Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: pneumatici invernali

Re:pneumatici invernali 22/11/2011 19:41 #141068

Io non ho da nessuna parte scritto M+S e nemmeno il simbolo della neve ._.

Queste sono le mie gomme www.nokiantyres.it/pneumatici-info?id=21...01&name=Nokian+WR+D3

E vendute da qualsiasi gommista come termiche.
Se mi fermano mi multano? XD
Gli rido in faccia.
  • Killshot
  • Guru di Fiesta
Ford Falcon BF XT Sedan Spts Auto 4sp 4.0i Barra 190
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:pneumatici invernali 22/11/2011 19:48 #141074

Killshot ha scritto:
Io non ho da nessuna parte scritto M+S e nemmeno il simbolo della neve ._.

Queste sono le mie gomme www.nokiantyres.it/pneumatici-info?id=21...01&name=Nokian+WR+D3

E vendute da qualsiasi gommista come termiche.
Se mi fermano mi multano? XD
Gli rido in faccia.

Che io sappia si. Io sapevo che il simbolo della neve è obbligatorio ed M+S ( che significa neve + fango ) è una cosa in piu che significa che il pneumatico è migliore
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:pneumatici invernali 22/11/2011 19:53 #141083

Ma anche nokian no, metterci il simbolino della neve? XD

L'unica cosa che attesta che sono invernali:

L´indicatore di Sicurezza di Guida (DSI) ed il simbolo del fiocco di neve (indicatore WSI) migliorano il comfort e la sicurezza alla guida. I numeri riportati sul battistrada corrispondono ai millimetri di profondità restanti sulle scanalature principali. Questi numeri scompaiono uno alla volta, man mano che lo pneumatico si usura. Per una guida sicura in inverno, la profondità massima consigliata va da 4 a 5 millimetri. Il simbolo del fiocco di neve rimane visibile fino a quando la profondità è di 4 millimetri. Quando il fiocco di neve non è più visibile, l´automobilista dovrà acquistare nuovi pneumatici invernali, in modo da assicurarsi una guida sicura.
  • Killshot
  • Guru di Fiesta
Ford Falcon BF XT Sedan Spts Auto 4sp 4.0i Barra 190
Ultima modifica: 22/11/2011 19:59 da Killshot.

Re:pneumatici invernali 22/11/2011 20:05 #141087

Cavoli quante cose devo imparare... non immaginavo ci volesse una laurea per capire se e quale pneumatico montare alla propria auto... quindi per un automobilista "urbano" che una tantum va' in montagna consigliereste comunque gli pneumatici da neve e non le catene giusto?!? Proprio per la questione della migliore aderenza alle basse temperature...
Nel caso ci sarebbe qualcuno di voi che potrebbe indirizzarmi verso un gommista "onesto" a Milano o provincia?!?

Grazie!
  • Sigio
  • New Fiestista

Re:pneumatici invernali 22/11/2011 20:13 #141089

Killshot ha scritto:
Ma anche nokian no, metterci il simbolino della neve? XD

L'unica cosa che attesta che sono invernali:

L´indicatore di Sicurezza di Guida (DSI) ed il simbolo del fiocco di neve (indicatore WSI) migliorano il comfort e la sicurezza alla guida. I numeri riportati sul battistrada corrispondono ai millimetri di profondità restanti sulle scanalature principali. Questi numeri scompaiono uno alla volta, man mano che lo pneumatico si usura. Per una guida sicura in inverno, la profondità massima consigliata va da 4 a 5 millimetri. Il simbolo del fiocco di neve rimane visibile fino a quando la profondità è di 4 millimetri. Quando il fiocco di neve non è più visibile, l´automobilista dovrà acquistare nuovi pneumatici invernali, in modo da assicurarsi una guida sicura.
Kill ma il fiocco e la scritta M+S che diaciamo noi deve essere presente sulla spalla della gomma
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:pneumatici invernali 22/11/2011 20:53 #141101

Bhe di norma dev esserci o la dicitura M+S o il simbolino della montagna sulla spalla perchè sfido un poliziotto magari di sera a guardare in mezzo al battistrada a cercare le stelline ,ci dev essere per forza!!!
Sigio di dove sei esattamente???
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:pneumatici invernali 22/11/2011 20:55 #141102

quanta confusione!!!! Il simbolino del fiocco di neve sta a significare che quelle gomme sono più adatte per la neve.......se non è presente non significa che non siano termiche!!!!
Le invernali si differenziano dalle estive dalla scritta M+S e dalle lemelle sul battistrada (per chi non fosse convinto dalla scritta).
In tutto questo voglio dire che NON si incappa in multe da parte delle forze dell'ordine
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:pneumatici invernali 22/11/2011 20:56 #141103

lavoro a milano sud
  • Sigio
  • New Fiestista

Re:pneumatici invernali 22/11/2011 21:00 #141105

Vampi apparte che è la stessa cosa quello che hai detto perchè se ce il simbolo del fiocco vanno bene per la neve...ok ci siamo ma la sigla M+S come ha detto anche palo significa Mud and Snow quindi è la stessa cosa :D !!!
Si dovrebbe trovare sul battistrada o il fiocco o la sigla M+S o entrambi come sulla mia se non sbaglio!!
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:pneumatici invernali 22/11/2011 21:01 #141106

Mmm Milano sud??tipo che zona scusa!!
Io ho il mio gommista di fiducia a Nova Milanese presente?
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta

Tempo creazione pagina: 0.159 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi pneumatici invernali

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.