Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consiglio su colore cerchi

Consiglio su colore cerchi 06/11/2010 09:54 #86370

Circa 2 settimane fa ho forato :( (Maledetti cerchi da 16" XD) e quindi ne ho approfittato per tornire i 3 cerchi danneggiati e fare l'inversione delle gomme, ora, il gommista mi dice che per tornire un cerchione è stato necessario curvarlo ( o una cosa del genere, l'alternativa era riscaldarlo ) e quindi mi è rimasto per 1/4 graffiato....devo portarlo al carrozziere a farlo riverniciare e di conseguenza devo far riverniciare anche tutti gli altri 3! Ora vi chiedo, io ho un fiesta titanium grigio polvere di luna ed i cerchi in questione sono i classici cerchi da 16 che monta la fiesta, Cambio il colore? Magari bianchi o no che dite? io avrei pensato a farli bianchi ed a verniciare le pinze di rosso, ma starà bene sotto quel grigio....voi che consigliate?
  • Frygh2
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 07/11/2010 23:35 da michael07.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aiuto Ragazzi mi serve un consiglio! 06/11/2010 11:31 #86376

ma non puoi riverniciare solo quello dannegiato? :blink:

cmq secondo me, i cerchi bianchi sul grigio stanno bene... ma non i tuoi cerchi... bianchi proprio no... forse bruniti stanno meglio...
  • ace
  • Fiestista

Re:Aiuto Ragazzi mi serve un consiglio! 06/11/2010 11:46 #86380

falli neri (forse un pò tamarri) ma il bianco io propio non ce lo vedo sui multirazze di serie
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Aiuto Ragazzi mi serve un consiglio! 06/11/2010 14:44 #86406

Non si può, inquanto poi si noterebbe la differenza con gli altri 3 e sopratutto non converrebbe...la vernice che si prende direttamente dalla ford è in quantità per farli tutti e 4 e la particolarità di questa vernice ( per i cerchioni ) è che dovrebbe essere ad essiccazione veloce o roba del genere, quindi una volta aperto il barattolo o li si fanno tutti e 4 se no comunque il resto della vernice lo devi buttare perchè poi fa brutta :S
  • Frygh2
  • Fiestista in rodaggio

Re:Aiuto Ragazzi mi serve un consiglio! 06/11/2010 15:05 #86413

ma guarda che il produttore dei cerchi non è mica la ford, se lo mandi ad un centro specializzato ci pensano loro a fartelo identico agli altri...

poi ovvio che se vai in ford cercano di venderti i loro prodotti, alle loro condizioni...

sarà che secondo me il disegno di quei cerchi è orrido, ma almeno il brunito sta bene su tutti i colori :)
  • ace
  • Fiestista

Re:Aiuto Ragazzi mi serve un consiglio! 06/11/2010 18:19 #86466

Non sono andato alla ford, non sono scemo fino a questo punto, sono andato dal mio carrozziere di fiducia.....se la macchina ha già un anno...e trovassi un graffio sulla portella o sul cofano o su qualsiasi parte.....che si fa? si vernicia la zona o si rifà tutta la parte? La stessa cosa vale per i cerchi per quanto ti possa sforzare e per quanto sia bravo il carrozziere il colore non sarà mai lo stesso, sarà sempre un pò più scuro/più chiaro più metallizzato/meno metallizzato e la differenza si nota, esiste un fenomeno chiamato "usura" purtroppo...a cui almeno con i mezzi comuni odierni è possibile rimediare fino ad un certo punto....
  • Frygh2
  • Fiestista in rodaggio

Re:Aiuto Ragazzi mi serve un consiglio! 07/11/2010 22:33 #86630

x me più che bianchi, li farei grigio scuro...:)
  • cape-87
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio su colore cerchi 07/11/2010 23:37 #86639

Sezione sbagliata (esiste quella dedicata ai cerchi). Titolo generico. Ragazzi per favore cerchiamo di dare titoli pertinenti.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Aiuto Ragazzi mi serve un consiglio! 08/11/2010 03:22 #86646

Frygh2 ha scritto:
Non sono andato alla ford, non sono scemo fino a questo punto, sono andato dal mio carrozziere di fiducia.....se la macchina ha già un anno...e trovassi un graffio sulla portella o sul cofano o su qualsiasi parte.....che si fa? si vernicia la zona o si rifà tutta la parte? La stessa cosa vale per i cerchi per quanto ti possa sforzare e per quanto sia bravo il carrozziere il colore non sarà mai lo stesso, sarà sempre un pò più scuro/più chiaro più metallizzato/meno metallizzato e la differenza si nota, esiste un fenomeno chiamato "usura" purtroppo...a cui almeno con i mezzi comuni odierni è possibile rimediare fino ad un certo punto....

Non è del tutto vero... i carrozzieri sono costretti a ripitturare tutta la "zona" per quel motivo ma non riverniciano mica tutta la macchina per una fiancata, i cerchi non essendo attaccati e non essendo un pezzo unico puoi anche fare verniciare uno che una volta montato la differenza sarebbe quasi invisibile. :lol: :lol: :lol:
  • Spino
  • Fiestista in rodaggio
  • SeMiRilassoCollassoMiMancaL'Ar​iaEL'Allegri!!!!!!!!
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Colin McRae

Re:Consiglio su colore cerchi 08/11/2010 08:56 #86650

Ormai che ci sei io li farei verniciare in nero lucido, ed il bordo del cerchio (quello vicino alla gomma per intenderci) lo farei lavorare a macchina utensile con diamantatura con risultato di un bordo cromato. Prova a fare una foto al cerchio e modifica al computer con un programma vedrai l'effetto. Io i cerchi sul Mercedes 190 li avevo fatti come ho descritto sopra ed l'abbinamento con il colore dell' auto bianco non era niente male.

ciao
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Consiglio su colore cerchi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.