Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: post-montaggio specchietti richiudibili

post-montaggio specchietti richiudibili 14/01/2017 18:38 #329013

nik polvere di luna ha scritto:
i rele dovrebbero assomigliare a quello della prima foto, se scorri indietro nel 3d trovi qualce foto in dettaglio

Sto cercando di capire a quali connettori vadano i fili, ce ne sono 7, il relè credo sia quello che ho caricato in foto
  • signolo
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.4 TDCI 2009
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

post-montaggio specchietti richiudibili 14/01/2017 18:43 #329014

mhhh mi sa che hai ragione..
ok.. datti da fare.. :laugh: :laugh: :laugh:
Ultima modifica: 14/01/2017 18:44 da nik polvere di luna.

post-montaggio specchietti richiudibili 15/01/2017 12:26 #329024

Rieccomi con delle novità :)

Son riuscito a trovare i connettori e la numerazione, faccio delle considerazioni:

Credo che la GEM sia uguale sia per chi ha e per chi non ha i relè, non avrebbe senso fare centraline diverse dove l'unica differenza è l'uscita di qualche pin.

Credo che i fili possano gia essere connessi ma interrotti e isolati in qualche modo. Ora sono coperto di neve altrimenti sarei all'opera per vedere direttamente in macchina ciò che ho scoperto.

Eccoci, con tanto di foto:

Collegamenti che mancano per gli specchietti richiudibili

Ford-Fiesta-MK7-2009-2012-GEM-General-_57_2017-01-16.jpg

Qui potete vedere i vari colori

gem.jpg

e qui lo schema elettrico per i collegamenti da fare fornito gentilmene da nik polvere di luna :)

Schemaelettrico.png

per ora è tutto non resta che provare, chi fa prima, ci aggiorna per primo :)

EDIT: Ho corretto i colori dei cavi, avevo sbagliato, l'immagine ora è correta, scusate :)
  • signolo
  • Fiestista
Ultima modifica: 16/01/2017 20:58 da signolo.

post-montaggio specchietti richiudibili 15/01/2017 12:47 #329027

ottimo molto bene.. hai avuta molta piu' fantasia di me nel cercare i fili mancanti... ;) ;)

il problemone ora è mettersi all'opera.... :P

Cosi' a lume di naso mi sa' che sarai il primo....pero' in caso di novita' aggiorna... :) :)

Grazie della buona volonta'

p.s.

mi sa che appena fa piu' caldo... opero',, mica avevo contato che erano solo 3 filucci..... :P :P
Ultima modifica: 15/01/2017 12:50 da nik polvere di luna.

post-montaggio specchietti richiudibili 15/01/2017 13:25 #329028

signolo ha scritto:

Rieccomi con delle novità :)

Son riuscito a trovare i connettori e la numerazione, faccio delle considerazioni:

Credo che la GEM sia uguale sia per chi ha e per chi non ha i relè, non avrebbe senso fare centraline diverse dove l'unica differenza è l'uscita di qualche pin.

Credo che i fili possano gia essere connessi ma interrotti e isolati in qualche modo. Ora sono coperto di neve altrimenti sarei all'opera per vedere direttamente in macchina ciò che ho scoperto.

Eccoci, con tanto di foto:

Collegamenti che mancano per gli specchietti richiudibili

Allegato Ford-Fiesta-MK7-2009-2012-GEM-General-_57.jpg non trovato

Qui potete vedere i vari colori

gem.jpg

e qui lo schema elettrico per i collegamenti da fare fornito gentilmene da nik polvere di luna :)

Schemaelettrico.png

per ora è tutto non resta che provare, chi fa prima, ci aggiorna per primo :)

ottimo ragazzi, io avevo fatto uno schema per confrontare la gem con i connettori e lo schema di quel foglio, il tempo di trovarli e mi hai anticipato ;) bravo. lo schema è corretto se ti metti all'opera ne esci tranquillamente :D facci sapere come va a finire
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

post-montaggio specchietti richiudibili 15/01/2017 13:56 #329029

ottimo molto bene.. hai avuta molta piu' fantasia di me nel cercare i fili mancanti... ;) ;)

il problemone ora è mettersi all'opera.... :P

Cosi' a lume di naso mi sa' che sarai il primo....pero' in caso di novita' aggiorna... :) :)

Grazie della buona volonta'

p.s.

mi sa che appena fa piu' caldo... opero',, mica avevo contato che erano solo 3 filucci..... :P :P

vinx901 ha scritto:
ottimo ragazzi, io avevo fatto uno schema per confrontare la gem con i connettori e lo schema di quel foglio, il tempo di trovarli e mi hai anticipato ;) bravo. lo schema è corretto se ti metti all'opera ne esci tranquillamente :D facci sapere come va a finire

Grazie ragazzi :) appena la neve va via vedo di fare il tutto :D
  • signolo
  • Fiestista

post-montaggio specchietti richiudibili 16/01/2017 21:00 #329079

Piccolo aggiornamento, guardando i connettori purtroppo noto che i fili mancano, togliere i connettori è davvero difficile, ma credo che togliendo il cassetto diventi tutto più facile, bisogna vedee come infilarci un contatto nel connettore...
  • signolo
  • Fiestista

post-montaggio specchietti richiudibili 16/01/2017 21:41 #329081

per un lavoro fatto a regola d'arte ci vorrebbero i suoi... mannaggia a saperlo mi adoperavo.. credo che i pin femmina si possano tolgiere.. poi chissa' forse si apre pure il connettore come in altri modelli. a svariate auto li ho tolti senza poblemi ma solo con pazienza e..lente di ingrandimento...

post-montaggio specchietti richiudibili 16/01/2017 21:43 #329083

per un lavoro fatto a regola d'arte ci vorrebbero i suoi... mannaggia a saperlo mi adoperavo.. credo che i pin femmina si possano tolgiere.. poi chissa' forse si apre pure il connettore come in altri modelli. a svariate auto li ho tolti senza poblemi ma solo con pazienza e..lente di ingrandimento...

se avessi sotto mano un connettore di quelli tagliato da una fiesta incidentata sarebbe facile trovare il pin femmina poi si mette il filo e si infila nel foro del connettore e si autoincrasta..ma dove prendo quel connettore :pinch: :pinch: :pinch:
  • signolo
  • Fiestista

post-montaggio specchietti richiudibili 16/01/2017 22:00 #329086

ehhhh. ho avuto la possibilita' ma non sono stato abbastanza sveglio perchè tra i 2000000 milioni di impicci che ho in mente mi era sfuggito il fatto degli specchietti.. e ora che tu mi hai risvegliato la pulce nell'orecchio...a ripensarci mi devo mena' d a solo...

pero' una cosa,, quando ho smojntato i pannelli ho visto ( ma forse ho contato male.. ma forse no) che il connettore degli specchietti lato montante ha tutti e 8 i fili invece il joistick ne ha 7 quindi quell'ottavo filo ma non solo ci deve essere e deve andare da qualche parte, guardando lo schema se l'ottavo è l'ultimo va a massa e il settimo verso i relè
Tempo creazione pagina: 0.335 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial post-montaggio specchietti richiudibili

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.