Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: problema clima

problema clima 03/08/2012 21:50 #194359

Allora come detto vi illustro il mio problema tempo addietro ho rotto gli attacchi del pannello sotto i comandi del climatizzatore per capirci sono proprio ai piedi del lato passeggero detto anche "pozzetto"ho pensato bene di munirmi di avvitatore e di fissare il pannello direttamente con una vite ma purtroppo nel forare devo aver preso un tubo o non so' chè sta'di fatto che è fuoriuscito tutto il gas del clima.Ho cercato su internet un manuale ma quelli trovati non menzionano cosa ci sia all'interno di questa specie di guscio che sta' proprio dietro i suddetto pannello avete idea di cosa ci sia?potrebbe essere lo scambiatore di calore?Mi scuso se ho aperto un topic forse gia'esistente sono nuovo del forum grazie per la pazienza
  • mauro76
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: problema clima 03/08/2012 21:57 #194361

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 22:33 da zannamax.

Re: problema clima 03/08/2012 23:15 #194366

potrebbe essere lo scambiatore di calore...in genere i furboni degli ingegneri lo montano li dietro....e per cambiarlo devi smontare tutto il cruscotto!!
Ti auguro di aver fatto il minor danno possibile perchè se hai bucato lo scambiatore son dolori....
Ma se hai pizzicato il tubo del clima, in genere si vede l'uscita del gas e poi i manicotti non passano li dietro....quelli dove passa il gas sono solo all'interno del vano motore...
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: problema clima 04/08/2012 10:51 #194389

Cavolo ho fatto proprio un guaio ma dici che posso smontarlo?C'è una specie di guscio tipo "ovetto Kinder"che chiude il tutto ho notato delle viti non sara'un'impresa facile ma penso che non faro'piu'danni di quelli che ho gia fatto!CIAO
:woohoo:
  • mauro76
  • Fiestista in rodaggio

Re: problema clima 04/08/2012 10:53 #194390

Hai ragione la vite me la dovevo ficcare altrove ma si sa'se non ci uccide ci rinforza grazie per la pazienza CIAO
  • mauro76
  • Fiestista in rodaggio

Re: problema clima 04/08/2012 18:12 #194480

mauro76 ha scritto:
Allora come detto vi illustro il mio problema tempo addietro ho rotto gli attacchi del pannello sotto i comandi del climatizzatore per capirci sono proprio ai piedi del lato passeggero detto anche "pozzetto"ho pensato bene di munirmi di avvitatore e di fissare il pannello direttamente con una vite ma purtroppo nel forare devo aver preso un tubo o non so' chè sta'di fatto che è fuoriuscito tutto il gas del clima.Ho cercato su internet un manuale ma quelli trovati non menzionano cosa ci sia all'interno di questa specie di guscio che sta' proprio dietro i suddetto pannello avete idea di cosa ci sia?potrebbe essere lo scambiatore di calore?Mi scuso se ho aperto un topic forse gia'esistente sono nuovo del forum grazie per la pazienza

bucando il tubicino assieme al gas è fuoriuscito un liquido schiumoso verde/giallo??? se si è solo un tubo di mandata/ritorno del clima (ma non credo sia quello perchè montano nella parte anteriore del motore).
purtroppo per te se non è uscito nulla da li credo sia proprio lo scambiatore :dry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: problema clima 18/06/2013 20:23 #240953

gentilmente avete a disposizione per la mk6 1.4 tdci il manuale ford etis per lo smontaggio dei componenti interni sotto la vascetta portaoggetti che si trova sotto l'autoradio grazie
  • mauro76
  • Fiestista in rodaggio

Re: problema clima 18/06/2013 20:38 #240956

Devi chiedere nel topic di Ford ETIS...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: problema clima 18/06/2013 21:22 #240965

ok grazie
  • mauro76
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.