Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Taglietto pneumatico alla spalla interna

Taglietto pneumatico alla spalla interna 22/12/2010 23:41 #92490

Salve ragazzi,
un consiglio ; stasera ho preso una bella buca,piccola ma profonda,un bel "tonfo" però non mi sembra si sentano vibrazioni o cose strane,ho anche controllato (anche se c'era buio con una pila) e ho visto sembrare tutto ok all'interno del cerchio,se non che ho notato un piccolo "taglietto" pizzicatura di circa mezzo centimetro alla spalla della gomma stessa.

Siccome a Luglio avevo preso una buca e avevo piegato il cerchio anteriore e un poco quello posteriore,dopo avermeli addrizzati il mio gommista ha preferito invertirli anche se sono praticamente a posto,però quello davanti ne aveva risentito di più.

Ora la cosa strana è che lo pneumatico è stato mantenuto quello davanti e proprio dove c'è un leggero segnetto al cerchio (dove appoggia il pistone della macchina per addrizzare) c'è questa pizzicatura,non profonda comunque.

Dite che è quest'estate dove ha preso il colpo che magari si è "tagliata" un pò?
Mi sembra strano che montata sul cerchio dietro e messa davanti sia andata in concomitanza a dove c'è mi pare il segno della macchina che addrizza i cerchi,potrebbe essere appunto una coincidenza.

Quello che volevo sapere,consiglio da voi,anche se il taglietto (tipo gomma che si alza un pò con fessurina) non è profondo,dite di farlo verificare?
Già che ci sono escluderebbe eventuale "danno" dalla buca presa stasera :angry:

Comunque una strada che sembrava un biliardo con una buca che sarà 20cm. ma profonda!! Maledizione!

Grazie a tutti!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Taglietto pneumatico alla spalla interna 22/12/2010 23:52 #92493

Nessuno meglio di un gommista può dirti se la gomma è ancora utilizzabile oppure no...
Tanto per dirti se è a posto oppure no non dovrebbero farti pagare...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Taglietto pneumatico alla spalla interna 23/12/2010 02:11 #92506

Non vorrei allarmarti ma mi sa che sicuramente hai piegato anche il cerchio...io ho preso una buca piccolissima dove la gomma non l'ha nemmeno minimamente danneggiata e il cerchio si è piegato...falla vedere...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Taglietto pneumatico alla spalla interna 27/12/2010 13:33 #92845

Si infatti quasi sicuramente è quando presi una buca a luglio,poi avevano addrizzato il cerchio,ma è una pizzicatura non grave,mi pare.

Però cavoli portata dal gommista e non l'hanno vista,quando vista io senza smontare nulla al buio,poi è all'interno,comunque gli e l'ho detto con la figlia che è un amica,mi ha detto di riportarla che la guardano,stavolta me lo sono segnato dov'è.

Probabilmente entrando nella buca ha "strappato" un pezzetto di bordino,che comunque è ancora attaccato e va perfettamente a pari,infatti non l'hanno visto.

Appena riesco la riporto comunque.

Grazie
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Taglietto pneumatico alla spalla interna

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.