Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mancata omologazione per i 17

Re:Mancata omologazione per i 17 21/09/2010 19:22 #79725

Grazie ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mancata omologazione per i 17 21/09/2010 21:43 #79754

kappa69fiore ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
kappa69fiore ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Io abito in montagna e qua la neve non manca...la macchina di mio padre ha gomme 205 e va sulla neve come un treno con le termiche...non mi è mai capitato di avere difficoltà ad andare con la neve!! sinceramente non monterei mai un cerchio da 14...ho comprato la fiesta sia per spendere poco con il gpl, sia perchè è una bellissima macchina, e averla bella con i 16 solo metà anno la vedo una cosa assurda...

Non ho mai detto che va male sulla neve con i cerchi da 16 la fiesta.
Io li ho montati l'anno scorso xke le gomme da neve per i 16 a fabbraio (mi è arrivata in quel periodo) non c'erano.
Quindi ho usato dei cerchi da 15 provvisori. Quest'anno ho usato quelli che ho comprato nuovi per l'estate e metterò i suoi originali da 16 con gomme da neve per l'inverno:)
no non era solo per te...era per tutti quelli che tolgono i cerchi da 16 che sono belli per mettere i 15 o peggio i 14...

comunque per le gomme invernali si parla qui

www.fordfiestaitalia.com/forum/12-access...3-gomme-da-neve.html

del comportamento sulla neve si parla qui

www.fordfiestaitalia.com/forum/32-recens...e-va-sulla-neve.html

della spalla 50 o 60 qui

www.fordfiestaitalia.com/forum/13-cerchi...-50-o-spalla-60.html

dei cerchi in ferro da 14 qui

www.fordfiestaitalia.com/forum/13-cerchi...cerchi-in-ferro.html

qua torniamo in topic ;)

Tornando in topic...cerchi da 16 tutta la vita, peccato non si possano mettere quelli da 17:(
Cmq complimenti per avermi illustrato tutte le discussioni! Moderatore efficiente:)

Oltre a me qualcuno mi farà compagnia con i 17" ??? :)
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:Mancata omologazione per i 17 21/09/2010 21:56 #79757

zelutope88 ha scritto:
Oltre a me qualcuno mi farà compagnia con i 17" ??? :)
si, io! (abusivo) :laugh:
male che vada mi sequestrano la macchina e il libretto... una multa da 600 euro (o quanto è)... ma coi 3000 euro che risparmio affidandomi alle agenzie (fraudolente) di pratiche automobilistiche o facendola reimmatricolare in Germania posso permettermi di essere fermato 4-5 volte :P
Non riesco a rassegnarmi... è più forte di me... i 17 sono troppo belli (sic!) :unsure:
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 21/09/2010 22:03 da Luca2000.

Re:Mancata omologazione per i 17 22/09/2010 00:42 #79781

...scusate l'ot...ma una fiesta con le termiche da 14 non diventa automaticamente un pericoloso triciclo...le ho montate l'inverno scorso e ci ho fatto 11mila km in 4 mesi andandoci pure a ginevra...teneva bene sulla neve fresca e anche alle velocità autostradali consentite in italia...il nostro fabietto1990 dovrebbe sapere, abitando in montagna, che le gomme termiche più strette sono meglio vanno...
...poi secondo me per avere una buona funzionalità (e perchè no anche un risparmio) è meglio sacrificare un po' di estetica

@ luca 2000: se vuoi montare i 17 abusivo senza rischiare di rovinarti la vita (e perdere la casa) per un'incidente fai la rinuncia alla rivalsa nella tua polizza rca...detto questo io non lo farei mai...

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Ultima modifica: 22/09/2010 00:45 da leon82.

Re:Mancata omologazione per i 17 22/09/2010 05:42 #79796

leon82 ha scritto:
...scusate l'ot...ma una fiesta con le termiche da 14 non diventa automaticamente un pericoloso triciclo...le ho montate l'inverno scorso e ci ho fatto 11mila km in 4 mesi andandoci pure a ginevra...teneva bene sulla neve fresca e anche alle velocità autostradali consentite in italia...il nostro fabietto1990 dovrebbe sapere, abitando in montagna, che le gomme termiche più strette sono meglio vanno...
...poi secondo me per avere una buona funzionalità (e perchè no anche un risparmio) è meglio sacrificare un po' di estetica

@ luca 2000: se vuoi montare i 17 abusivo senza rischiare di rovinarti la vita (e perdere la casa) per un'incidente fai la rinuncia alla rivalsa nella tua polizza rca...detto questo io non lo farei mai...

ciao ciao
Questo già lo so...lo sa anche mio fratello...ma ho specificato che con la macchina di mio padre che monta le 205 si va benissimo sulla neve...anche sul ghiaccio vanno molto bene...quindi a questo punto è solo una questione economica...a me non importa di risparmiare...voglio una macchina bella e funzionale...quindi metto le termiche sui 16 e vado benissimo...

In ogni caso ho specificato i topic che trattano questo argomenti...non inquiniamo più questo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Mancata omologazione per i 17 22/09/2010 09:32 #79799

Sono allibito da Luca2000!
Liberissimo di fare quello che uno melgio crede per se stesso, ma non credi che un'incidente sia peggio di qualche multa?
Sembra che la tua preoccupazione principale sia solo quello. Se fai un'incidente, o peggio s einvesti qualcuno sono caxxi tuooi :P
Se lasci qualcuno invalido a vita gli dovrai una montagna (ma davvero tanti!) soldi, e a meno che tu non sia un billionaire con proprietà mobili ed immobili a sostenerti, ti ritrovi sotto un ponte per un capriccio legato all'estetica...ne vale la pena?
Non voglio fare il predicatore o chessò io, la vita è tua ;) , ma spero tanto che tu non abbia una famiglia che possa rimetterci a causa tua...
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Mancata omologazione per i 17 22/09/2010 14:13 #79875

Sniper ha scritto:
Sono allibito da Luca2000!
Liberissimo di fare quello che uno melgio crede per se stesso, ma non credi che un'incidente sia peggio di qualche multa?
Sembra che la tua preoccupazione principale sia solo quello. Se fai un'incidente, o peggio s einvesti qualcuno sono caxxi tuooi :P
Se lasci qualcuno invalido a vita gli dovrai una montagna (ma davvero tanti!) soldi, e a meno che tu non sia un billionaire con proprietà mobili ed immobili a sostenerti, ti ritrovi sotto un ponte per un capriccio legato all'estetica...ne vale la pena?
Non voglio fare il predicatore o chessò io, la vita è tua ;) , ma spero tanto che tu non abbia una famiglia che possa rimetterci a causa tua...
la mia era solo un'ironica provocazione, tranquillo ;)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 22/09/2010 15:04 #79885

Fabietto1990 ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
Non è che conta la motorizzazione? Magari sulle 1.6 TDCi e Benzina danno il nulla osta?
No è uguale...

...per dovere di cronaca...la mia 1.6 tdci riporta sul libretto già l' omologazione per i 205/40R17...che pero' non montero' mai per via della spalla troooooooooppo bassa....basti pensare che ho montato dei 195/60R15!!!!
  • d.verolino
  • Fiestista discreto
  • araba fenice...
fofi 1.6 tdci 3 porte plus, polvere di luna, pack plus+, ss, esp, bracciolo centrale, cerchi in lega MSW 7pollici con pneumatici 195/60R15

Re:NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 22/09/2010 15:14 #79889

d.verolino ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
Non è che conta la motorizzazione? Magari sulle 1.6 TDCi e Benzina danno il nulla osta?
No è uguale...

...per dovere di cronaca...la mia 1.6 tdci riporta sul libretto già l' omologazione per i 205/40R17...che pero' non montero' mai per via della spalla troooooooooppo bassa....basti pensare che ho montato dei 195/60R15!!!!
e quello lo sapevamo...ma da marzo 2010 anche le 1.6 non riportano più sta misura a libretto...lo abbiamo ripetuto molte volte nel topic :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 22/09/2010 15:25 #79898

Bisognerebbe capire come mai la Ford continui a fare la pubblicità in tv della vettura con i cerchi da 17 nonostante non omologhi più questa misura. E' la stessa storia del 1.6 a benzina che si dovrebbe vendere, ma nei listini delle riviste non compare... :huh: . No comment. Su certe cose la Ford dovrebbe davvero correggere il tiro, che tra pubblicità ingannevole e dipendenti delle concessionarie spesso ignoranti, siamo noi a non essere del tutto contenti di quel che acquistiamo (io sono tra quelli che a novembre ha ordinato la Fofi convinto, a causa del sito e del venditore, che col Titanium Pack arrivassero i cerchi da 16"!!!). :angry:
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Mancata omologazione per i 17

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.