Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ford fiesta 2004 problema spia motore e minimo

Ford fiesta 2004 problema spia motore e minimo 29/07/2013 20:34 #245328

Salve, ho una serie di problemi con la mia fiesta(usata e mi è stata regalata oggi), praticamente ha la spia del motore gialla(il vecchio proprietario l'ha fatta controllare ma sui test pc non risultava nulla), in fase di accelerazione sostenuta si sentono dei leggeri tremolii come se il motore non ricevesse abbastanza benzina, da ferma il minimo è di 1500 giri e a mio parere mi sembrano un po' tantini . Dopo una breve marcia di 6 km la temperatura del motore è nella norma ma quando la spengo parte il ventolone comunque.

Prima di andare alla ford vorrei sapere se quel minimo e la gestione della ventola sono normali , le altre macchine che ho guidato eran comunque sotto i mille giri per questo mi viene il dilemma .
Grazie a tutti per l'aiuto
  • waterseven
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford fiesta 2004 problema spia motore e minimo 29/07/2013 22:30 #245337

Non e' normale, il minimo dovrebbe essere sotto i 1000.
Se si accende la spia del motore, la diagnostica dovrebbe comunque segnalare l'errore... se non ci riesci da un meccanico generico non ti resta che andare alla Ford.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Ford fiesta 2004 problemi 08/08/2013 21:21 #245881

L'ho portata dal mio meccanico di fiducia, praticamente si era squarciato un tubo che portava l'aria al motore ora non so bene se era dopo il filtro o prima comunque era un tubo con sezione di massimo 3cm a partire dalla sinistra sotto i bocchettoni della testata. Una volta sostituito la spia è sparita e i giri sono sugli 850 infatti ora spinge di piu', ma cè un problema , credo che avendo avuto questo squarcio per piu' di 1 anno con l'ex proprietario la centralina si è auto impostata per quella quantità d'aria, quindi a volte a bassi giri quando cambio marcia singhiozza. Dovrei far pulire inniettori e valvole e rimappare la centralina o mi conviene usare solo l'additivo stp e aspettare che il motore si riprenda da se?

Un altro problema che riscontro è in fase di accelerazione a rilascio rapido della frizione , la cinghia normalmente non emette suoni ma quando tiro le marce quindi ingrano veloce finche non si livellano i giri del motore emette il classico stridio da cinghia (almeno presumo, non vorrei fosse il semiasse sottosforzo a emettere quel rumore ma non credo perchè è come se la cinghia slittasse e lo fa solo in quella occasione).
  • waterseven
  • Fiestista in rodaggio

Ford fiesta 2004 problemi 08/08/2013 21:35 #245882

La centralina impiega pochi Km per ritararsi... in ogni caso non devi rimappare niente... al massimo, se proprio vuoi resettarla, scollega la batteria e lasciala scollegata per una nottata.

Non credo che iniettori e valvole si siano spocati in seguito a quello squarcio, ma al massimo si e' sporcato il corpo farfallato.
In ogni caso servirebbe una controllata da parte del meccanico.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Ford fiesta 2004 problemi 08/08/2013 23:59 #245886

Ho fatto circa 70 km da quando è stato sostituito il tubo ma lo fa ancora. Infatti il meccanico mi ha detto sono stato fortunato che il danno si sia limitato a quel tubo (non l'aveva provata cosi a lungo da riscontrare il problema). Vorrà dire che la riportero' e faro controllare il corpo farfallato ! Grazie .

Per il rumore sotto sforzo nessuno puo' dirmi all'incirca se dipende dalla cinghia oppure da altro ?
  • waterseven
  • Fiestista in rodaggio

Ford fiesta 2004 problemi 09/08/2013 09:11 #245893

Mi sa che ti tocca sempre consultare il meccanico...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Ford fiesta 2004 problemi 22/08/2013 09:30 #246402

ciao io ho una fiesta 1.4 tdci del 2005, ormai anch'io viaggio con la spia accesa non si sa da quanti km...ogni tanto si spegne da sola. ho fatto caso che se si sbaglia un po l accelerazione quando stacco la frizione puntuale si riaccende..boh una volta l ho portata a fare una diagnostica e mi dava i seguenti errori:

- sensore di velocità
- valvola egr

Ford fiesta 2004 problemi 22/08/2013 11:20 #246416

Eh... sono problemi che dovresti risolvere :-)
Forse il sensore di velocita' potrebbe causare problemi anche all'ABS
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Ford fiesta 2004 problema spia motore e minimo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.