Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: compro un focus benzina o un diesel?!?

compro un focus benzina o un diesel?!? 08/02/2012 10:31 #158915

ciao a tutti!

sto cercando una focus, ormai ho praticamente deciso che voglio una focus e la cerco usata del 2009 - 2011.
il probl è che DEVO assolutamente trovarla con il cruise control, accessorio a cui non posso rinunciare...solo che sto notanto che si trovano molte più focus a benzina con il CC, mentre pochissime diesel lo montano...e non capisco come mai!
ora mi chiedo: per quale motivo ci sono tante benzina in vendita usate e poche diesel? forse questa versione della focus non ha avuto molto successo e per questo le vendono?

io sto puntando una 100 cv con 9.000 km, mi pare una buona offerta, non ha i "fronzoli" estetici delle titanium, ma ha il CC, indispensabile. però il mio dubbio è sulla motorizzazione: come va il 1.6 benzina, a livello di consumi e prestazioni?
il mo utilizzo sarà un buon 80% citta-extraurbano, il restante autostrada.
non sono uno che corre, non mi interessa la macchina sportiva, preferisco sia comoda, ma che non sia proprio un chiodo...ad esempio nelle gite in montagna, con i bagagli al seguito!

grazie per le dritte che mi darete, devo a questo punto decidere se aspettare (chissà quanto) di trovare un 1.6 tdci con cc, oppure prendere una delle tante 1.6 benzina, con già il cc bello e pronto!

ciao,
ale
  • alepav
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:compro un focus benzina o un diesel?!? 08/02/2012 12:02 #158925

comprendo la necessità irrinunciabile del CC, una volta provato ci si abitua e diventa una cosa indispensabile, se si adotta uno stile "di vita" particolare....
se la cerchi usata, per come la vedo io, un diesel lo prenderei solo se NON ha più di qualche migliaio di kilometri....motore costoso da riparare un domani che scopri che l'ha svezzato un cretino senza rispetto....il motore benzina è un po' meno "sottile" su certe cose e quindi tollera meglio qualche tirata a freddo...
il discorso economico lo devi sapere tu, di certo un diesel consumerà senz'altro meno di un benzina...anche se "piccolo" su auto "grande"....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
Ultima modifica: 08/02/2012 12:03 da oldrobbi. Motivo: ortografia

Re:compro un focus benzina o un diesel?!? 08/02/2012 15:00 #158966

alepav ha scritto:
il mo utilizzo sarà un buon 80% citta-extraurbano, il restante autostrada.

E voilà, eccone un altro che ti chiede consigli sulla motorizzazione e ti precisa
ogni minimo dettaglio (manca solo il colore) tranne la percorrenza annua :)

Ovvio che se rimani sui 10/12mila io ti direi benzina, ma se sono di più o addirittura
mooolti di più... la scelta è praticamente obbligata ;)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:compro un focus benzina o un diesel?!? 08/02/2012 15:05 #158970

Coltrane ha scritto:
E voilà, eccone un altro che ti chiede consigli sulla motorizzazione e ti precisa
ogni minimo dettaglio (manca solo il colore) tranne la percorrenza annua :)
...[/quote]

hai ragione, dimenticanza!

sono attorno ai 15.000.

il probl è che in tutta italia ho trov un solo diesel con CC a un prezzo decente!
solo che sta in sicilia...

:(
  • alepav
  • Fiestista in rodaggio

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford compro un focus benzina o un diesel?!?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.