchi in ferro + 300 per 4 gomme firestone. totale 580 euro
è vero? i prezzi come sono?
in alternativa mi dice che allo stesso prezzo mi da i cerchi in lega non ford ovviamente
in ford mi fanno cerchi+gomme bridgedtone a 105 cad. A quel punto li prendo in concessionaria
firestone e bridgestone sono buone?
Ciao,
anche io le sto acquistando. Dopo svariati preventivi dai vari gommisti della mia zona, il prezzo piu' basso sui cerchioni in lamiera me l'ha fatto la concessionaria: 55€/cad + bulloni (ho i cerchi in lega montati) + montaggio. Il prezzo piu' basso sulle gomme invernali invece l'ho trovato da un gommista della mia zona affiliato al sito che ti ha detto AltiV3c_128 (
www.gommadiretto.it): 60€/cad Nokian WR-G2. Non e' un prezzo eccezzionale, ma considerando che avevo urgenza di procurarmele e che nella mia zona la gommatura 175/65R14 scarseggiava, mi ritengo soddisfatto del compromesso. Anche nella mia concessionaria vendono Bridgestone, ma purtroppo anche loro non avevano disponibilità immediata della misura che mi serviva; peccato probabilmente avrei pagato un prezzo come quello offerto a te.
Riassumendo, me la sono cavata con 115€ per ruota.
Per i cerchi, ho avuto preventivi dai gommisti che sfioravano i 90€/cad: da delirio!!!!

Per le gomme invece i preventivi si aggiravano sui 70-75€/cad per le marche piu' blasonate (Michelin,Continental,Goodyear,ecc...), 60€/cad per le Nokian e 45-55€/cad per le sottomarche.
Le gomme le ho già a casa, i cerchi arriveranno domani o dopo.
Se hai urgenza considera che i cerchi in concessionaria te li procurano in 2-3gg lavorativi.
Hope this helps.
Have a nice evening,

D.