Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Conviene oppure e troppo?

Re: Conviene oppure e troppo? 16/07/2012 16:26 #192206

Allora e così

Ford Fiesta 2012 1.4 TDCI 51Kw 70cv
Colore: Nero lucido
-Sony Sistem
-City pack / City pack premium.... devo decidere
- Cerchi da 16
-Comford pack
-5 porte
Volendo anche gli Airbag a tendina sempre volendo eh

Il colore e sempre quel nero che usano tutti ormai
  • Roby128
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 16/07/2012 16:28 da Roby128.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Conviene oppure e troppo? 16/07/2012 18:48 #192222

Roby128 ha scritto:
Ha detto a rate 17.000€ e in contanti 15.000€ infatti anche a me pare strano cioè è una 1.4 tra l'altro a Diesel fosse almeno a Benzina/GPL -.-

E se fosse 15.000€ Full Optional?

tieni conto che la mia di listino veniva 19000 € scontata a 15500 € con gli incentivi Ford ed è un 1.4 tdci full optional (a parte terzo poggiatesta e airbag a tendina)

16500 € per me sono un po tantini :dry:
a quel prezzo pretenderei un 1.6 tdci
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 16/07/2012 18:49 da Magarelli.

Re: Conviene oppure e troppo? 16/07/2012 19:12 #192233

Magarelli ha scritto:
Roby128 ha scritto:
Ha detto a rate 17.000€ e in contanti 15.000€ infatti anche a me pare strano cioè è una 1.4 tra l'altro a Diesel fosse almeno a Benzina/GPL -.-

E se fosse 15.000€ Full Optional?

tieni conto che la mia di listino veniva 19000 € scontata a 15500 € con gli incentivi Ford ed è un 1.4 tdci full optional (a parte terzo poggiatesta e airbag a tendina)

16500 € per me sono un po tantini :dry:
a quel prezzo pretenderei un 1.6 tdci

esatto per quanto sia una full optional rimane fuori prezzo di 800 euro minimo
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte

Re: Conviene oppure e troppo? 16/07/2012 19:55 #192239

Roby128 ha scritto:
Il colore e sempre quel nero che usano tutti ormai

Sei bravissimo ad autoconsolarti, ma io ODIO i venditori furbacchioni che sfruttano l'entusiasmo
di giovane potenziale acquirente. E voglio punzecchiarti in amicizia.

Quindi - per il tuo bene e nel tuo interesse - ti dico che quel preventivo è una discreta fregatura.

Due anni fa (giugno 2010) compravo la mia che vedi in firma, usufruendo di una campagna
rottamazione Ford e pagandola - spulciando all'osso *SEI* PREVENTIVI DI *SEI* CONCESSIONARI,
14.700 euro chiavi e portachiavi in mano.

Tu starai pensando "eh ma due anni fa!" e ti rispondo: due anni fa la crisi dell'auto non era nemmeno
lontanamente ai livelli attuali e infatti oggi si vendono almeno il 40% in meno auto rispetto al 2010.

Concludo: nel tuo interesse, NON fermarti a primo concessionaro ma visitane MINIMO TRE
con altrettanti preventivi per avere le idee piu chiare su chi ti tratta meglio e da' piu' valore ai tuoi soldi.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re: Conviene oppure e troppo? 16/07/2012 20:29 #192245

due anni fa costava molto meno anche di listino! comunque concordo che il prezzo è una fregatura...la mia è 1.6 tre porte bianco frozen e senza city e comfort però l'ho pagata moltoo meno...(poco più di 15000)...e ti parlo di fine 2011
  • nickb
  • Guru di Fiesta

Re: Conviene oppure e troppo? 16/07/2012 20:59 #192249

nickb ha scritto:
due anni fa costava molto meno anche di listino! comunque concordo che il prezzo è una fregatura..

Quel che intendo è che "grazie" (si fa per dire) alla crisi attuale di vendite è più facile ottenere sconti notevoli dai concessionari
essendo questi ben piu' "affamati" rispetto a due anni fa. Un motivo in piu' per non arrendersi al primo conce visitato.

Poi c'e' un'altra considerazione, non dimentichiamola: in autunno esce il restyling.

Personalmente, oggi (sottolineo: OGGI 16 luglio 2012) non comprerei il modello attuale sapendo che tra solo 2 mesi sarà commercialmente obsoleto, cioè fuori produzione.

Oppure, lo farei SOLO se mi venisse offerto uno scontaccio davvero corposo e generoso, "irrifiutabile".

Altro che comprare OGGI un "quasi ormai vecchio" 1.4 tdci a 16500 euro... pernacchiona al venditore, altrochè.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re: Conviene oppure e troppo? 17/07/2012 10:00 #192299

Allora meglio che vado e dico che non la voglio più tanto mi ha fatto solo il preventivo non ho detto ancora di volerla.... Mi ha detto che quando mi decidevo andavo a questo punto una super fregatura non ci penso proprio. Meglio se vado quello in Città che e anche più vicino. Quello era sulla statale in puglia comunque
  • Roby128
  • Guru di Fiesta

Re: Conviene oppure e troppo? 17/07/2012 10:24 #192302

dato che mi sembra di aver capito che sei molto giovane...vai già con le idee chiare..se il venditore capisce che pur essendo giovane sei informato e ne sai quanto (o più) di lui, sarà meno tentato di fregarti.

Purtroppo alcuni appena vedono un ragazzo giovane ansioso di avere la sua prima auto ne approfittano!
  • nickb
  • Guru di Fiesta

Re: Conviene oppure e troppo? 17/07/2012 10:40 #192304

Infatti ne so più di lui :lol: solo che non ho capito una cosa ancora la Fiesta Titanium 2012 qual'è il suo prezzo iniziale cioè da che prezzo parte? così so come comportarmi al meglio
  • Roby128
  • Guru di Fiesta

Re: Conviene oppure e troppo? 17/07/2012 10:55 #192309

Roby128 ha scritto:
Infatti ne so più di lui :lol: solo che non ho capito una cosa ancora la Fiesta Titanium 2012 qual'è il suo prezzo iniziale cioè da che prezzo parte? così so come comportarmi al meglio

Altro consiglio: FREGATENE DEL LISTINO! :)

I listini non servono a nulla, l'unica cosa che ti interessa è il totale da pagare in fondo al preventivo.

Il "trucco" è: vai da altri concessionari e digli pure che li stai girando tutti per ottenere il miglior prezzo
ma NON rivelare quanto ti fanno gli altri, quello lo farai dopo in caso di "trattativa finale".

Vai e gira invece di scrivere nel forum, lo dico nel tuo interesse! ;)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Conviene oppure e troppo?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.