Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Condizionatore Ford Fiesta 1.2

Condizionatore Ford Fiesta 1.2 29/07/2013 10:43 #245265

Ciao a tutti,
Ho una Ford Fiesta 1.2 benzina comprata a dicembre 2007. Utilizzando il condizionatore, mi sono accorto di una anomalia.
A vettura ferma il condizionatore funziona perfettamente; dalle bocchette esce un'aria piacevolmente gelida :woohoo: che raffredda bene l'abitacolo...
A vettura in movimento la temperatura dell'aria invece non è piu' costante, il condizionatore raffredda poco tanto che , a volte, diventa totalmente insufficiente.
Dal vano porta fusibili, si avverte un ticchettio (tipico di un attacco e stacco di un relè) con la frequenza di circa 10 secondi, il condizionatore viene attaccato e staccato continuamente.
Da post precedenti ho visto che probabilmente questo è dovuto a un programma della centralina che ottimizza il funzionamento del condizionatore rispetto alla potenza motore ("Io sono stato in due centri assistenza Ford e mi hanno detto che il ticchettio non è altro che la pompa del condizionatore che stacca e attacca di continuo, secondo loro è una cosa normale "fa parte del programma della centralina" per un discorso di potenza, la quale dovrebbe favorire le prestazioni del motore.")
Sta di fatto che così il condizionatore non raffredda abbastanza :S
C'è qualcuno che sa darmi delle indicazioni?
Grazie in anticipo per le risposte.
  • donz
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Condizionatore Ford Fiesta 1.2 29/07/2013 12:09 #245283

Se attacca e stacca troppo di frequente puo' anche darsi che sia scarico... lo hai mai ricaricato?
Se non l'hai mai fatto, dopo 5 o 6 anni potrebbe essere un'operazione da fare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Condizionatore Ford Fiesta 1.2 29/07/2013 12:15 #245284

ciao, ricaricato lo scorso anno ma purtroppo il problema è sempre stato quello...sigh...sia prima che dopo la ricarica : vettura ferma aria freddissima e stacca regolarmente ogni tot, in movimento stacca e attacca ogni 10 sec....e quindi...poco raffeddamento
  • donz
  • New Fiestista

Condizionatore Ford Fiesta 1.2 29/07/2013 13:39 #245296

Il filtro abitacolo l'hai sostituito?
Forse qualche aggiornamento della centralina... boh... non saprei.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Condizionatore Ford Fiesta 1.2

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.