Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemi CONDIZIONATORE Ford 4°s zetec 1200 16V

Problemi CONDIZIONATORE Ford 4°s zetec 1200 16V 22/06/2012 16:33 #189168

Salve , da un poco di tempo quando accendo il mio Condizionatore in auto , ho due problemi.
Uno , mi si spegne e non so come alzare il minimo
Due , all'arresto del veicolo o anche durante la marcia , a volte , all'interno dell'abitacolo mi scarica l'acqua
che dovrebbe invece andare a terra , come x tutte le auto...come posso fare per risolvere questi problemi
senza che vada dal meccanico???

Fatemi sapere.

Grazie.
Fabrizio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problemi CONDIZIONATORE Ford 4°s zetec 1200 16V 28/06/2012 18:51 #189842

Ciao,
per il problema dell'acqua non sono in grado di aiutarti, ti posso solo consigliare di cercare il tubo di scarico e di verificarne la salute e il percorso.
Per il condizionatore dovresti provare ad impostare una temperatura più bassa (20gradi) oppure se hai il condizionatore manuale aumenta la potenza (metti al massimo sul blu).... Inoltre una domanda, come fai a dire "MI SI SPEGNE"? Che sintomi hai?
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 28/06/2012 18:53 da novantasei.

Re: Problemi CONDIZIONATORE Ford 4°s zetec 1200 16V 29/06/2012 10:03 #189879

Ciao , molto gentile e rispondermi. Dalla tua rispost ami sono reso conto di aver sbagliato nel formulare il mio problema. Ovvero: Il condizionatore funziona , ma quando è ACCESO , in funzione , ilmotore dell'auto cala di giri sino a spegnersi. Se sei in marcia e cambi dalla 4^ alla 5^ ad esempio , anche nel piccolo lasso di tempo del cambio marcia il motore si spegne. La mia domanda è , perchè e semmai come poter alzare il minimo del motore auto. Scusa per averlo spiegato male precedentemente. CIAO e grazie. :blush:

Re: Problemi CONDIZIONATORE Ford 4°s zetec 1200 16V 29/06/2012 11:06 #189882

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 24/09/2012 21:52 da zannamax.

Re: Problemi CONDIZIONATORE Ford 4°s zetec 1200 16V 03/07/2012 22:29 #190391

Ciao, controlla l'acqua se e' effettivamente tale o se e' antigelo.....dovrebbe essere solo acqua e in dal caso controlla lo sfiato della condensa....un tubicino in gomma che parte dai piedi del passeggero nella zona centrale e scarica sotto. Tende a ostruirsi.

Per il motore che si spegne dovrebbe essere colpa del tubo di depressione che,rotto, aspira aria e fa spegnere il motore. Lo vedi ad occhio nido se e' rotto.....si trova nella parte ant del motore sotto il collettore d'aspirazione. E' un difetto abbastanza noto e tende a far quel comportamento.....ciao.
  • Silverserfer
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Problemi CONDIZIONATORE Ford 4°s zetec 1200 16V 03/07/2012 22:44 #190395

Grazie per le info , settimana prox verifico e ti faccio sapere. Grazie ancora. A presto.

Re: Problemi CONDIZIONATORE Ford 4°s zetec 1200 16V 03/07/2012 22:53 #190396

Figurati.....il forum serve ad aiutare gli amici....
  • Silverserfer
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Problemi CONDIZIONATORE Ford 4°s zetec 1200 16V

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.