Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ...non capisco l'allestimento....

...non capisco l'allestimento.... 07/09/2012 19:52 #199445

...salve a tutti...essendo felice possessore di una fofi mk4 ghia, che nonostante l'età va che è un piacere, ho consigliato la fofi anche alla mia compagna....trovata un'occasione (mk6 restyling del 2008, 1.2 16v benz., 38mila km tagliandati ford e ancora un anno di garanzia ufficiale), non ci ho pensato su due volte e l'ho presa.....non abbiamo grosse esigenze, giusto il climatizzatore e le dotazioni di sicurezza (ABS e airbag).....una volta a casa però, ti fermi a guardare tutti i particolari per capirci il più possibile....beh, perdonatemi ma non son riucito a venirci a capo circa l'allestimento di quest'auto....sembrerebbe un modello base al quale hanno aggiunto numerosi optional... l'auto ha il climatizzatore manuale, cerchi in lega 15'' (quelli a 5 razze), presa aux, lettore cd, fari antinebbia anteriori, volante in pelle con razza in alluminio, comandi autoradio al volante, specchi esterni elettrici, telecomando/ chiusura centralizzata/apertura portabagagli, immobilizer.... ma mancano altre cose, tipo luci di lettura, visualizzazione della temperatura esterna sul quadro comandi, luce di cortesia nel vano portaoggetti...sul quadro strumenti si intravede la spia dell'esp, ma non si illumina all'accensione, quindi suppongo non sia presente....l'unico tasto presente è quello del lunotto termico posteriore, poi al posto degli altri due tasti (disponibili) c'è una specie di sensore grigliato, che non trovo su manuale....anche il manuale riporta cose che dovrebbe fare l'auto, ma che non fa ... esempio, la visualizzazione dell'orologio sul quadro strumenti al posto dei km parziali, premendo il tasto di selezione... io premo quel tasto, e l'orologio compare, ma quando rilascio il tasto tornano i km parziali...per il resto, è perfetta ..aiutoooooo....che auto è...?????
  • dyno2212
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: ...non capisco l'allestimento.... 07/09/2012 20:05 #199447

anche la mia ragazza ha una fiesta questo allestimento e questi optional...non saprei sinceramente! la temperatura esterna e il computer di bordo sono presenti solo sulla versione con quadro avanzato. il sensore a griglia di cui parli altro non è che un portamonete :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: ...non capisco l'allestimento.... 07/09/2012 20:23 #199449

...grazie...svelato il mistero del sensore, che altro non è che un portamonete....ma anche lla tua ragazza il quadro strumenti si comporta come il mio, nel senso che non si riesce a visualizzare definitivamente l'ora...???...stando al manuale, dovrebbe farlo.....poi, sai qualcosa che non è riportata da manuale...??? che sò, trucchetti, comandi nascosti....io sono un pò smanettone.... allo stato dei fatti, ho molto più sulla mk4 che su questa, che è molto più nuova....tra l'altro, mi sembra abbia una ripresa inferiore all'altra, a parità di motore e potenza....ma questo suppongo sia dovuto al dpf.... B)
  • dyno2212
  • Fiestista in rodaggio

Re: ...non capisco l'allestimento.... 07/09/2012 22:42 #199461

dyno2212 ha scritto:
...salve a tutti...essendo felice possessore di una fofi mk4 ghia, che nonostante l'età va che è un piacere, ho consigliato la fofi anche alla mia compagna....trovata un'occasione (mk6 restyling del 2008, 1.2 16v benz., 38mila km tagliandati ford e ancora un anno di garanzia ufficiale), non ci ho pensato su due volte e l'ho presa.....non abbiamo grosse esigenze, giusto il climatizzatore e le dotazioni di sicurezza (ABS e airbag).....una volta a casa però, ti fermi a guardare tutti i particolari per capirci il più possibile....beh, perdonatemi ma non son riucito a venirci a capo circa l'allestimento di quest'auto....sembrerebbe un modello base al quale hanno aggiunto numerosi optional... l'auto ha il climatizzatore manuale, cerchi in lega 15'' (quelli a 5 razze), presa aux, lettore cd, fari antinebbia anteriori, volante in pelle con razza in alluminio, comandi autoradio al volante, specchi esterni elettrici, telecomando/ chiusura centralizzata/apertura portabagagli, immobilizer.... ma mancano altre cose, tipo luci di lettura, visualizzazione della temperatura esterna sul quadro comandi, luce di cortesia nel vano portaoggetti...sul quadro strumenti si intravede la spia dell'esp, ma non si illumina all'accensione, quindi suppongo non sia presente....l'unico tasto presente è quello del lunotto termico posteriore, poi al posto degli altri due tasti (disponibili) c'è una specie di sensore grigliato, che non trovo su manuale....anche il manuale riporta cose che dovrebbe fare l'auto, ma che non fa ... esempio, la visualizzazione dell'orologio sul quadro strumenti al posto dei km parziali, premendo il tasto di selezione... io premo quel tasto, e l'orologio compare, ma quando rilascio il tasto tornano i km parziali...per il resto, è perfetta ..aiutoooooo....che auto è...?????
Dovrebbe essere la "Techno" con qualche accessorio in più ( ce l'avevo anch'io).....
P.s. è normale che il computer di bordo non ti dica la temperatura poichè è a benzina(il modello di prima era così) , al posto della temperatura esterna ti dice i chilometri residui ;)
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 07/09/2012 22:48 da fiestista.

Re: ...non capisco l'allestimento.... 07/09/2012 22:46 #199462

dyno2212 ha scritto:
...grazie...svelato il mistero del sensore, che altro non è che un portamonete....ma anche lla tua ragazza il quadro strumenti si comporta come il mio, nel senso che non si riesce a visualizzare definitivamente l'ora...???...stando al manuale, dovrebbe farlo.....poi, sai qualcosa che non è riportata da manuale...??? che sò, trucchetti, comandi nascosti....io sono un pò smanettone.... allo stato dei fatti, ho molto più sulla mk4 che su questa, che è molto più nuova....tra l'altro, mi sembra abbia una ripresa inferiore all'altra, a parità di motore e potenza....ma questo suppongo sia dovuto al dpf.... B)
il 1.2 16V 75Cv a benzina non ha il filtro antiparticolato (dpf) ;)
  • fiestista
  • Guru di Fiesta

Re: ...non capisco l'allestimento.... 08/09/2012 00:44 #199477

esatto...i benzina non hanno il dpf (nemmeno il 1.4 tdci della mia ragazza ce l'ha nonostante sia diesel...a quei tempi i 1.4 non lo avevano). poi i km residui stanno anche sul diesel....non c'entra la motorizzazione. l'ora (come sulla mk7) si vede solo sulla radio!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: ...non capisco l'allestimento.... 08/09/2012 06:57 #199480

....si scusate...ahem...tornando alla visualizzazione dell'orario, come sopra detto, se pigio il pulsante di selezione comunque compare l'ora.......un ultima domanda.....ma il lettore cd legge anche gli mp3...???
  • dyno2212
  • Fiestista in rodaggio

R: Re: ...non capisco l'allestimento.... 08/09/2012 09:38 #199488

dyno2212 ha scritto:
....si scusate...ahem...tornando alla visualizzazione dell'orario, come sopra detto, se pigio il pulsante di selezione comunque compare l'ora.......un ultima domanda.....ma il lettore cd legge anche gli mp3...???
No...solo cd audio!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: ...non capisco l'allestimento.... 08/09/2012 12:52 #199508

Fabietto1990 ha scritto:
esatto...i benzina non hanno il dpf (nemmeno il 1.4 tdci della mia ragazza ce l'ha nonostante sia diesel...a quei tempi i 1.4 non lo avevano). poi i km residui stanno anche sul diesel....non c'entra la motorizzazione. l'ora (come sulla mk7) si vede solo sulla radio!
@Fabio: ma sul 1.4 della tua ragazza ci sono anche i chilometri residui??
  • fiestista
  • Guru di Fiesta

Re: ...non capisco l'allestimento.... 08/09/2012 17:49 #199523

fiestista ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
@Fabio: ma sul 1.4 della tua ragazza ci sono anche i chilometri residui??
si...segnala solo i km residui però, non consumo istantaneo, velocità media ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford ...non capisco l'allestimento....

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.