Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: post-montaggio specchietti richiudibili

post-montaggio specchietti richiudibili 03/12/2015 20:08 #312556

ho smonato anche i pannelli ... il connettore dello specchietto è 6 fili mentre quello dello sportello ha 8 fili, pero' penso si fermera' tutto al connettore del montante
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

post-montaggio specchietti richiudibili 03/12/2015 20:51 #312561

secondo me si fermano dietro la fusibiliera, credo che come cablaggio siano tutte uguali almeno per le titanium, penso che appunto cambiando la fusibiliera si risolve. però x sicurezza controllare gli schemi elettrici non sarebbe male. chissà se qualcuno li può reperire
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

post-montaggio specchietti richiudibili 03/12/2015 21:32 #312567

Anche io lo trovo strano,, io credo comunque che il cablaggio dovrebbe essere uguale per l'allestimento titanium, forse mancano soli i relè.Anche a me piacerebbe fare questa modifica, purtroppo al momento per mancanza di fondi non posso, ma questi specchietti come ti sembrano come robustezza? identici agli originali? e la calotta in tinta va perfettamente?

Metto il link degli schemi elettrici allegati tempo fa da un nostro amico del forum:

www.dropbox.com/s/kvv3hday60j9zbo/FordFi..._SchemaElettrico.pdf
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ultima modifica: 03/12/2015 21:40 da ale112002.

post-montaggio specchietti richiudibili 03/12/2015 22:02 #312568

gli specchietti li ho montati da un po. devo dire che male non sono. poi x il costo che hanno . le calotte originali si attaccano alla perfezione e sono molto soddisfatto ;) sinceramente a prendere quelli originali tutti quei soldi nn li avrei spesi
  • vinx901
  • Fiestista esperto
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

post-montaggio specchietti richiudibili 03/12/2015 22:30 #312571

peccato..il link non funziona piu', dietro la scatola portafusibili non c'è nulla è vuota, ho cercato di toccare, tirare...tastare ma non ho trovato niente, non posso aggiungere alcun relais

post-montaggio specchietti richiudibili 04/12/2015 08:21 #312589

Buongiorno, il link funziona ora inserisco direttamente il link della discussione :

fordfiestaitalia.com/forum/36-elettronic...-manuale-haynes.html

Gli originali quanto costerebbero? ovviamente poi non converrebbe più, peccato perchè anche io vorrei fare qualche modifica ma la mancanza di lavoro mi costringe a rimandare :(

Mi stavo chiedendo relativamente allo strumento VCS (forse vado OT) ma il software è uguale all' originale? nel senso si possono fare le stesse cose che fanno nelle officine? Chiedo questo perchè se fosse così forse non ci sarebbe bisogno di modificare il file e caricarlo dal sito russo ma basterebbe andare a programmare il modulo GEM (in questo caso) direttamente da software.
Ieri infatti ho trovato in rete uno che aveva attivato il cruise su una focus tramite IDS seguendo una procedura specifica senza andare a toccare il file della centralina.

Ho controllato anche la mia del 2009 e i relè ci sono.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 04/12/2015 09:56 da ale112002.

post-montaggio specchietti richiudibili 04/12/2015 09:57 #312606

Salve ragazzi anch'io sarei interessato a questa modifica, ma ho dei dubbi. Si può fare sulle mk7b?! Ho controllato i relè ma è presente solo R2. Sul manuale poi l'R2 lo indica come "accendisigari, presa elettrica anteriore" mentre per R3 dice "non usato"
  • federip
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

post-montaggio specchietti richiudibili 04/12/2015 13:06 #312622

per mk7b forse qualcosa cambia ma su questo personalmente non saprei dirti bisognerebbe controllare lo schema elettrico e capire sul manuale quale rele indica x gli specchi.

x quanto riguarda il VCM xo andiamo OT anche sulla mia l'anno scorso in ford hanno attivato il cruise senza modificare il file, mentre sulla fiesta di 1 mio amico anche con il clone é andato a buon fine, invece su 1 altra ancora non andava e abbiamo utilizzato il metodo del sito russo. questa é solo 1 piccola parentesi. non so perchê su certe va e su altre no.
  • vinx901
  • Fiestista esperto

post-montaggio specchietti richiudibili 04/12/2015 13:49 #312626

vinx901 ha scritto:
per mk7b forse qualcosa cambia ma su questo personalmente non saprei dirti bisognerebbe controllare lo schema elettrico e capire sul manuale quale rele indica x gli specchi.

x quanto riguarda il VCM xo andiamo OT anche sulla mia l'anno scorso in ford hanno attivato il cruise senza modificare il file, mentre sulla fiesta di 1 mio amico anche con il clone é andato a buon fine, invece su 1 altra ancora non andava e abbiamo utilizzato il metodo del sito russo. questa é solo 1 piccola parentesi. non so perchê su certe va e su altre no.

Sicuramente la procedura ce ma bisogna conoscerla bene, per quanto riguardo gli schemi si apre il link? aggiungo che sono relativi alla fiesta 2009, sicuramente in seguito hanno apportato modifiche.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

post-montaggio specchietti richiudibili 04/12/2015 13:56 #312628

si il link si apre e fa scaricare il pdf -
x la procedura può essere xò ci va passato penso molto tempo sopra -
  • vinx901
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial post-montaggio specchietti richiudibili

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.