Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: montaggio morimoto bixenon h1 mini su focus 2008

Re: montaggio morimoto bixenon h1 mini su focus 2008 23/07/2012 13:00 #193039

Bravo Fabio...ora non ti resta che provare sul Faro della Fiesta..
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: montaggio morimoto bixenon h1 mini su focus 2008 23/07/2012 17:35 #193062

Palo89cb ha scritto:
Bravo Fabio...ora non ti resta che provare sul Faro della Fiesta..
Sul faro della fiesta, con la sua forma spigolosa sarebbe ancora più complicato! Il fatto è che la colla dei nuovi fari non si scioglie facilmente come quella dei vecchi, e quando si va col phon si squaglia insieme alla plastica. Sarebbe meglio tagliare i bordi col dremel :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: montaggio morimoto bixenon h1 mini su focus 2008 23/07/2012 20:33 #193079

Fabietto1990 ha scritto:
fiestista ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
fiestista ha scritto:
ciccio ha scritto:
quel garage meriterebbe la scritto ford all'entrata :laugh: :laugh: :laugh:

esatto ormai sa fare tutto !!
Fabietto se vuoi te la porto a fare il tagliando ...così risparmio qualcosa :laugh: :P
per me va benissimo :lol: :P

...e allora visto che ci troviamo , se puoi mi ripari anche il paraurti posteriore che non l'ho neanche finita di sistemare che già me l'hanno cresimata, va bene :laugh: ?? mi raccomando però, un occhio di riguardo ... :P
va benissimo :) per il paraurti puoi passare in carrozzeria dove lavoro :)
ciccio ha scritto:
visto che ormai hai postato questa focus ora sei d'obbligo presentarcela a tutti noi :P
beh anche la focus è abbastanza modificata...dunque...è una focus plus 1.6 tdci 110cv del 2009 con tutti e 4 i vetri elettrici, bracciolo centrale, e poi non ricordo. per le modifiche vado a occhio:

-sensori ant e post
-fari bixeno (quelli di questo topic)
-fendinebbia allo xeno
-luci post a led
-frecce cromate post
-interni interamente a led con plafoniera posteriore e luci ai piedi ant e post montati da noi, incluse 2 basette a led sul bagagliaio
-cerchi 17 della titanium gommati bridgestone
-autoradio con display a colori dvd-dvix ecc ecc con subwoofer jbl a doppio altoparlante da 38cm (mi sembra) e amplificatore alpine
-vetri ant e post oscutati
-griglia con cromatura della titanium
-griglie fendinebbia in tinta
-spoiler della titanium in tinta
-antennina cromata
ci vogliono due belle foto
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re: montaggio morimoto bixenon h1 mini su focus 2008 23/07/2012 22:15 #193093

eh ma mica è la macchina mia :cheer: :cheer: :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: montaggio morimoto bixenon h1 mini su focus 2008 24/07/2012 03:02 #193103

Grande Fabietto come sempre...visto che mi hai preceduto...e visto che gorels mi spedirà a breve i fari...ho veramente bisogno che tu mi dia tutte le informazioni necessarie sull'apertura dei fari(visto che a quanto pare quello è il lavoro più difficile) perchè non voglio far danni,cioè materialmente come hai fatto :blush: . La manualità non mi manca come avrai notato in altre occasioni,ma non voglio distruggere i fari
In più alcune domande
1) Lo avete preso direttamente da TRS o qui in Italia e se lo avete preso da TRS quanto tempo ci ha messo ad arrivare?
2)la parabola anabbagliante della fiesta è più piccola o uguale a quella della focus? perchè noto dalle foto che anche con il proiettore montato parte della parabola è ancora visibile e a me esteticamente non piace molto
3) per richiudere i fari avete utilizzato la colla rimasta lungo i bordi o lo avete ri-sigillato in altro modo?
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re: montaggio morimoto bixenon h1 mini su focus 2008 24/07/2012 13:46 #193163

Ciccius ha scritto:
Grande Fabietto come sempre...visto che mi hai preceduto...e visto che gorels mi spedirà a breve i fari...ho veramente bisogno che tu mi dia tutte le informazioni necessarie sull'apertura dei fari(visto che a quanto pare quello è il lavoro più difficile) perchè non voglio far danni,cioè materialmente come hai fatto :blush: . La manualità non mi manca come avrai notato in altre occasioni,ma non voglio distruggere i fari
In più alcune domande
1) Lo avete preso direttamente da TRS o qui in Italia e se lo avete preso da TRS quanto tempo ci ha messo ad arrivare?
2)la parabola anabbagliante della fiesta è più piccola o uguale a quella della focus? perchè noto dalle foto che anche con il proiettore montato parte della parabola è ancora visibile e a me esteticamente non piace molto
3) per richiudere i fari avete utilizzato la colla rimasta lungo i bordi o lo avete ri-sigillato in altro modo?
- li abbiamo presi da trs e hanno impiegato circa 2 settimane ad arrivare...
- la parabola in vista non si può fare molto...ma sulla focus comunque non si vede molto...
- la colla usata per i fari ford fonde alla stessa temperatura della plastica, quindi consiglio di tagliare con un dremel e poi risigillare mettendo magari qualche staffetta o fascetta. noi abbiamo scaldato talmente tanto che alla fine abbiamo dovuto rimodellare i ganci perchè non combaciavano e alla fine abbiamo usato il silicone bostik apposta per i fari...ieri c'è stato un acquazzone e con 2 passate la tenuta è perfettamente stagna :) consiglio anche a te, una volta rimessi i fari, di dare 2 passate di silicone attorno a dove hai tagliato :)
anche le vw hanno lo stesso tipo di colla e infatti li tagliano...eccone un esempio

• Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 24/07/2012 13:48 da Fabietto1990.

Re: montaggio morimoto bixenon h1 mini su focus 2008 24/07/2012 14:08 #193168

Appena mi arrivano i fari mi metterò a lavorarci su cercando di fare la cosa giusta. Per la tenuta oltre al silicone io avevo già intenzione di dare una bella spruzzata di plastidip,che aderisce bene,non si degrada e fa praticamente da "cerotto"
E' stato noioso regolarli,io avevo pensato di regolare i proiettori a faro ancora aperto in modo da non avere eventuali problemi e solo dopo richiuderlo,che ne pensi?
Ah per l'umidità pensavo anche di provare a fissare dentro il faro due sacchettini di silica gel per fargli assorbire eventuale umidità...sempre se c'è lo spazio :whistle:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 24/07/2012 14:15 da Ciccius.

Re: montaggio morimoto bixenon h1 mini su focus 2008 24/07/2012 14:20 #193169

Ciccius ha scritto:
Appena mi arrivano i fari mi metterò a lavorarci su cercando di fare la cosa giusta. Per la tenuta oltre al silicone io avevo già intenzione di dare una bella spruzzata di plastidip,che aderisce bene,non si degrada e fa praticamente da "cerotto"
E' stato noioso regolarli,io avevo pensato di regolare i proiettori a faro ancora aperto in modo da non avere eventuali problemi e solo dopo richiuderlo,che ne pensi?
Ah per l'umidità pensavo anche di provare a fissare dentro il faro due sacchettini di silica gel per fargli assorbire eventuale umidità...sempre se c'è lo spazio :whistle:
il plastidip potrebbe sbucciarsi e comunque non è un sigillante...il silicone è più che sufficiente! 2 passate a distanza di qualche giorno sono perfette! per tenere fermo il faro potresti risaldare la plastica con una saldatrice a stagno e poi rifinire col silicone. i sacchetti di silica potrebbero mettersi tra parabola e plastica e bloccare la regolazione. una soluzione rocambolesca e inutile visto che se li rifinisci bene col silicone non ce n'è bisogno! la regolazione andrebbe fatta a faro smontato come hai ben detto, ma noi l'abbiamo fatta col faro montato tranquillamente ;) bisogna solo addrizzare i fasci girando le lenti e regolare l'altezza con la vite gialla dove ci va la brugola da 7 ;) ci ho messo una mezz'oretta anche calcolando che la focus è come la fiesta e quindi la maggior parte del tempo mi è servita per smontare i fari per girare le lenti ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 24/07/2012 14:22 da Fabietto1990.

Re: montaggio morimoto bixenon h1 mini su focus 2008 24/07/2012 14:24 #193170

Ok vedremo...e sperem...in caso ti rompo le scatole come al solito :cheer:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re: montaggio morimoto bixenon h1 mini su focus 2008 24/07/2012 14:25 #193171

Ciccius ha scritto:
Ok vedremo...e sperem...in caso ti rompo le scatole come al solito :cheer:
;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford montaggio morimoto bixenon h1 mini su focus 2008

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.