Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cerchi in lega del 16 perdita del colore argentato

Cerchi in lega del 16 perdita del colore argentato 25/02/2010 20:18 #42053

Ancora un saluto a tutti gli amici del forum..

Come molti sapranno a giorni dovrò consegnare la mia FoFi in permuta al concessionario. Oggi ho deciso di dedicargli nonostante le circostanze un pomeriggio, in ricordo dei bei tempi.
Mi sono munito di secchio, acqua, sapone e spugna per dargli probabilmente l'ultima pulita! Poichè non la pulivo da tempo, nel farlo ho notato le pietose condizioni dei cerchi, spece quelli anteriori che mostravano i residui del nero rilasciato dai freni a disco!
Dopo aver spruzzato il prodotto apposito per la loro pulizia e dopo aver con cura passato ogni singola razza con la spugna.. cade su di me il gelo!!
Ed ora vi spiego il perchè: il cerchio anteriore sinistro presenta all'altezza della gomma, una razza che a prima vista sembra sporca di nero, ma che dopo aver guardato accuratamente ha perso a tratti parte del colore argento, mostrando il nero (credo sia il presunto colore grezzo dello stesso) questo sottoforma di piccole macchioline di circa 3-4 mm e un leggero graffio(almeno così sembra). Ora sicuro del fatto di non aver urtato da nessuna parte, ne aver preso marciapiedi.. l'unico dubbio che mi viene in mente è qualche buca, ma possibile che questa abbia causato la caduta dello smalto del cerchio??

Voi cosa ne pensate? e considerando che non vorrei che il concessionario si appellase a questo piccolo problema per richiedermi eventuali danni alla consegna e così facendo abbassare il valore della macchina, secondo voi cosa posso fare?? crediate esista qualcosa per effettuare dei ritocchi?? ed eliminare il danno?

Grazie.. resto in attesa del vostro parere!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega del 16 perdita del colore argent 25/02/2010 21:10 #42081

ma com'è sto nero? tanto scuro? O.o no perchè mi pare strano il grezzo del cerchio dovrebbe comunque essere sul grigio chiaro...
sicuro non sia magari del fango crostificato li da mesi? spesso per togliere alcune macchiette dal paraurti posteriore mi ci vuole molto olio di gomito...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Cerchi in lega del 16 perdita del colore argent 25/02/2010 21:15 #42084

Ciao Slevin, ti assicuro che ho strofinato forte.. sia con la spugna che con le unghia.. al tatto ti da propio l'impressione che siano incavo.. cioè scavato nel resto del colore grigio.. e il nero è un nero opaco..

A prima vista appunto pensavo fosse il nero dei freni, poi quello della gomma della ruota.. ma mi sa propio che sia saltata la vernice!! L'ennesimo mistero!! Ma nel caso posso ritoccarlo con qualcosa??
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:Cerchi in lega del 16 perdita del colore argent 26/02/2010 10:27 #42194

Chiedo agli amici più esperti.. mi serve una soluzione imminente!! Cosa posso fare?? Esiste un kit per riparare l'accaduto?
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:Cerchi in lega del 16 perdita del colore argentato 26/02/2010 11:23 #42202

per i cerchi non lo so ,magari potresti fare qualcusa con il kit vernice
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Cerchi in lega del 16 perdita del colore argentato 26/02/2010 11:26 #42205

anche a me si sta rovinando un cerchio anteriore, ma sembra chiaro sotto, magari ha più strati di colore
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:Cerchi in lega del 16 perdita del colore argentato 26/02/2010 11:30 #42206

Dite che esista un kit vernice per i cerchi?? Il fatto e che alla consegna della vettura non vorrei che il concessionario mi costringesse a cambiare il cerchio a spese mie per due graffietti!! che per giunta non so neanche come si siano fatti!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:Cerchi in lega del 16 perdita del colore argentato 26/02/2010 12:14 #42213

mikymania ha scritto:
Dite che esista un kit vernice per i cerchi?? Il fatto e che alla consegna della vettura non vorrei che il concessionario mi costringesse a cambiare il cerchio a spese mie per due graffietti!! che per giunta non so neanche come si siano fatti!!

bhe ma portala sporca quando vai a lasciarla per prendere quella nuova così i difetti non si vedranno.....
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Cerchi in lega del 16 perdita del colore argentato 26/02/2010 12:20 #42216

Non credo sia così semplice.. anche perchè mi hanno già detto che all'estetica gli daranno una controllata al momento della consegna.. mentre il giorno dopo la sottoporranno ai vari test tramite centralina per vedere eventuali manomissioni!
Cmq non è gravissima la cosa.. però sai meglio non rischiare.. per poter guadagnare si aggrappano a tutto!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:Cerchi in lega del 16 perdita del colore argent 26/02/2010 12:26 #42221

sono davvero tanto evidenti miky? parli di pochi mm non si possono aggrappare a na roba del genere...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega del 16 perdita del colore argentato

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.