Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Re: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 26/08/2012 15:25 #197316

Salve ragazzi, la mia idea è di "rivoluzionare" i fari della mia Plus.
1) Inanzitutto volevo chiedervi se uno tra questi 3 fari lenticolari è montabile su un faro di una Fiesta Plus:
- Lenticolare 3" Bi-Xeno G223
- Lenticolare 2.5" Bi-Xeno G2
- Lenticolare 2.5" Bi-Xeno G1
Premetto che non so nemmeno se siano da montare su anabbagliante o abbagliante (o magari entrambi?)..ma, a rigor di logica, penso si tratti degli anabbaglianti.
Inoltre se sono installabili dopo posso montarci il kit xeno della Xenon Lamp o della Xenovision? (mi sembra una domanda con una risposta abbastanza ovvia ma chiedere non fa male)
Ovviamento poi l'installazione la farò effettuare ad un carrozziere ;)

2) Una volta aperto il faro, intendo proprio scollato il vetro, posso installarci delle diurne al suo interno in modo da avere l'effetto AUDI?
Se si, esiste qualche modello già compatibile?
O posso provare con strisce LED come ho già effettuato (all'esterno del faro però)? Stavolta però montate, "incollate" al suo interno.

3) queste carenature "Carenature fari anteriori" sono installabili assieme alle palpebre?

4) e ultima domanda, questi fanali che si trovano su internet "Fari con dayline" hanno le luci LED potenti che voi sappiate? E si possono applicare le modifiche richieste nei 3 punti precedenti?

Grazie in anticipo ^^
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI
Ultima modifica: 26/08/2012 15:28 da Podaiol.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 26/08/2012 16:47 #197319

raga 166 pagine sono troppe da leggere.... m pare di capire che meglio montare solo il kit xenon per gli anabbaglianti per via del lenticolare, ed evitare il bixenon (quindi anche per l abbagliante) xke` per usare l abbagliante per segnalare, la sua l accensione non e` istantanea come per le normali lampade giusto?
poi... un buon kit xenon (o bixenon) economico per la fofy 1.4 con centralina slim me lo consigliate?
se ho scritto una marea di cazzate non linciatemi :p
Grazie.
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

R: Re: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 26/08/2012 18:34 #197330

Onizuka.80 ha scritto:
raga 166 pagine sono troppe da leggere.... m pare di capire che meglio montare solo il kit xenon per gli anabbaglianti per via del lenticolare, ed evitare il bixenon (quindi anche per l abbagliante) xke` per usare l abbagliante per segnalare, la sua l accensione non e` istantanea come per le normali lampade giusto?
poi... un buon kit xenon (o bixenon) economico per la fofy 1.4 con centralina slim me lo consigliate?
Grazie.
Esatto...
Come kit prendi gli xenonlamp (abbiamo anche una convenzione)

Per tutte le altre eventuali domande guarda prima il topic chiamato "faq xenon", dove hi scritto tutto quello che serve
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 26/08/2012 18:44 da Fabietto1990.

Re: R: Re: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 26/08/2012 19:34 #197338

Fabietto1990 ha scritto:
Onizuka.80 ha scritto:
Grazie.
Esatto...

Per tutte le altre eventuali domande guarda prima il topic chiamato "faq xenon", dove hi scritto tutto quello che serve

Appunto riguardo alle altre domande, siccome il topic "FAQ Xenon" lo so a memoria ormai, sapete darmi risposta? In particolare chiedo a te Fabietto dato che ti vedo informato ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI

R: Re: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 26/08/2012 20:53 #197344

Podaiol ha scritto:
Salve ragazzi, la mia idea è di "rivoluzionare" i fari della mia Plus.
1) Inanzitutto volevo chiedervi se uno tra questi 3 fari lenticolari è montabile su un faro di una Fiesta Plus:
- Lenticolare 3" Bi-Xeno G223
- Lenticolare 2.5" Bi-Xeno G2
- Lenticolare 2.5" Bi-Xeno G1
Premetto che non so nemmeno se siano da montare su anabbagliante o abbagliante (o magari entrambi?)..ma, a rigor di logica, penso si tratti degli anabbaglianti.
Inoltre se sono installabili dopo posso montarci il kit xeno della Xenon Lamp o della Xenovision? (mi sembra una domanda con una risposta abbastanza ovvia ma chiedere non fa male)
Ovviamento poi l'installazione la farò effettuare ad un carrozziere ;)

2) Una volta aperto il faro, intendo proprio scollato il vetro, posso installarci delle diurne al suo interno in modo da avere l'effetto AUDI?
Se si, esiste qualche modello già compatibile?
O posso provare con strisce LED come ho già effettuato (all'esterno del faro però)? Stavolta però montate, "incollate" al suo interno.

3) queste carenature "Carenature fari anteriori" sono installabili assieme alle palpebre?

4) e ultima domanda, questi fanali che si trovano su internet "Fari con dayline" hanno le luci LED potenti che voi sappiate? E si possono applicare le modifiche richieste nei 3 punti precedenti?

Grazie in anticipo ^^
Allora...
1- una lente bixeno è una lente che fa sia da abbaglianti che anabbaglianti...con una buona manualità si mettono nei fari ma ti avverto che è un lavoto tutt'altro che facile. Puoi montarci qualsiasi lampada che vuoi...basta che ha l'attacco della lente

2- tutto si può fare, ma penso proprio che trovare led abbastanza potenti da fungere da drl, sistemarli bene e creare un circuito di alimentazione fatto bene che non li bruci sia quasi impossibile a prezzi umani. Le strisce a led sono un insulto all'illuminazione, e le sconsiglio sia all'interno che all'esterno

3- quelle carenature sono palpebre...e come già detto se hai buona manualità puoi montarr quello che vuoi!

4- per le modifiche non saprei, ma di per se quei fari fanno pietà e i led sono molto deboli
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 26/08/2012 21:50 #197350

Fabietto1990 ha scritto:
Allora...
1- una lente bixeno è una lente che fa sia da abbaglianti che anabbaglianti...con una buona manualità si mettono nei fari ma ti avverto che è un lavoto tutt'altro che facile. Puoi montarci qualsiasi lampada che vuoi...basta che ha l'attacco della lente

2- tutto si può fare, ma penso proprio che trovare led abbastanza potenti da fungere da drl, sistemarli bene e creare un circuito di alimentazione fatto bene che non li bruci sia quasi impossibile a prezzi umani. Le strisce a led sono un insulto all'illuminazione, e le sconsiglio sia all'interno che all'esterno

3- quelle carenature sono palpebre...e come già detto se hai buona manualità puoi montarr quello che vuoi!

4- per le modifiche non saprei, ma di per se quei fari fanno pietà e i led sono molto deboli

Per la 1 e la 3 ho ancora dei dubbi:
- dato che la 1 è attuabile, cosa cambia e cosa mi consigli tra le varie misure in pollici e le sigle "GSS3","G2","G1"? (ad ogni modo lo farò fare al mio carrozziere o ad un elettrauto se lo fa)
- lo so che sono palpebre e infatti chiedevo se potevo installarle assieme alle palpebre (superiori), come quelle di Maga per intenderci ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI

Re: R: Re: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 27/08/2012 00:27 #197363

:dry:
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 27/08/2012 00:28 da Onizuka.80.

Re: R: Re: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 27/08/2012 00:28 #197364

Fabietto1990 ha scritto:
Onizuka.80 ha scritto:
Grazie.
Esatto...

ok. senti per i fendinebbia... voi che dite? conviene metterli pure gli xeno o no?
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto

R: Re: R: Re: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 27/08/2012 01:40 #197370

Podaiol ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Allora...

Per la 1 e la 3 ho ancora dei dubbi:
- dato che la 1 è attuabile, cosa cambia e cosa mi consigli tra le varie misure in pollici e le sigle "GSS3","G2","G1"? (ad ogni modo lo farò fare al mio carrozziere o ad un elettrauto se lo fa)
- lo so che sono palpebre e infatti chiedevo se potevo installarle assieme alle palpebre (superiori), come quelle di Maga per intenderci ;)
Ti consiglio di lasciar perdere quelle lenti...sono cinesi e di qualità scadente! A quel prezzo ti prendi 2 morimoto mini h1, facilmente adattabili su qualsiasi faro a parabola e acquistabili sul sito www.retrofitsource.com . È americano ma con 2 settimane sono a casa tua. La qualità di quelle lenti è tranquillamente paragonabile a quella delle lenti montate dalle case automobilistiche come audi ecc. Inoltre montano lampade h1 facilmente reperibili ovunque. Le abbiamo prese e montate sui fari della focus di un mio amico (cerca il topic" focus morimoto mini h1")

Per quanto riguarda le palpebre...per montarle entrambe devi semplicemente tagliare quelle come quelle di magarelli dove cominciano le altre, ma se posso darti un consiglio...questa soluzione personalmente mi fa abbastanza pena :lol:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

R: Re: R: Re: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 27/08/2012 01:44 #197371

Onizuka.80 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Onizuka.80 ha scritto:
Grazie.
Esatto...

ok. senti per i fendinebbia... voi che dite? conviene metterli pure gli xeno o no?
Questo dipende da te...ma tieni conto una luce più fredda (come quella degli xenon) penetra meno nella nebbia...se dalle tue parti c'è spesso ti consiglio di lasciarli così come sono!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Utenti registrati

• 21619 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1406 questo mese
  • Ultimo: asdrubale

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.