Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Come installare un'autoradio nuova

Re:Come installare un'autoradio nuova 05/04/2012 14:33 #173269

MaxMostro ha scritto:
Come dice Fabio il connettore dovrebbe essere quello l'unica cosa se hai i comandi al volante e lo stereo li prevede c'è un cavo sempre della phonocar che te li abilita ;)

l'interfaccia per abilitare i comandi al volante è questa ? www.ebay.it/itm/INTERFACCIA-COMANDI-AL-V...27a9a#ht_4718wt_1141

Grazie mille kekko... :)
ps: ma la mascherina serve per forza? xD

Magarelli ha scritto:
MCP ha scritto:
Te la vuoi rischiare cosi?
Non ha il frontalino estraibile quello!!!!

in effetti tenere uno stereo così in bella vista è un po rischioso :dry:
poi la macchina è tua e ci fai quello che vuoi :)

Bah,conosco molte persone che non hanno il frontalino estraibile nelle zona e non li è successo mai niente... :)
  • mezzik
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Come installare un'autoradio nuova 05/04/2012 14:54 #173277

si dovrebbe essere quella l'interfaccia, ma controlla i feedback per sicurezza...
la mascherina puoi anche non metterla ma poi il bordo rimane scoperto ;) diventa brutto da vedere ;)

p.s. quando finisci il lavoro poi mettici qualche foto ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Come installare un'autoradio nuova 05/04/2012 15:21 #173290

Mi è sorto un dubbio,con l'interfaccia ho sempre bisogno del connetotore ? o mi basta l'interfaccia?
Ok mi comprerò questa mascherina :o

quando la monterò cercherò di fare un tutorial/esperienza su come farlo... :)
  • mezzik
  • New Fiestista

Re:Come installare un'autoradio nuova 06/04/2012 02:01 #173455

esatto anche come ti ha detto Fabietto, ma poi appunto sarebbe brutto il risultato estetico.. per l interfaccia devi assicurarti anche che la sorgente che utilizzerai supporti i comandi al volante, anche se personalmente non la metterei... alla fin fine non sono indispensabili :)
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Ultima modifica: 06/04/2012 02:02 da ....kekko91....

Re:Come installare un'autoradio nuova 07/04/2012 17:28 #173887

beh nel sito del'autoradio che voglio comprare la piooner avh-2400bt c'è scritto che c'è l'interfaccia per i comandi al volante quindi dovrebbe funzionare :D
Non ho ancora cambiato autoradio perchè ho paura di perdere i comandi al volante fai tu... :)
  • mezzik
  • New Fiestista

Re:Come installare un'autoradio nuova 14/04/2012 00:55 #175262

salve a tutti sono un nuovo utente appena iscritto e siccome anche io sono possessore di una ford fiesta penultimo modello (anno 2006) stavo valutando di acquistare una nuova autoradio per sostituire quella di serie e mi son imbattuto in questo forum e sopratutto volevo entrare proprio in questo post visto che anche io dopo una attenta analisi di mercato ho scelto di acquistare il modello della pioneer avh2400bt.
Adesso stavo cercando di capire cosa occorre per l'installazione. Ho capito che ci vuole per forza una mascherina per adattare lo stereo nell'alloggio. (mazza possibile che costa 20 euro?? non si trova qualcosa a molto meno? domanda èh :) )

poi ho letto su di un connettore e di un'interfaccia per mantenere a quanto pare i comandi al volante.... ma sono necessari entrambi? connettore ed interfaccia?

ringrazio in anticipo per le risposte ;)

Mezzik tu poi hai già acquistato e risolto il tutto?
  • Tropics81
  • New Fiestista

Re:Come installare un'autoradio nuova 14/04/2012 01:01 #175266

Tropics81 ha scritto:
salve a tutti sono un nuovo utente appena iscritto e siccome anche io sono possessore di una ford fiesta penultimo modello (anno 2006) stavo valutando di acquistare una nuova autoradio per sostituire quella di serie e mi son imbattuto in questo forum e sopratutto volevo entrare proprio in questo post visto che anche io dopo una attenta analisi di mercato ho scelto di acquistare il modello della pioneer avh2400bt.
Adesso stavo cercando di capire cosa occorre per l'installazione. Ho capito che ci vuole per forza una mascherina per adattare lo stereo nell'alloggio. (mazza possibile che costa 20 euro?? non si trova qualcosa a molto meno? domanda èh :) )

poi ho letto su di un connettore e di un'interfaccia per mantenere a quanto pare i comandi al volante.... ma sono necessari entrambi? connettore ed interfaccia?

ringrazio in anticipo per le risposte ;)

Mezzik tu poi hai già acquistato e risolto il tutto?

Prova a dare un'occhiata al sito della Phonocar,
vendono le mascherine per montare l'autoradio e se non erro anche i cablaggi necessari!!
Un consiglio personale è di non mettere l'autoradio che hai citato,
scegline uno 2din con frontalino estraibile,
se no è un'attimo che ti sfondano il vetro e te lo fanno!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Come installare un'autoradio nuova 14/04/2012 08:59 #175318

si in effetti ci stavo pensando anche per questo motivo... da me cmq in zona è tranquillo da questo punto di vista... però riflettendoci bene meglio non rischiare... anche se cmq trovo assudo che ormai siamo al 2012 e ancora dobbiamo preoccuparci di queste cose ed essere vincolati in alcune scelte... che tristezza... è davvero un modello che mi piaceva molto e diciamo che per il mio budget era perfetto :/ cmq... dovessi cambiare idea ho appena visto anche un modello della JVC... si tratta del KW AV50 sempre 2 din... da una prima occhiata sembra che a caratteristiche siamo lì con quello pioneer ma in più c'è il frontalino estraibile...

ora mi chiedevo però dal punto di vista della mascherina e dei cablaggi cambia qualcosa rispetto a questi?

www.ebay.it/itm/400258595045?ssPageName=...id=p3984.m1423.l2649

www.ebay.it/itm/270593112568?ssPageName=...id=p3984.m1423.l2649

ma credo che cmq non dovrebbero esserci problemi... cmq meglio chiedere conferma ;)
  • Tropics81
  • New Fiestista

Re:Come installare un'autoradio nuova 14/04/2012 09:59 #175320

Fai un salto in centri tipo norauto,
di solito li ne hanno una valanga,
risparmi le rotture delle spedizioni...
poi se li fanno pagare il doppio molla!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Come installare un'autoradio nuova 14/04/2012 13:13 #175339

ecco la soluzione... che genio... potremmo effettuarla anche sulla nostra fiesta penultima serie? che dite??

• Tropics81
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Come installare un'autoradio nuova

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.