lotti86 ha scritto:Vorrei passare a dei cerchi in lega da 15" anzicche quelli da 16" che ho e mettere delle gomme sempre 195 ma con spalla a 60 invece delle 45 che ho. Poichè siete più esperti di me e , al contrario del gommista, non dovete specularci sopra, sapreste dirmi un ottima gomma da poter usare su strada per tutto l'anno e con una buona resistenza alle voragini che ci sono qui? Non importa il prezzo, l'importante è che siano di qualità e semmai che si possano trovare su internet ( per non rischiare di esser fregato dai gommisti ).
va be per stare sul sicuro i cingoli sono la soluzione migliore

ma scusa non penso che li a Napoli le strade siano più malandate delle nostre in Sardegna... non capisco questa mania del pneumatico a spalla alta, oltre a essere osceni esteticamente (anche se sicuramente sono più confortevoli durante la marcia) tengono meno la strada perchè resta troppo materiale molle tra l'asfalto e il cerchio.
Poi una gomma con spalla 60 su cerchio da 15" è davvero brutta ma vabbè se ritieni che possa servirti allora ti consiglio una di queste tre marche:
Michelin,
Dunlop,
Vredestein. Il modello specifico trovatelo tu...
www.pneumatici-pneus-online.it/
(in alto c'è il configuratore)
Di quella misura (195/60 R15) Vredestein ti da lo Sportrac3 a 81,38€:
www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatic...195,60,R15,88,V.html
Dunlop ti da lo SP Sport Fastresponse a 76,70 €:
www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatic...195,60,R15,88,H.html
Michelin invece propone un Energy Saver a 89,17 €:
www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatic...195,60,R15,88,H.html
Michelin ti fa pagare il nome (dopotutto sono pur sempre campioni del mondo 2005 e 2006 di F1 contro la Bridgestone che poi ha avuto il monopolio), la mescola è comunque ottima anche se forse troppo morbida... ma è un marchio che comunque mi piace (a prescindere).
Vredestein e Dunlop offrono però un miglior rapporto qualità/prezzo, miglior tenuta di strada sull'asciutto e stabilità nelle curve rispetto ai francesi (come si evince dalle ragnatele delle prestazioni sulla destra).
Le altre marche, almeno a me, invece non attirano più di tanto. Soprattutto i giapponesi (Yokohama, Bridgestone etc...)
ciao