Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pneumatico che si è sgonfiato,secondo voi -->

Pneumatico che si è sgonfiato,secondo voi --> 18/11/2010 00:19 #87998

Ragazzi,
ho notato in pochi giorni che il mio pneumatico posteriore destro della mia Fiesta si è sgonfiato,oggi sono andato dal gommista e infatti e 0,9 mi ha detto che va gonfiato a 2,4 circa.
Ha smontato la ruota ma non presenta forellini,messa a bagno,così me l'ha rimontata e gonfiata,dicendomi di tenerla d'occhio.

Quel cerchio aveva preso una buca al mese di Luglio,me lo aveva raddrizzato avendo lui la macchina per farlo ed era tutto ok,poi me lo aveva messo dietro per sentirlo comunque meno caso mai ci fosse stata qualche imperfezione.

Secondo voi può essere perchè è stato storto?

Lui mi ha detto che magari può avere di recente avere preso una buca ed essere "andato fuori sede" tra pneumatico e cerchio e avere perso un pò d'aria,avendo anche la spalla molto dura.

Le altre tre Hankook 195/45 R16 erano a circa 1,9 di pressione.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 18/11/2010 00:22 da Tecnico75.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pneumatico che si è sgonfiato,secondo voi --> 18/11/2010 00:56 #88007

Tecnico75 ha scritto:
Ragazzi,
ho notato in pochi giorni che il mio pneumatico posteriore destro della mia Fiesta si è sgonfiato,oggi sono andato dal gommista e infatti e 0,9 mi ha detto che va gonfiato a 2,4 circa.
Ha smontato la ruota ma non presenta forellini,messa a bagno,così me l'ha rimontata e gonfiata,dicendomi di tenerla d'occhio.

Quel cerchio aveva preso una buca al mese di Luglio,me lo aveva raddrizzato avendo lui la macchina per farlo ed era tutto ok,poi me lo aveva messo dietro per sentirlo comunque meno caso mai ci fosse stata qualche imperfezione.

Secondo voi può essere perchè è stato storto?

Lui mi ha detto che magari può avere di recente avere preso una buca ed essere "andato fuori sede" tra pneumatico e cerchio e avere perso un pò d'aria,avendo anche la spalla molto dura.

Le altre tre Hankook 195/45 R16 erano a circa 1,9 di pressione.

La pressione delle tre gomme a 1,9 è normale sia scesa (tra l'altro uniformente,quindi tranquillo).. Se non le controlli spesso,capita che con il cambio di clima tra stagioni le gomme perdano un pò di pressione..
La gomma a 0,9 è più preoccupante,non è per caso la valvola che è difettosa?
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Pneumatico che si è sgonfiato,secondo voi --> 18/11/2010 13:10 #88051

Si in effetti già che c'era avendo smontato ruota,gomma dal cerchio poteva cambiare la valvola,a me sinceramente al momento non è venuto in mente.
Lui l'ha provata sia a bagno nella vasca che spruzzandogli sopra uno spray e all'inizo faceva un pò di schiuma,ma avendo appena tolto il compressore.... la terrò d'occhio e casomai faccio sostituire la valvola,anche perchè d'altro...non saprei...come dicevo il cerchio è stato raddrizzato per cui non ci dovrebbero essere problemi.

Come tu mi dici mi da anche a me da pensare alla valvola,e siamo in tre,in quanto anche mio fratello ieri sera mi ha detto perchè non me l'hanno sostituita già che c'erano :ohmy:

P.S.
Per verificare se perde,oltre a mettere la ruota a bagno,non ci sono altre soluzioni più "innovative"?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 18/11/2010 13:12 da Tecnico75. Motivo: Aggiunta

Re:Pneumatico che si è sgonfiato,secondo voi --> 18/11/2010 17:48 #88087

Tecnico75 ha scritto:
Si in effetti già che c'era avendo smontato ruota,gomma dal cerchio poteva cambiare la valvola,a me sinceramente al momento non è venuto in mente.
Lui l'ha provata sia a bagno nella vasca che spruzzandogli sopra uno spray e all'inizo faceva un pò di schiuma,ma avendo appena tolto il compressore.... la terrò d'occhio e casomai faccio sostituire la valvola,anche perchè d'altro...non saprei...come dicevo il cerchio è stato raddrizzato per cui non ci dovrebbero essere problemi.

Come tu mi dici mi da anche a me da pensare alla valvola,e siamo in tre,in quanto anche mio fratello ieri sera mi ha detto perchè non me l'hanno sostituita già che c'erano :ohmy:

P.S.
Per verificare se perde,oltre a mettere la ruota a bagno,non ci sono altre soluzioni più "innovative"?

Sull' ultima domada non ti so aiutare mi spiace..la valvola non te l'avrà cambiata perché di solito le valvole si cambiano quando si cambia gomma..comunque dato il costo irrisorio di una valvola,se perde ancora pressione vale la pena tentare quella strada..

Anche perché se la gomma non è forata,anche con un cerchio storto non dovrebbe perdere pressione,a meno che il cerchio non sia proprio spaccato..o la gomma dopo che ti è stato raddrizzato il cerchio sia stata messa male,ma non credo dai..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Pneumatico che si è sgonfiato,secondo voi -->

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.