Buon pomeriggio a tutti !
Ho da poco tempo una ford fiesta 1.4 benzina/gpl (impianto BRC montato a Gennaio 2013) con motore FXJA.
Premetto che ho letto quasi tutto sul forum dei problemi relativi al GPL anche se si presentavano su auto decisamente più recenti, ma non ho trovato relazione fra i due problemi che mi assillano.
Problemi :
- la macchina vibra moltissimo quando è al minimo e precisamente quando il numero di giri scende sotto i 1000, lo fa sia a GPL (molto di più) che a benzina (qualcosa in meno).
- quando vado a GPL e arrivo a un incrocio che magari devo svoltare oppure a una rotatoria, scalo in seconda e spesso la spia centrale del gpl diventa rossa e la macchina si spegne. Se faccio in tempo a dare una botta di acceleratore a volte da un colpo di tosse (non so come definirlo) e riparte a GPL.
I problemi possono essere correlati?
Da questo topic molto utile
www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...-problemi-a-gpl.html
ho preso spunto e provato a capirne qualcosa.
Sono andata a un'officina BRC vicino casa per controllare tutto l'impianto che mi hanno detto stare in ottime condizioni fisiche. Il problema è che era completamente starato e quindi hanno tarato la centralina da zero. La pressione era 1180 mb quindi dovrebbe essere buona, o sbaglio?. Il tecnico mi ha detto che se avessi avuto nuovamente problemi sarei potuta ritornare. Le vibrazioni mi pare siano leggermente diminuite ma persistono ancora e soprattutto la macchina si spegne ancora se non sto attenta a non fare scendere troppo il numero di giri.
Tutto ciò può essere dovuto a del gpl sporco? Provo a cambiare distributore?
spero possiate darmi consigli per uscire da questa storia

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.
edit
Le modifiche sui cavi degli iniettori da spostare (come indicato nelle figure )si possono applicare anche alla mia? oppure rispetto alle ford recenti è tutta un'altra storia?