Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Rendere disinseribile l'esp

R: [Guida]Rendere disinseribile l'esp 09/03/2013 19:39 #226115

Se hai la versione pre restyling si può montare tranquillamente. Digli di non preoccuparsi se lo puoi montare o no. Fallo ordinare e basta ;) ci siamo io e almeno altri 20 utenti che lo hanno messo senza problemi ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 09/03/2013 19:41 #226116

nell85 ha scritto:
tempo fa mi sono informato in un concessionario ford ho dato il codice del pulsante, non conoscevano l'esistenza di questo pulsante mi dicono di richiamarli tra qualche giorno che dovavano informarsi.fin li tutto ok dopo 3 giorni chiamo e sapete che mi rispondono...che il pulsante esiste ma che nella mia auto non puo essre montato.sono rimasto molto male dalla risposta ricevuta, premetto che la mia auto e del 2010 1.6 diesel individual.puo essere vero secondo voi?grazie
Ma lascia stare quello che ti dicono alla Ford, vivono nel loro mondo quelli! XP che io sappia non esiste una versione dove questo pulsante non possa essere montato, se vuoi la conferma di tutto ciò e sei un attimo pratico, apri la plancia del clima (è tutto ad incastro) e vedi se c'è il connettore, se c'è puoi montarlo benissimo ;)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 10/03/2013 15:56 #226213

nell85 ha scritto:
tempo fa mi sono informato in un concessionario ford ho dato il codice del pulsante, non conoscevano l'esistenza di questo pulsante mi dicono di richiamarli tra qualche giorno che dovavano informarsi.fin li tutto ok dopo 3 giorni chiamo e sapete che mi rispondono...che il pulsante esiste ma che nella mia auto non puo essre montato.sono rimasto molto male dalla risposta ricevuta, premetto che la mia auto e del 2010 1.6 diesel individual.puo essere vero secondo voi?grazie

il pulsante monta su tutte le fiesta dotate di ESP (anche quelle senza per estetica diciamo)
potrebbe non montare sulla Nuova Fiesta.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: [Guida]Rendere disinseribile l'esp 10/03/2013 18:12 #226227

Nella Nuova Fiesta (la mia) nel menù dell'auto c'è una voce tramite la quale si può disattivare il controllo di stabilità se non ho visto male... :dry: :dry: :dry:
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re: [Guida]Rendere disinseribile l'esp 10/03/2013 18:26 #226229

Ecco di cosa parlo, nel menù compare l'opzione "Controllo di trazione", bisogna vedere se intendono anche il controllo della stabilità... :whistle:

...disinserendolo compare questo messaggio...

...e sul cruscotto si accende questa spia...

Quando invece entra in funzione (l'ho testato in un piazzale di persona), la stessa spia, ma senza scritta "OFF" si accende lampeggiante ed è posizionata più in alto, sempre nel quadrante del tachimetro e sempre di colore arancione. Per questo credo che sia anche l'ESP, perchè quando mi è entrata in funzione non stavo facendo una brusca accelerazione, ma ho provato a provocare un'imbarcata della macchina con un violento destra/sinistra... :) :) :)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta

Re: [Guida]Rendere disinseribile l'esp 10/03/2013 18:27 #226230

Teo-HDi ha scritto:
Nella Nuova Fiesta (la mia) nel menù dell'auto c'è una voce tramite la quale si può disattivare il controllo di stabilità se non ho visto male... :dry: :dry: :dry:
Si mi sembra di averlo visto anche io.. però ho come il presentimento che le plus non abbiano questa opzione..
EDIT: Teo, mi hai anticipato.. :P
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
Ultima modifica: 10/03/2013 18:28 da marco_flux.

Re: [Guida]Rendere disinseribile l'esp 10/03/2013 18:47 #226234

sulle nuove allora mi sa che si può disabilitare solo il controllo della trazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [Guida]Rendere disinseribile l'esp 10/03/2013 21:51 #226257

Stando al Manuale d'uso, l'ESC è disinseribile solamente nella versione "Ecoboost 1.6L", sulla quale dovrebbe essere presente anche il pulsante in plancia...

...infatti riporta alla pagina 73, nella quale sono riportati i vari parametri settabili dal computer di bordo e, sempre stando al mauale, dovrebbe comparire oltre alla voce "Controllo di trazione", anche la voce "ESC", tramite la quale si escludono insieme sia l'ESC che l'Active City Stop... :) ...ora bisogna vedere se tutte le versioni con Active City Stop hanno questa opzione, oppure, come riportano loro, solo le versioni Ecoboost 1.6... :dry: :dry: :dry:

• Teo-HDi
  • Guru di Fiesta

[Guida]Rendere disinseribile l'esp 07/10/2013 10:55 #249572

Buondì....
scusate ma ognuno di voi il pulsante lo ha preso in Ford ?
Ho letto quasi tutti i post e mi pare di aver inteso così..

Io non trovo, prima di tutto, nessun meccanico disposto a montarlo,ma poi nemmeno uno che riesce a procurarmi il pezzo. Possibile? Mi viene detto che ordinandolo col libretto la Ford dice che non essendo di serie non può procurarlo. Mi sembra di sognare..
Io ho modello 2008/9.

Io ovviamente da sola non sono in grado di montarlo però ho un parente un pò esperto che me lo monterebbe. Il problema è che non so come procurarmelo!

Non esiste un'altra via che non sia la concessionaria Ford? Non c'è un sito o qualcosa? In rete non trovo nulla.... :(
  • Akinom
  • Fiestista discreto

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 07/10/2013 13:00 #249578

Dai il codice al magazziniere alla ford e digli di ordinarlo. Se inizia con storie stupide tipo la compatibilità con la tua macchina digli che glieli oaghi e che devono ordinarti quello che hai chiesto. Il montaggio è molto semplice se segui la guida
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Rendere disinseribile l'esp

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.