Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: pop off di serie fiesta tdci 1.4 del mk6

pop off di serie fiesta tdci 1.4 del mk6 12/09/2012 20:45 #200178

Ragazzi sapete dirmi se la fiesta tdci del 2006 ha la pop off di serie?? Se si dov'è situata?? Grazie!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: pop off di serie fiesta tdci 1.4 del mk6 12/09/2012 21:29 #200180

ErikWarrior ha scritto:
Ragazzi sapete dirmi se la fiesta tdci del 2006 ha la pop off di serie?? Se si dov'è situata?? Grazie!!
Nessuna auto ha la pop off di serie....sopratutto sul diesel visto che sul diesel è puramente elettronica, mentre sui benzina è tutta meccanica
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: pop off di serie fiesta tdci 1.4 del mk6 12/09/2012 23:12 #200192

Palo89cb ha scritto:
ErikWarrior ha scritto:
Nessuna auto ha la pop off di serie....sopratutto sul diesel visto che sul diesel è puramente elettronica, mentre sui benzina è tutta meccanica

A quanto so io le pop off di serie alcune auto le montano...magari non le si sente, ma le auto con il turbo di solito sono provviste della pop off o no? :huh:
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: pop off di serie fiesta tdci 1.4 del mk6 13/09/2012 00:08 #200204

Podaiol ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
ErikWarrior ha scritto:

A quanto so io le pop off di serie alcune auto le montano...magari non le si sente, ma le auto con il turbo di solito sono provviste della pop off o no? :huh:

forse i macchinoni, e se ce l'hanno ce l'hanno elettronica (costa all'incirca sui 150 €), ma quasi nessuno la monta anche perchè sul diesel si avrebbe un lieve ritardo sull'ingresso della turbina. In parole povere toglierebbe aria e pressione al turbo.

serve solo a far scena ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 13/09/2012 00:17 da Magarelli.

Re: pop off di serie fiesta tdci 1.4 del mk6 13/09/2012 00:57 #200207

noi montiamo la wastegate e il funzioanmento è molto simile alla pop off, si sente ugualmente un leggero sfiato nei cambi marcia ma roba di poco conto.
Su youtube ho visto gente che ha montato la pop off..fatti un giro per vedere qualche video
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: pop off di serie fiesta tdci 1.4 del mk6 13/09/2012 06:45 #200210

vampi77 ha scritto:
noi montiamo la wastegate e il funzioanmento è molto simile alla pop off, si sente ugualmente un leggero sfiato nei cambi marcia ma roba di poco conto.
Su youtube ho visto gente che ha montato la pop off..fatti un giro per vedere qualche video
La wastegate la hanno tutti i turbo. Per la pop off come ha detto anche Maga è inutile, serve solo a sentire lo sfiato. Mentre sul benzina serve realmente ad annullare la contropressione ecc ecc, sul diesel non funziona allo stesso modo. Come ho detto sui diesel è elettronico. Si mette una specie di centralina che quando legge la pressione elevata fa aprire la valvola per emettere il soffio. Ma è una stronzata. Volevo metterla anche io ma quando ho sentito cosi ci ho rinunciato. Ci sono anche quelle da 40-50€ ma sono cinesate assurde
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: pop off di serie fiesta tdci 1.4 del mk6 13/09/2012 09:22 #200218

Magarelli ha scritto:
Podaiol ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
ErikWarrior ha scritto:

forse i macchinoni, e se ce l'hanno ce l'hanno elettronica (costa all'incirca sui 150 €), ma quasi nessuno la monta anche perchè sul diesel si avrebbe un lieve ritardo sull'ingresso della turbina. In parole povere toglierebbe aria e pressione al turbo.

Come mai un ritardo sull'ingresso? Così imparo...XD
Perchè a quanto so serve solo per scaricare il turbo in pressione <.<
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: pop off di serie fiesta tdci 1.4 del mk6 13/09/2012 11:42 #200243

Podaiol ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Podaiol ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
ErikWarrior ha scritto:

Come mai un ritardo sull'ingresso? Così imparo...XD
Perchè a quanto so serve solo per scaricare il turbo in pressione <.<

appunto, scaricando la pressione del turbo dopo il cambio marcia la turbina si deve riadattare alla pressione di esercizio, quindi ritarda la sua funzione perchè appunto deve rientrare in pressione ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re: pop off di serie fiesta tdci 1.4 del mk6 13/09/2012 15:47 #200282

Quindi sulla mia ci sarebbe di serie ma elettronica???? Aiutatemi a capire perchè sto andando in panne xD

Re: pop off di serie fiesta tdci 1.4 del mk6 13/09/2012 18:20 #200296

ErikWarrior ha scritto:
Quindi sulla mia ci sarebbe di serie ma elettronica???? Aiutatemi a capire perchè sto andando in panne xD

no, non ce l'hai
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford pop off di serie fiesta tdci 1.4 del mk6

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.