Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pulizia cerchi!

Pulizia cerchi! 01/03/2010 15:54 #43032

Ciao ragazzi! I cerchi in lega sono uno degli accessori che a prima vista danno quel qualcosa in più al look della nostra fiesta; però sono anche quella parte della macchina che si sporca prima e anche dopo pochi giorni che si è lavata l'auto si forma sopra di essi quella patina di "pulviscolo" che li rende opachi. Voi in che modo lavate i cerchi delle vostre fofi? E usate qualche prodotto particolare da applicare dopo il lavaggio per mantenere più a lungo la lucentezza della lega del cerchio? Grazie mille a tutti! Un saluto, Eddy!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pulizia cerchi! 01/03/2010 15:57 #43033

*Eddy* ha scritto:
Ciao ragazzi! I cerchi in lega sono uno degli accessori che a prima vista danno quel qualcosa in più al look della nostra fiesta; però sono anche quella parte della macchina che si sporca prima e anche dopo pochi giorni che si è lavata l'auto si forma sopra di essi quella patina di "pulviscolo" che li rende opachi. Voi in che modo lavate i cerchi delle vostre fofi? E usate qualche prodotto particolare da applicare dopo il lavaggio per mantenere più a lungo la lucentezza della lega del cerchio? Grazie mille a tutti! Un saluto, Eddy!

oggi ero all'ipercoop ero indeciso se prendere il prodotto dedicato alla pulizia cerchi ..costa €5,90 poi mi sono detto naa uno sgrassatore qualsiasi và bene (forse) :dry:
  • shareboy
  • Fiestista

Re:Pulizia cerchi! 01/03/2010 16:01 #43037

shareboy ha scritto:
*Eddy* ha scritto:

oggi ero all'ipercoop ero indeciso se prendere il prodotto dedicato alla pulizia cerchi ..costa €5,90 poi mi sono detto naa uno sgrassatore qualsiasi và bene (forse) :dry:

si però stai attento che alcuni sgrassatori (tipo quelli che usano le nostre mamme in cucina) sono troppo aggressivi e i cerchi tendono a perdere lucentezza.... spendi meglio 6 euro per un prodotto adatto ..... io uso un prodotto apposito per i cerchi che pago intorno ai 6/7 euro e comunque mi dura 2/3 mesi (lavando la macchina tutte le settimane circa) ... quindi come costo non è eccessivo....
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Pulizia cerchi! 01/03/2010 16:14 #43046

i cerchi sono verniciati come qualsiasi altra parte della carrozzeria...quindi spugna, shampoo e tanta pazienza e si puliscono...e dopo una bella mano di cera e vengono perfetti ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pulizia cerchi! 01/03/2010 17:00 #43068

é difficile entrare bene nei cerchi con le mani (i multirazza poi), io uso un prodotto dell'arexons per i cerchi e poi alta pressione ;) meglio scegliere quelli delicati con gomma e plastica, alcuni sono troppo aggressivi e quando bisogna spruzzare non si può diventare scemi :lol:
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Pulizia cerchi! 01/03/2010 21:28 #43150

enrib ha scritto:
é difficile entrare bene nei cerchi con le mani (i multirazza poi), io uso un prodotto dell'arexons per i cerchi e poi alta pressione ;) meglio scegliere quelli delicati con gomma e plastica, alcuni sono troppo aggressivi e quando bisogna spruzzare non si può diventare scemi :lol:
beh si è vero...è un po' scomodo...al massimo ci si passa lo chante claire (non è molto aggressivo, come invece lo è il cillit bang) e poi l'alta pressione...anche se comunque se i cerchi non sono diventati neri con una spugna bella insaponata credo che tornano nuovi con poco ;) ovviamente parlo solo della parte esterna, perchè non credo che ci siano molti matti che lavano anche la parte dentro!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pulizia cerchi! 01/03/2010 22:09 #43164

Io faccio una domanda a puro carattere informativo:

Ma spendere 1 solo euro a settimana per utilizzare la pompa rode troppo il didietro?
Io praticamente ad ogni lavaggio uso la pompa del lavacerchi, che non è come tutti pensano "un agente di rimozione istantaneo" ma qualcosa a tempo ritardato.

In pratica la lancia spruzza un agente che scrosta via qualsiasi cosa non faccia parte del cerchio, ma sul momento sembra non funzioni. Poi lavate tranquillamente il resto dell'auto e alla fine, con la lancia e acqua con osmosi, via che rimuovete il tutto.

Il risultato è magnifico.
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Pulizia cerchi!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.