Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Gomme su cerchioni da 15

Gomme su cerchioni da 15 16/06/2010 21:44 #67941

una informazione.....

sui cerchioni da 15 pollici dell'ultimo titanium pack si possono montare delle gomme 205/50 invece di 195/50??? mi piacerebbe la gomma più larga.....

se qualcuno lo sa mi fa un favore, che in questo periodo non ho tempo per andare dal gommista....

grazie in anticipo....
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gomme su cerchioni da 15 16/06/2010 23:00 #67956

Basta guardare sul libretto quelle omologate per la Fiesta ;) !!
Poi è una misura un po' strana il 205 su un cerchio da 15 pollici con un canale piuttosto stretto (non ricordo se 5,5 o 6)..
  • Gio90

Re:Gomme su cerchioni da 15 16/06/2010 23:05 #67962

sul libretto arrivano massimo a 195 .... io volevo sapere se è possibile installarle lo stesso (anche illegalmente diciamo).....

vorrei sapere solo se montano......
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Gomme su cerchioni da 15 16/06/2010 23:13 #67963

Dovresti provare a vedere se riesci in qualsiasi "configuratore" online di gomme..per esempio QUI..però non so assicurarti come sia il risultato finale..perchè con un canale del cerchio stretto alla fine la gomma non si monterebbe molto correttamente..e comporterebbe un consumo del battistrada anomalo..(in questo caso soprattutto sulla spalla)..
Vedi tu..io posso dirti solo questo..
Sono le mie minime conoscenze in campo :P ..dovresti chiedere a qualcuno di più esperto o direttamente al gommista quando avrai tempo..
  • Gio90

Re:Gomme su cerchioni da 15 17/06/2010 00:43 #67985

Cri ha scritto:
sul libretto arrivano massimo a 195 .... io volevo sapere se è possibile installarle lo stesso (anche illegalmente diciamo).....

vorrei sapere solo se montano......

Scusa se mi permetto... tenderei ad andare dietro al libretto piuttosto al fatto che si montino o meno.
A prescindere dalla multa che potrebbero farti durante un controllo, lo sai che in caso di incidente (ovviamente non cose lievi) la tua assicurazione potrebbe prima risarcire gli eventuali danni e poi rivalersi su di te per aver montato gomme non omologate?
  • morelli
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Gomme su cerchioni da 15

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.