Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: AIUTO procedure Forscan

Re:AIUTO procedure Forscan 09/07/2017 21:51 #334893

Ho l'ultima versione di forscan e l elm funziona xké l'ho da poco usato sulla mia per la conversione dai fari a parabola a lenticolare.
Credo che avendo fatto la rimappa, non mi fa accedere ai moduli, non apriva ne normale ne engering.
Iniziava la solita lettura ma poi si bloccava e non usciva nessun errore.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:AIUTO procedure Forscan 09/07/2017 22:45 #334894

Ok!
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

AIUTO procedure Forscan 16/01/2018 18:28 #338952

Buonasera a tutti. Avrei bisogno di aiuto per usare forscan. Io vorrei attivare sulla mia fiesta 1.0 80 cv di dicembre 2013 sia la chiusura automatica delle portiere ad una certa velocità, che la chiusura dei vetri come chiudo la macchina ed, eventuali altre cose che potrebbero interessarmi. come l'aggiornamento dell'autoradio. Leggendo qui sul forum ho visto che tutto ciò si può fare tranquillamente utilizzando il sw chiamato forscan e il cavo elm327 tipo questo: www.amazon.it/gp/product/B06XJ6GQZX/ref=...A1W2ISMO2FL42U&psc=1 che se non sbagli ha sia ms che hs. ciò che vi chiedo e suprattutto chiedo scusa se sono domande già fatte ma purtroppo non ho trovato risposta, quali sono i parametri che devo cambiare/configurare per fare ciò che vorrei? Vi ringrazio in anticipo
  • manca
  • Fiestista in rodaggio

Re:AIUTO procedure Forscan 16/01/2018 19:05 #338953

Per la chiusura dei vetri mi pare sia la voce “global open/close”.
Per le sicure lo vedrai facilmente, è intuitivo... qualcosa tipo “locking by speed”.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: manca

Re:AIUTO procedure Forscan 17/01/2018 11:15 #338989

intanto grazie per la risposta. volevo chiederti, sai se esiste anche qualche procedura per modificare lo stereo (base) della ford? per esempio, con i comandi al volante, quando cambio stazione, cambia quelle che ho memorizzato. vorrei invece, che facesse lo scan e si fermasse ogni volta trova una frequenza buona. Grazie ancora
  • manca
  • Fiestista in rodaggio

Re:AIUTO procedure Forscan 17/01/2018 11:17 #338990

Non credo sia possibile.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:AIUTO procedure Forscan 18/01/2018 08:18 #339015

manca ha scritto:
intanto grazie per la risposta. volevo chiederti, sai se esiste anche qualche procedura per modificare lo stereo (base) della ford? per esempio, con i comandi al volante, quando cambio stazione, cambia quelle che ho memorizzato. vorrei invece, che facesse lo scan e si fermasse ogni volta trova una frequenza buona. Grazie ancora

Ciao,
non basta tenere premuto il pulsante perchè faccia lo scan delle frequenze senza passare alla successiva?
  • yuri06
  • Fiestista discreto
  • ST-Line Frozen White Ecoboost 1.0 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 6

AIUTO procedure Forscan 25/01/2018 15:38 #339298

Buonasera Signori.
Ho una domanda da porvi.
Ho due problemi che mi infastidiscono non poco.

Problema n.1
In parole povere tramite Forscan, con ELM327 modificato, ho provato ad attivare la retrocamera, configurando il modulo
IPC Configurazione centrale (Principale)
modificando la voce "Park Assit Camera" o qualcosa di simile, da:

01: Without parking camera
a
02: With parking camera

Provo a scrivere su ECU, fa la sua procedura, classice luci di natale del quadro, seguo la procedura di posizione OFF, poi ON;
Provo a mettere la Retro e come per magia, non succede nulla. :angry:
Controllo i DTC e sul modulo BCMii (Modulo di comando carrozzeria) esce l'errore

U0264:87-0A - Perdita comunicazioni con modulo telecamera posteriore..

Visti i risultati deludenti, decido di riscrivere il vecchio parametro.
Seguo tutta la procedura, luci di natale, chiave OFF, poi ON, metto la retro et VOILA', lo schermo del Sync si imposta per la retrocamera. :S
Me lo fa apposta? quando lo attivo non fa nulla e quando lo disattivo funziona?
il DTC del modulo scompare. Inoltre se lascio la macchina un po chiusa, magari ci torno dopo 1 oretta, provo a mettere la retro e, come dovrebbe in effetti essere, non funziona più"
Come diavolo devo fare? Ho provato modificando i parametri AS-BUILT del modulo APIM, prima riga, secondo carattere (di default 1, ho provato con 2, A, B) ma nulla di fatto. anche perche la modifica di questo parametro non resetta nemmeno la centralina, non fa ne reset quadro ne nulla.

Problema 2.
Da quando ho "cazzuliato" con queste cose, il famoso "Servizio di emergenza" ha smesso di funzionare e nonostante io abbia riportato tutto alla normalità, ogni volta che accendo il quadro, o comunque nel giro di poco spunta scritto "SERVIZIO DI EMERGENZA NON OPERATIVO", con la voce della signorina che mi invita a recarmi presso un Ford Partner.
Che posso fare per risolvere il problemino?
  • sebastianorac
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta Mk7b Titanium 1.5L SOHC DI TC I4 Diesel DV5 Anno 2014

Modifiche apportate:
-Cruise Control
-Chiusura porte in movimento
-Retrocamera su schermo SAT NAV
-Sedili riscaldati
-Luci interne full LED

AIUTO procedure Forscan 25/01/2018 15:46 #339299

Scarica l'asbuilt originale dal sito russo (o dal sito Motorcraft) e ricaricalo sulla macchina.
ford.xtlt.ru/ab/
www.motorcraftservice.com/AsBuilt
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 25/01/2018 15:48 da lollapalooza.

AIUTO procedure Forscan 25/01/2018 22:21 #339320

NEWS:
Ho provato a ripristinare da 0 tutto, ed ho provato solamente a modificare il parametro del modulo IPC del park assist camera.
Come mi aspettavo dopo la procedura non funziona, ma ho fatto il tentativo di lasciarla perdere modificata.
c.v.d. quando sono tornato dopo circa 1 oretta, entro, giro il quadro, metto la retro e funziona!

Per quanto riguarda il sistema di sicurezza ho risolto ripristinando il parametro del modulo APIM che avevo toccato precedentemente.

Conclusione: Ho capito che la modifica non avviene subito ma ha bisogno di "riposare" prima che possa avere effetto.
  • sebastianorac
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta Mk7b Titanium 1.5L SOHC DI TC I4 Diesel DV5 Anno 2014

Modifiche apportate:
-Cruise Control
-Chiusura porte in movimento
-Retrocamera su schermo SAT NAV
-Sedili riscaldati
-Luci interne full LED
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial AIUTO procedure Forscan

Utenti registrati

• 21617 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1555 questo mese
  • Ultimo: asdrubale

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.