Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: verniciare cerchi originali

verniciare cerchi originali 23/05/2010 13:20 #62547

ciao a tutti da poco mi e venuta l idea di verniciare di nero lucido i cerchi da 16 pollici origniali ford titanium..
avendo la fofi bianco frozen non dovrebbero essere male
voi che ne pensate??
  • il torcia#7
  • Fiestista discreto
  • train like an animal , grew like a weed
fiesta 2009 1,4 gpl mappatura ford n°99 - titanium pack - assetto kw -35 - kit xeno e posizioni 6000k - luci interne rosse - filtro a pannello KN - impianto audio by AV system Castenaso
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:verniciare cerchi originali 23/05/2010 14:09 #62565

A meno che non hai qualcuno che ti faccia un prezzo di favore, ho sentito chiedere 50 euro a cerchio per verniciatura. Considerando la qualità infima di quei cerchi a quel prezzo ti conviene venderli e metterne altri scuri. Se hai qualcuno che ti fa il lavoro gratis il discorso cambia. Io comunque non li farei nero lucido ma antracite.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:verniciare cerchi originali 23/05/2010 14:23 #62568

il torcia#7 ha scritto:
voi che ne pensate??

penso che dovrebbe essere reato penale punito con la detenzione da 1 a 3 mesi :)

seriamente, non fare uno scempio simile, sono dei cerchi molto diffusi e dà subito
l'idea della stracafonata inutile, verniciatura "vorrei ma non posso" con la bomboletta spray

piuttosto, vendili (secondo me non fai assolutamente fatica) e prendine altri no?
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:verniciare cerchi originali 23/05/2010 14:27 #62571

Qualche anno fa avevo rimediato dei cerchi per la mia Bravo da uno sfasciacarrozze. Cerchi da "battaglia" su cui ho anche sperimentato la verniciatura self-made.
Li ho scartavetrati, e con aggrappante più altri prodotti dipinti di nero lucido:
La prima ora (con la vernicie ancora bagnata) sembrano una figata, poi nell'arco di qualche ora si opacizzano un po'. Il colore non è mai venuto via, ma se cerchi il nero lucido non riuscirai con le bombolette spray!!!
Certo, su dei cerchi come quelli della fiesta non conviene fare un lavoro dal carroziere vista la qualità degli stessi.
Puoi provare, ma vedendosene tanti in giro non so quanto sia una buona idea...
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:verniciare cerchi originali 23/05/2010 14:51 #62573

Non sono d'accordo con Coltrane, perché secondo me se li fa un carrozziere vengono bene, sia con finitura lucida che con finitura opaca. Pensate ai cerchi dell'opel corsa (allestimento Cosmo se non sbaglio).
Però devi considerare la macchina sporca con i cerchi e le gomme un po' lerci e magari con qualche graffio che lascia intravedere la parte argentata sotto la vernice... quella si che sarebbe una visione oscena.
Insomma se lo fai la devi far fare a un carrozziere e la tenere sempre pulita e magari con il nero gomme applicato.. questa è la mia opinione.

Ciao
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:verniciare cerchi originali 26/05/2010 18:38 #63246

io infatti pensavo di farmeli fare a polvere da un mio amico carrozziere quindi la qualita del lavoro non si discute... sul fatto di venderli secondo voi si riuscirebbe ?? e a che prezzo??
  • il torcia#7
  • Fiestista discreto
  • train like an animal , grew like a weed
fiesta 2009 1,4 gpl mappatura ford n°99 - titanium pack - assetto kw -35 - kit xeno e posizioni 6000k - luci interne rosse - filtro a pannello KN - impianto audio by AV system Castenaso
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi verniciare cerchi originali

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.