Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: problema con libretto e cerchi da 17"!!!

Re:problema con libretto e cerchi da 17 11/09/2010 14:22 #78346

focuszetec ha scritto:
La fiesta 1.6 tdci non ha piu' i cerchi da 17 a libretto a partire dal 22 marzo 2010 (entrata in produzione della fiesta 2011). Prima erano disponibili su 1.6 benzina/tdci. In ogni caso assieme ai cerchi e' necessario installare il limitatore di sterzata che evita che le ruote tocchino il passaruota. A livello pratico si perde circa un metro nella classica inversione a U. A livello di confort non ci sono grosse variazioni rispetto ai cerchi da 16 (guido spesso il 1.2 titanium del babbo).
ecco la risposta...puoi portare la foto al tuo concessionario ma in ogni caso non può farci nulla...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema con libretto e cerchi da 17 11/09/2010 14:25 #78347

Fabietto1990 ha scritto:
focuszetec ha scritto:
La fiesta 1.6 tdci non ha piu' i cerchi da 17 a libretto a partire dal 22 marzo 2010 (entrata in produzione della fiesta 2011). Prima erano disponibili su 1.6 benzina/tdci. In ogni caso assieme ai cerchi e' necessario installare il limitatore di sterzata che evita che le ruote tocchino il passaruota. A livello pratico si perde circa un metro nella classica inversione a U. A livello di confort non ci sono grosse variazioni rispetto ai cerchi da 16 (guido spesso il 1.2 titanium del babbo).
ecco la risposta...puoi portare la foto al tuo concessionario ma in ogni caso non può farci nulla...

Già...è un peccato, ma è così!
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:problema con libretto e cerchi da 17"!!! 11/09/2010 14:26 #78348

chi ha i 205/40 R17 a libretto potrebbe controllare per cortesia se fra gli pneumatici opazionali compaiono anche i 215/35 R18?
vorrei capire come mai Ford Italia fa tante storie per le omologazioni, mentre in inghilterra, Francia e Germania escono TUTTE (quindi indipendentemente da alimentazione, cilindrata, ESP e balle varie) con i 17" a libretto e i 18" alternativi.
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:problema con libretto e cerchi da 17 11/09/2010 14:29 #78350

Luca2000 ha scritto:
chi ha i 205/40 R17 a libretto potrebbe controllare per cortesia se fra gli pneumatici opazionali compaiono anche i 215/35 R18?
vorrei capire come mai Ford Italia fa tante storie per le omologazioni, mentre in inghilterra, Francia e Germania escono TUTTE (quindi indipendentemente da alimentazione, cilindrata, ESP e balle varie) con i 17" a libretto e i 18" alternativi.
ovviamente no...se già poche auto hanno a malapena i 17 come pretendi i 18??? negli altri stati evidentemente l'omologazione passa solo per la motorizzazione...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:problema con libretto e cerchi da 17 11/09/2010 14:30 #78351

Luca2000 ha scritto:

Ciao!
Se guardi nella pagina precedente c'è la foto del mio libretto che porto i 17" ma i 18" non ci sono... :(
Altrimenti li avrei messi subbbbito :)))
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:problema con libretto e cerchi da 17 11/09/2010 14:33 #78353

Oppure in italia costa parecchio di più omologare le misure da parte delle case, forse si rifletterebbe sul prezzo di vendita...
Mi è venuto in mente perchè so che tutte le volkswagen hanno tantissime misure a libretto in italia...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:problema con libretto e cerchi da 17 11/09/2010 14:36 #78356

zelutope88 ha scritto:
Luca2000 ha scritto:

Ciao!
Se guardi nella pagina precedente c'è la foto del mio libretto che porto i 17" ma i 18" non ci sono... :(
Altrimenti li avrei messi subbbbito :)))
si ho visto... grazie. comunque io col 1.2 plus me li sogno la notte i 17... avevo già fatto richiesta di nullosta (130 euro) ma mi è arrivata la risposta negativa il girono dopo stesso.
Ford Italia fa skifo. La legge Minasso-Lulli è ferma da oltre un anno in senato e per la 1000 proroghe mancano i decreti attuativi... e poi ci si lamenta di esterofilia... e ci credo! Puah! Ovvio se danno via libera al tuning povere motorizzazioni... chissà quanti collaudi al giorno poverini... manca la voglia di lavorare qui in Italia!!! che paese di m...
Questa è una presa di potere bella e buona così tutti sono costretti a prendere gli accessori da loro e per due fari mi devono rifilare tutto l'allestimento Titanium (1500 euro) che non mi serve a niente e per due sedili tutto l'allestimento Infividual + kit sport (3000 euro) ma sono fuori di testa proprio tra un po' chiederanno l'omologazione anche per i tappetini sti infami.
Quando l'ho presa un anno fa avevo un'urgenza e mi è mancato il tempo sufficiente per approfondire l'argomento, mi sono lasciato incantare dalla linea... altrimenti se avessi saputo tutte le cose che so ora sarei andato di 207.
L'ultima indagine feedback che mi è arrivata per posta dall'Inghilterra ci ho fatto 4 X belle grandi e ho scritto pure una lettera di malcontento a Ford Italia, fetenti che non sono altro.
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 11/09/2010 14:52 da Luca2000.

Re:problema con libretto e cerchi da 17 11/09/2010 14:46 #78358

enrib ha scritto:
Mi è venuto in mente perchè so che tutte le volkswagen hanno tantissime misure a libretto in italia...
non solo le VW, anche le Peugeot. E' solo Ford che fa queste minkiate
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:problema con libretto e cerchi da 17"!!! 11/09/2010 14:54 #78360

I cerchi da 18 non esistono per la fiesta...che poi in germania la gente li monta e li fa omologare e' un'altra storia. All'estero i cerchi da 17 non sono piu' disponibili sul 1.6tdci, ma solo sul benzina. Provate a vedere il catalogo inglese/tedesco della versione sport+...
Ford a me ha rilasciato il nullosta per i 17 dopo che avendo chiesto in opzione i cerchi sul contratto, si sono accorti che mancava l'omologazione a libretto.
  • focuszetec
  • Fiestista in rodaggio
  • Qualsiasi colore purchè sia nero

Re:problema con libretto e cerchi da 17 11/09/2010 14:54 #78361

zelutope88 ha scritto:
Jinger80 ha scritto:
CHI C HA SCRITTO SUL LIBRETTO CHE PUO MONTARE I 205/40 R17 MI PUO MANDARE UNA FOTO DEL LIBRETTO CHE SUL MIO NON ME L HANNO SCRITTTO E VOGLIONO CHE FACCIO IL NULLA OSTA ALLA FORD CHE COSTA IN TOTALE 280 EURO!!! GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A CHI MI MANDA LA FOTO, NE HO DAVVERO MOLTO BISOGNO!!! GRAZIE

Ciao!Io ho il 1.6 TDCI del 2009, qua trovi la foto del mio libretto e ti ho cerchiato dove ho la possibilità di mettere i 17 ;)

grazie mille per la foto!!!
  • Jinger80
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi problema con libretto e cerchi da 17"!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.