Commander ha scritto:Salve a tutti,volevo un vostro pareri riguardante fiestina
Ford Fiesta 1.4 TDCI 3p grigia scura, carrozzeria perfetta e motore 110 000km, anno 07/2007,full optional vetri oscurati ecc, il tutto per un prezzo di 4300€.
La macchina sta messa veramente bene e cosi anche il prezzo non mi sembra eccessivo,ma mi preoccupano i km,son un po tanti voi che dite? oppure posso andare tranquillamente che 100 mila km, se sta messa bene non so niente???
inoltre i consumi sono come quelli dichiarati un 20-22 oppure so tutte balle?
Infine ma e vero che questo motore e cosi lento?? in giro me lo dicono tutti ,e che dovrei vedere una punto 1.3 mtj che va molto meglio, ma sinceramente mi piace molto di più la fiestuccia
Grazie

I motori ford, specialmente questo va molto al di sopra dei 200.000km, tanto che la cinghia si fa all'incirca a quel chilometraggio (o 5 anni), sottopongo un esempio, un mio carissimo amico ha una Fusion 1.4 tdci (per intenderci è lo stesso identico motore di quella da te sottoposta) e ad ora ha esattamente 420.000km, nn ha fatto interventi se nn la normale routine (cambio pastiglie, gomme ecc. ecc.). Io ho una macchina molto simile alla tua, del 2007, 1.4 tdci titanium ora ha circa 140.000km e non si notano, tanto che quando dico che la mia auto ha tali chilometri tutti spalancano gli occhi. Tornando al tuo caso, sono tante le cose da tenere sottocchio quando si compra un'automobile, prima di tutto il vecchio proprietario (se le tirava il collo ecc. ecc.), lo stato della macchina (carrozzeria, perdite d'olio e problemi simili) e ultimo ma non meno importante dove sono stati percorsi i km (se su autostrada, premettendo una guida corretta senza tirare le marce, sono da considerarsi minori, infatti il motore risulterà meno sotto sforzo).
Per quanto riguarda i consumi sono all'incirca quelli, adottando certe accortezze si arriva a quei livelli, per quanto riguarda il motore io mi trovo da dio, certo non sarà scattante come un ferrari ma di sicuro è meglio di quello della Fiat.