Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: luci tachimetro fiesta MK6??

luci tachimetro fiesta MK6?? 23/11/2011 13:02 #141232

qualcuno ha una guida dettagliata o sa se si può smontare il tachimetro della festa mk6 versione restyling per cambiare le luci del contagiri,contachilometri,temperatura motore,indicatore benzina e magari anche del display verde al centro e mettere di un'altro colore?
  • 0101OSX
  • Avatar di 0101OSX
Ultima modifica: 23/11/2011 13:07 da 0101OSX.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:luci tachimetro fiesta MK6?? 23/11/2011 14:40 #141257

Guarda si può fare io l'ho fatto nella mia vecchia focus che aveva lo stesso tipo di illuminazione, l'avevo messa arancione. Allora lo devi staccare poi ci sono delle viti dietro per arrivare alla meccanica, togli queste viti e lo apri a questo punto ti trova nella parte posteriore del cruscotto. Ora per quanto riguarda la parte digitale non ci sono le lampadine ma una "gelatina" dietro il display e devi sostituire quella, per quanto riguarda la parte dei numeri acqua benzina ecc ecc le luci sono buanche e c'è una pellicola, ora io non avevo cambiato la colorazione comunque ti consiglio di usare una carta per foderare i libri colorata che filtrando cambia colore. Non so se è uguale alla focus in ogni dettaglio ma il concetto non dovrebbe variare molto. La carta per i libri io l'ho usata per un mio scooter e funziona benissimo ;)
  • MaxMostro
  • Avatar di MaxMostro
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Messaggi: 2914
  • Ringraziamenti ricevuti 44
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:luci tachimetro fiesta MK6?? 03/12/2011 13:19 #143398

l'elettrauto quanto prende? lo fa sto lavoro io ho paura di far qualche casino
  • 0101OSX
  • Avatar di 0101OSX
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:luci tachimetro fiesta MK6?? 23/12/2011 22:21 #148282

nell mk6 restyling per cambiare il colore della strumentazione vanno tolti TUTTI i led che ci sono e sostituiti con altri del colore che più ti piace, il lavoro fallo fare a qualcuno che ci sa fare parecchio col saldatore, i led sono piccoli... e non è tanto semplice farlo da sè se non si ha manualità :)
  • ....kekko91...
  • Avatar di ....kekko91...
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 1627
  • Ringraziamenti ricevuti 114
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:luci tachimetro fiesta MK6?? 26/12/2011 19:56 #148729

ah...cioè i led sono saldati alla scheda del tachimetro?!...dove lo trovo uno che si mette a smontarmi tutto e si mette a dissaldare e risaldare dei nuovi led??...ma potrei cambiare anche il colore al display centrale che segna i chilometri? mi sembra di no vero? perchè è un display verde punto giusto o sbaglio?
  • 0101OSX
  • Avatar di 0101OSX
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:luci tachimetro fiesta MK6?? 03/03/2012 03:09 #165022

ciao
visto la discussione vediamo se riesco a modificare il colore del quadrante della fiesta 14 tdci mk6
  • mauy84
  • Avatar di mauy84
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:luci tachimetro fiesta MK6?? 03/03/2012 15:38 #165156

te lo fai fare da qualcuno o vuoi provare te?
  • 0101OSX
  • Avatar di 0101OSX
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford luci tachimetro fiesta MK6??

Utenti registrati

  • 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.