Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: CERCHI DA 14 PER GOMME DA NEVE

CERCHI DA 14 PER GOMME DA NEVE 05/01/2010 21:09 #29479

il gommista mi ha detto che per la fiesta si devono assolutamente montare i cerchi in ferro originali ford e mi ha chiesto 280 euro per 4 cerchi in ferro + 300 per 4 gomme firestone. totale 580 euro

è vero? i prezzi come sono?

in alternativa mi dice che allo stesso prezzo mi da i cerchi in lega non ford ovviamente

in ford mi fanno cerchi+gomme bridgedtone a 105 cad. A quel punto li prendo in concessionaria

firestone e bridgestone sono buone?
  • vispetto
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:CERCHI DA 14 PER GOMME DA NEVE 05/01/2010 21:59 #29488

Bridgestone, in generale sono ottime, Firestone in generale le trovo pessime. Ma il mio giudizio è riferito alla gomma estiva.

Guarda, spero di fare cosa gradita e di non fare arrabbiare i moderatori, tempo fa ho trovato in rete questo negozio:
http://www.gomme.it/pneumatici_invernali/185-65-14/ Io ti consiglio le "Mastersteel winter" che dai test risultano ottime e sono davvero concorrenziali, ma su questo forum qualcuno parla bene anche delle Nakang e poi le "Michelin alpine" probabilmente saranno molto meglio di tutte le altre e costano 70€ cad.).

Per i cerchi in ferro: http://www.gomme.it/cerchi_in_lamiera/ford/

Puoi pagare anche in contrassegno con una fesseria in più e in fine devi aggiungere 30€ (o anche meno dalle mie parti) da destinare al gommista per il montaggio.

Vediamo...
250€ circa per le gomme (280€ se prendi il top) e 140€ per i cerchi... Circa 400-450€ in totale (risparmieresti 130-180€ e avresti più qualità). Beh, direi che al tuo posto comprerei in rete (eventualmente c'è anche Gommadiretto, è un'azienda tedesca mi pare) e soprattutto cambierei gommista ;)

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:CERCHI DA 14 PER GOMME DA NEVE 06/01/2010 22:41 #29718

vispetto ha scritto:
il gommista mi ha detto che per la fiesta si devono assolutamente montare i cerchi in ferro originali ford e mi ha chiesto 280 euro per 4 cerchi in ferro + 300 per 4 gomme firestone. totale 580 euro
è vero? i prezzi come sono?
in alternativa mi dice che allo stesso prezzo mi da i cerchi in lega non ford ovviamente
in ford mi fanno cerchi+gomme bridgedtone a 105 cad. A quel punto li prendo in concessionaria
firestone e bridgestone sono buone?
Ciao,
anche io le sto acquistando. Dopo svariati preventivi dai vari gommisti della mia zona, il prezzo piu' basso sui cerchioni in lamiera me l'ha fatto la concessionaria: 55€/cad + bulloni (ho i cerchi in lega montati) + montaggio. Il prezzo piu' basso sulle gomme invernali invece l'ho trovato da un gommista della mia zona affiliato al sito che ti ha detto AltiV3c_128 (www.gommadiretto.it): 60€/cad Nokian WR-G2. Non e' un prezzo eccezzionale, ma considerando che avevo urgenza di procurarmele e che nella mia zona la gommatura 175/65R14 scarseggiava, mi ritengo soddisfatto del compromesso. Anche nella mia concessionaria vendono Bridgestone, ma purtroppo anche loro non avevano disponibilità immediata della misura che mi serviva; peccato probabilmente avrei pagato un prezzo come quello offerto a te.
Riassumendo, me la sono cavata con 115€ per ruota.
Per i cerchi, ho avuto preventivi dai gommisti che sfioravano i 90€/cad: da delirio!!!! :angry:
Per le gomme invece i preventivi si aggiravano sui 70-75€/cad per le marche piu' blasonate (Michelin,Continental,Goodyear,ecc...), 60€/cad per le Nokian e 45-55€/cad per le sottomarche.
Le gomme le ho già a casa, i cerchi arriveranno domani o dopo.
Se hai urgenza considera che i cerchi in concessionaria te li procurano in 2-3gg lavorativi.

Hope this helps.
Have a nice evening, :)
D.
  • brisendil
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)

Re:CERCHI DA 14 PER GOMME DA NEVE 06/01/2010 23:20 #29721

grazie mille ad entrambi, domani decidedrò come fare!
  • vispetto
  • Fiestista in rodaggio

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi CERCHI DA 14 PER GOMME DA NEVE

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.