Magarelli ha scritto:
e madonna..c'è troppo da trafficare..
Dici? Non penso sia così difficile, conoscendo i punti dove agire.
Magarelli ha scritto:
capita comunque che alle macchine vecchie succeda (nella mia vecchia 106 mi si era bloccata la lancetta della benzina per esempio)...
Beh, sì, certo. Non ho mica detto che sono sorpreso che sia successo questo problema.
Magarelli ha scritto:
o vai da un elettrauto che te lo mette apposto oppure come ho fatto io con la vecchia auto vai in un autodemolizione e prendi il contachilometri "nuovo" (l'unica bega sono i chilometri)
Vorrei evitare l'elettrauto semplicemente perchè mi voglio "divertire" a fare fai-da-te, soprattutto in questo periodo di ferie.
Il problema è come fai ad essere sicuro che sia lo strumentino della temperatura ad avere problemi e non il sensore di temperatura che invia il segnale allo strumentino.
Sul manuale Haynes, a proposito dello strumentino della temperatura e del livello benzina (che funziona) parla anche di fusibile. Ma quale sarebbe? E dice:
4 If the gauge fails to indicate after the engine has been warmed up (approximately 10 minutes) and the fuses are known to be sound, switch off the engine. Disconnect the sender’s wiring multi-plug, and use a jumper wire to ground the connector to a clean earth point (bare metal) on the engine. Switch on the ignition without starting the engine. If the gauge now indicates Hot, renew the sender.
5 If the gauge still does not work, the circuit may be open, or the gauge may be faulty. See Chapter 12 for additional information.
Devo trovare questo
sender's wiring multi-plug che deve essere posizionato vicino al terminostato.