Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cambio ammortizzatori... nuovi o rigenerati?

Cambio ammortizzatori... nuovi o rigenerati? 03/02/2013 23:06 #219219

SAlve, hos torto un ammortizzatore anteriore con una buca dalla mia fofi 2003 (il meccanico dice anche il tirante dello sterzo) mi conviene prendere gli anteriori nuovi o rigenerati?

P.s. è un lavoro che posso fare da solo? c'è qualche guida?
  • bini2000
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Cambio ammortizzatori... nuovi o rigenerati? 04/02/2013 00:14 #219233

Sostituire gli ammortizzatori è una cosa abbastanza complessa, non penso che da soli ci si riesca.
Per quanto ne so io serve anche il ponte...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Cambio ammortizzatori... nuovi o rigenerati? 04/02/2013 00:55 #219248

lollapalooza ha scritto:
Sostituire gli ammortizzatori è una cosa abbastanza complessa, non penso che da soli ci si riesca.
Per quanto ne so io serve anche il ponte...

ci si riesce anche senza ponte, basta un crick ;)
togli prima la gomma, sviti i 2 dadi che tengono fermo l'ammortizzatore al mozzo ed infine sviti i dadi sopra gli ammortizzatori, quelli che si trovano nel vano motore negli estremi. Di solito si fa così :)

se devi cambiare solo la molla allora il discorso cambia, serve una macchina apposta per cambiare le molle
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 04/02/2013 00:56 da Magarelli.

Re: Cambio ammortizzatori... nuovi o rigenerati? 04/02/2013 09:20 #219269

Come dice giustamente Maga non è obbligatorio lavorare col ponte, io l'ho fatto in garage con crick e cavalletti B)
Ora non sappiamo quanti km hai e in che condizioni sono gli ammo ma generalmente non si cambiano solo i 2 ammo ma tutti e 4, e sull'mk5 quello che costano nuovi non conviene prenderli rigenerati.
Altra cosa l'estrattore delle molle serve sia se devi cambiare solo le molle o solo gli ammo perchè la molla devi sempre estrarla, non serve l'estrattore solo nel caso devi sostituire sia molle che ammortizzatori, poi serve anche una pistola pneumatica per svitare la vite che compime l'ammortizzatore farlo con una chiave non è possibile altrimenti lo stelo girerebbe a vuoto! B)
Deduco sia un lavoro da te mai svolto quindi ti consiglio per le prime volte di farlo fare da chi ha più esperienza, non è un lavoro semplice e certi passaggi sono abbastanza pericolosi! :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Ultima modifica: 04/02/2013 09:21 da Ringhio_bra.

Re: Cambio ammortizzatori... nuovi o rigenerati? 04/02/2013 12:56 #219306

Ringhio_bra ha scritto:
Come dice giustamente Maga non è obbligatorio lavorare col ponte, io l'ho fatto in garage con crick e cavalletti B)
Ora non sappiamo quanti km hai e in che condizioni sono gli ammo ma generalmente non si cambiano solo i 2 ammo ma tutti e 4, e sull'mk5 quello che costano nuovi non conviene prenderli rigenerati.
Altra cosa l'estrattore delle molle serve sia se devi cambiare solo le molle o solo gli ammo perchè la molla devi sempre estrarla, non serve l'estrattore solo nel caso devi sostituire sia molle che ammortizzatori, poi serve anche una pistola pneumatica per svitare la vite che compime l'ammortizzatore farlo con una chiave non è possibile altrimenti lo stelo girerebbe a vuoto! B)
Deduco sia un lavoro da te mai svolto quindi ti consiglio per le prime volte di farlo fare da chi ha più esperienza, non è un lavoro semplice e certi passaggi sono abbastanza pericolosi! :)

piccolo OT: una volta provai ad estrarre una molla con la pistola dinamometrica e senza estrattore. Non vi dico il salto all'indietro che ho fatto quando la molla è schizzata per aria :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Cambio ammortizzatori... nuovi o rigenerati?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.