Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema singhiozzi ford fiesta 2007 1.2 Metano

Problema singhiozzi ford fiesta 2007 1.2 Metano 30/12/2012 15:09 #214012

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho visto che si tratta di una sezione molto attiva per cui vorrei esporvi il mio problema e chiedervi consigli/suggerimenti:
Ho una fiesta del 2007 1.2 16v Con impianto metano che ieri sera all'improvviso ha iniziato a dare un problema: Singhiozza durante la marcia, come se facesse dei vuoti d'aria, e poi riprende, poi lo rifà piu a bassi giri che ad alti. Oggi ho riprovato a fare un giro e nella marcia ha lampeggiato la spia del motore per qualche secondo e poi non ha piu lampeggiato. Inoltre questo problema lo fa sia a metano che marciando a benzina, quindi non penso derivi dall'impianto. Questo problema è accompagnato da un rumorino strano alla ruota anteriore destra, come se ci fosse un intoppo ma la ruota sta bene, tutti gli ammortizzatori anche, il liquido del radiatore sta bene ecc....
Questo singhiozzo si presenta anche con la marcia prima nel fare piccoli spostamenti di parcheggio, ovviamente accusandolo in maniera inferiore. Attendo vostre osservazioni. Grazie :)
  • nick93
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema singhiozzi ford fiesta 2007 1.2 Metano 30/12/2012 15:17 #214013

singhiozzi a basssi giri e spia motore che lampeggia di solito sono sintomo di problemi di accensione...
Quando hai cambiato l'ultima volta le candele? Se queste sono a posto, ti direi di controllare i cavi o la bobina...
Escluderei un problema agli iniettori, visto che te lo fa sia a benzina che a metano, così come un problema di valvole, considerando che è una cosa saltuaria e, se fosse, dovrebbe darti altri problemi, come faticare a tenere il minimo a caldo o avere problemi ad avviarsi.
Con una diagnosi da qualunque meccanico, comunque, possono leggere l'errore EOBD corrispondente all'accensione della spia, così è più facile risalire al guasto
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 30/12/2012 15:18 da Gigific.
I seguenti utenti ringraziano:: nick93

Re: Problema singhiozzi ford fiesta 2007 1.2 Metano 07/01/2013 11:05 #214800

allora io dovrei avere lo stesso tuo motore con impianto GPL, e mi è accaduta quasi la stessa cosa.
La diagnosi del meccanico è stata: uno dei tappi di fusione crepato con conseguente sede candele piena di liquido di raffreddamento!
Interrogando la centralina dell'auto tramite la presa diagnosi, l'errore segnalato era tipo "mancata accensione cilindro 3".

Una volta svuotata la sede candele dal liquido, sostituiti i tappi e le candele, il motore andava molto meglio ma non del tutto. Sono tornato dal meccanico e mi ha spiegato che sebbene avesse asciugato con cura i terminali dei cavi, può essere che avessero assorbito liquido all'interno, quindi o continuo ad usare l'auto e vedo se il problema gradualmente scompare (sembra di si) oppure cambio i cavi.

Spero di essere stato utile.
Ultima modifica: 07/01/2013 11:07 da DannyMesser.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Problema singhiozzi ford fiesta 2007 1.2 Metano

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.