Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Illuminazione cruscotto fiesta MK IV "bruciata"?

Illuminazione cruscotto fiesta MK IV "bruciata"? 22/12/2012 16:34 #213365

Salve a tutti vi scrivo perchè anche con la ricerca non ho trovato molto e forse leggendo mi si è creata un po di confusione in testa.

Smontando l'autoradio per un problema tecnico (andava un po e poi mi dava failure sul display, il che potrebbe essere, secondo il libretto, collegamento errato degli speaker, ho provato la radio sul banco e va benissimo, penso al crossover andato, idee?fischiava, gracchiava e poi andava giu), cmq smontando la radio ho visto una scintilla e poi BUM non mi va più l'illuminazione sul cruscotto, cosa potrebbe essere? il fusibile nella scatola dei fusibili a sx del volante è buono, anche perchè l'orologio va (il libretto indica il fusibile 2).

è possibile che si sia bruciato il relè che ne regoli l'accensione? come faccio a capire dov'è il guasto?
penso che a scaturire la scintilla sia stato il vecchio cavo di alimentazione della radio che era tagliato ma non isolato e toccando con la ferraglia dentro abbia fatto saltare qualcosa, chiedo a voi aiuto e consigli perchè non so che fare.

Grazie in anticipo per le risposte
  • valix85
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Illuminazione cruscotto fiesta MK IV "bruciata"? 22/12/2012 17:28 #213371

Ragazzi ho risolto, per fortuna nulla di grave era solo un fusibile bruciato il numero 6 luce di posizione ant/post sx, probabilmente comanda anche il cruscotto o il relè che le fa accendere, era marrone da 7.5A cambiato e va...però mi resta il problema dell'autoradio, avete idee prima che smonto tutto?
  • valix85

Re: Illuminazione cruscotto fiesta MK IV "bruciata"? 22/12/2012 18:25 #213374

Hai fatto delle modifiche all'impianto audio?
Se l'audio suona, ma poi inizia a gracchiare e muore potrebbe essere lo stadio di amplificazione che è andato... Non so quanto ne valga la pena farla riparare però, considerando che a partire da 40 euro trovi già delle autoradio nuove...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Illuminazione cruscotto fiesta MK IV "bruciata"? 22/12/2012 19:33 #213382

No no la radio è ok, l'ho testa x ore e suona bene, il rear è amplificato a parte ma ora era staccato, il front usava la radio...io penso di più al filtro o a un woofer xkè sul banco con altre casse sparato ad alto volume x ore andava tranzollo
  • valix85

Re: Illuminazione cruscotto fiesta MK IV "bruciata"? 22/12/2012 20:50 #213386

E il volume in auto sparisce dappertutto o solo in alcune casse?
Il filtro è collegato a tutte le casse o solo a quelle posteriori?
Al banco hai collegato 4 casse di potenza simile a quelle che hai in auto? Perché se ne hai collegata una sola, potrebbe non essere sufficiente, anche se il volume è alto
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 22/12/2012 20:52 da Gigific.

Re: Illuminazione cruscotto fiesta MK IV "bruciata"? 23/12/2012 02:39 #213402

2 casee uguali, quelle originali della fifo, solo sull'anteriore, però ho fatto prove anche col posteriore.
sparisce solo dalla sx mi usciva failure sul display, penso andasse in protezione.
crossover x ogni canale. la radio è una sony GT-616U
  • valix85

Re: Illuminazione cruscotto fiesta MK IV "bruciata"? 23/12/2012 10:59 #213417

Quindi hai collegato prima due anteriori e poi due posteriori?
Prova a fare due destre e poi due sinistre e vedi se ti fa il problema...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Illuminazione cruscotto fiesta MK IV "bruciata"?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.