Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Aiuto per guida montaggio accendisigari o presa 12v nel cofano

Aiuto per guida montaggio accendisigari o presa 12v nel cofano 19/06/2013 15:35 #241075

Ragazzi chi mi aiuta con una guida come inserire una presa 12 v o un semplice accendisigari nel cofano in modo tale da poter mettere un frigo auto per l'estate? Devo per forza prendere i fili dall'accendisigari avanti o posso ovviare magati dalle lampade?

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
  • hdjweb
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 19/06/2013 15:36 da hdjweb.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Aiuto per guida montaggio accendisigari o presa 12v nel cofano 19/06/2013 15:45 #241077

per far bene dovresti prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria, perché attaccarlo all'accendisigari normale rischi di avere un assorbimento troppo elevato in caso colleghi qualcosa a entrambi
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

R: Aiuto per guida montaggio accendisigari o presa 12v nel cofano 19/06/2013 16:08 #241078

E se lo collego con i fili negativo diciamo attaccato alla carrozzeria e il positivo dalla lampada?mettendo magari un fusibile???

• hdjweb
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Aiuto per guida montaggio accendisigari o presa 12v nel cofano 19/06/2013 16:17 #241079

Ora non sono un grande esperto, ma le lampade hanno un assorbimento MOLTO inferiore a quello che ha l'accendisigari, quindi lo eviterei, se proprio non vuoi attaccarti alla batteria meglio se ti attacchi all'accendisigari, ma dovresti poi utilizzare o quello originale o quello aggiuntivo, per non sovraccaricare l'impianto
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

R: Aiuto per guida montaggio accendisigari o presa 12v nel cofano 19/06/2013 16:30 #241082

Ok e come faccio a passare il positivo e il negativo dalla batteria?mi date una mano con una guida??

• hdjweb
  • Fiestista in rodaggio

Re: Aiuto per guida montaggio accendisigari o presa 12v nel cofano 19/06/2013 17:04 #241089

passa solo il positivo... il negativo lo metti a massa con la carrozzeria in un punto ben sverniciato... ti porti un cavo da 5/8 awg dal positivo della batteria, a 10 cm da questo ci metti un bel fusibile sul cavo (anche di quelli che si usano per il car audio), apri la portella anteriore guidatore e vedrai un tappo nero in alto vicino al cofano, ci fai passare da li il cavo, lo "riprendi" dalla zona pedali e te lo tiri fino al bagagliaio... considera almeno 4mt di cavo..
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

R: Aiuto per guida montaggio accendisigari o presa 12v nel cofano 19/06/2013 17:13 #241091

Allora chiaro per ora solo vvhe se è possibile vorrei una foto con il tappo e infine vorrei capire da quanti ampere lo dovrei mettere il fusibile?Un altra cosa che mi consigliate presa 12volt o accendisigari classico? Che differenza passa tra i due? E se il negativo lo prendessi direttamente dalla batteria?

• hdjweb
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 19/06/2013 17:24 da hdjweb.

Re: R: Aiuto per guida montaggio accendisigari o presa 12v nel cofano 19/06/2013 18:06 #241095

Quì trovi la guida di come cambiare l'accendisigari originale con quello luminoso e di come portare una presa 12v nel baule.
  • roby61
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 19/06/2013 18:07 da roby61.

Re: R: Aiuto per guida montaggio accendisigari o presa 12v nel cofano 19/06/2013 18:08 #241097

Ma scusate, a macchina spenta mica passa corrente dall'accendisigari?
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: R: Aiuto per guida montaggio accendisigari o presa 12v nel cofano 22/06/2013 16:57 #241491

Alexim ha scritto:
Ma scusate, a macchina spenta mica passa corrente dall'accendisigari?

....A meno che la mia macchina non sia asociale da tutte le altre Fiesta a me accende l'accendisigari anche a macchina spenta.... ;)
Comunque datti un occhiata alla guida citata poco sopra....
....e secondo me si potrebbe continuare anche li chiudendo questa discussione per non avere troppi topic aperti che trattano più o meno la stessa cosa.... :laugh:
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Aiuto per guida montaggio accendisigari o presa 12v nel cofano

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.