Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: problema acceleratore

problema acceleratore 01/04/2012 09:50 #172210

ciao ragazzi o una fiesta 1.4 tdci del 2006 o un problema che la ford mi dice che e normale.
quando accelero sui 1200giri mantenedo fermo il pedale su quei giri il motore torna a minimo senza che i lasci il pedale, mio padre a la fiesta uguale alla mia e il problema non si presenta, ho anche tolto il potenziometro dell' acceleratore della sua macchina per provarlo nella mia, il risultato e uguale 1200 giri e torna al minimo, o anche pulito il corpo farfallato ma niente il problema persiste.

p.s ragazzi devo risolvere questo problema perchè alle salite se c'è traffico e impossibile tenere la macchina in tiro :( :(
  • marx1.4tdci
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema acceleratore 01/04/2012 13:34 #172239

il pedale dell'acceleratore non può essere, perchè ha una doppia pista con 2 sensore, se non funzionasse bene uno funzionerebbe l'altro e di conseguenza se uno non andrebbe si accenderebbe la spia di guasto motore!
Il problema te lo fà solo a 1200 giri?? se acceleri di più funziona bene??? il problema che dici tu è solo a vettura ferma o anche mentre cammini??? Il problema potrebbe essere più complesso, dovresti farti fare una diagnosi dalla ford con il computer, il problema potrebbe essere molto più difficile da risolvere e più dispendioso se dalla diagnosi non viene fuori nulla, perchè in questo caso ci sarà da lavoraci tanto facendo molte prove e rischiando di cambiare pezzi che magari non sono!!!
potrebbe essere anche la centralina che gestisce il motore

Re:problema acceleratore 01/04/2012 16:47 #172310

si se accelero di più anche un pelo sopra i 1200 non scende a minimo tiene bene i giri, la diagnosi e stata fatta ma non risulta niente oggi o provato a sostituire il corpo farfallato il problema rimane, volelo provare il sensore di giri ma non saprei dove si trova, qualcuno sa dove e posizionato?
  • marx1.4tdci
  • Fiestista in rodaggio

Re:problema acceleratore 01/04/2012 17:35 #172318

marx1.4tdci ha scritto:
si se accelero di più anche un pelo sopra i 1200 non scende a minimo tiene bene i giri, la diagnosi e stata fatta ma non risulta niente oggi o provato a sostituire il corpo farfallato il problema rimane, volelo provare il sensore di giri ma non saprei dove si trova, qualcuno sa dove e posizionato?
Dovrebbe stare sulla campanda del cambio o sopra o sotto, se sotto serve il ponte, comunque ti posso dire che il sensore dei giri non centra nulla, quello ti fà spegnere il motore o non te la fà partire, non fà scherzi di questo genere e comunque è una delle prime cose che si vedono in diagnosi, è da escludersi al 100% sono del mestiere fidati
Poi hai detto che haiu cambiato il corpo farfallato, mica è un benzina, il corpo farfallatoi non ce l'ha, alcuni diesel non tutti la tua non sò se ce l'ha hanno una farfalla che quando è in moto è completyamente aperta e quando spegni il motore si chiude completamente soffocando il mototore per far si che il motore si spenga subito senza tremoli, ma questa farfalla non centra niente con un corpo farfallato di un benzina che di continuo si muove per regolare la quantita d'aria per la carburazione, secondo di quanto acceleri! Per cui quella farfalla che dici tu non centra niente con il tuo problema quella serve solo per lo spegnimento del motore!
Sai che puoi fare, puoi smontare la valvola EGR forse è sporca prova a pulirla
Ultima modifica: 01/04/2012 17:41 da discovery2005.

Re:problema acceleratore 02/04/2012 12:45 #172496

egr pulita il problema peresiste :( il meccanico a un sospetto che sia colpa del sensore pressione carburante common reil.
  • marx1.4tdci
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 02/04/2012 15:26 da marx1.4tdci.

Re:problema acceleratore 02/04/2012 15:32 #172563

mi spiace per il tuo problema!!:( siccome si tratta di una mk6 o mk6b sposto in ALTRE FORD!!;) buona risoluzione del problema!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

problema acceleratore 26/12/2013 02:43 #256836

Salve a tutti. ho letto del sensore giri del motore. qualcuno potrebbeindicarmi dove è posizionato? la macchina si èspenta...e sonoabbastanza sicuro che sia quello...dovrebbeessere pulito..Grazie

problema acceleratore 27/12/2013 11:46 #256868

Il sensore di giri si trova tra il motore e il cambio, perché legge sul volano. Non so dirti di preciso dove trovarlo nel vano motore, ma dovrebbe essere facilmente raggiungibile
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford problema acceleratore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.