Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Parere su acquisto Fiesta 1.4 Tdci Clever 3p

Parere su acquisto Fiesta 1.4 Tdci Clever 3p 26/08/2013 14:47 #246585

Salve a tutti, sto concludendo l'acquisto di della vettura sopracitata, qualcuno ha consigli specifici da darmi per la valutazione finale?
Intendo dire se ci sono difetti particolari del modello da verificare, tipo il problema delle guarnizioni degli iniettori di cui ho già letto sul forum...
In generale che ne pensate? La vettura è di metà 2008 e ha percorso 36.000 km (!) sembrerebbe essere in condizioni ottime sia esternamente che dentro. Dovremmo concludere a 4.500 $

Grazie a chi vorrà consigliarmi!!
  • Flavio95
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Parere su acquisto Fiesta 1.4 Tdci Clever 3p 26/08/2013 15:39 #246586

bhe non so se la comprei ad una concessionaria o da un privato , in tutti i casi controllerei il libretto della manutenzione , i km percorsi sembrerebbero molti pochi ! il motore che equipaggia quella auto fino al 2012 anche se euro 5 equipaggiava la fiesta , personalmente ho avuto una clever del 2008 come quella che ti stai apprestando ad acquistare e la mia anche se ho fatto soli 44.000 km in 3 anni non ha avuto il minimo problema.
In tutti i casi gia dallo stato di piccoli particolari si possono capire almewno se i km sono reali , controlla i pedali, il volante e la leva del cambio se sono usurati i km non sono i suoi , controlla lo stato degli interni , guarda se da qualche parte 'e riportato l'ultimo cambio dell'olio, poi aprendo il cofano controlli che non ci siano trafilaggi di liquidi vari. In tutti i casi se la prendi da una concessionaria hai un'anno di garanzia se la prendi da un privato io farei personalmente una dichiarazione che te acquisti quella auto con i km che indica il contachilometri e la farei firmare al precedente proprietario, successivamente mi rivolgerei ad una concessionaria ford e farei rilevare se dalla centralina sono i km reali .
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
I seguenti utenti ringraziano:: Flavio95

Parere su acquisto Fiesta 1.4 Tdci Clever 3p 31/08/2013 11:13 #246971

36.000 km mi sembrano pochini...
io Fiesta 2008 ne ho fatti 157.000 km...

Parere su acquisto Fiesta 1.4 Tdci Clever 3p 31/08/2013 11:50 #246976

Non l'ho mai guidata ma sulla rivista al volante che su commenti letti di chi la possiede e un motore abbastnza moscio pur essendo turbo ma i 68cv sono davvero pochi,quindi dipende che uso ne voglia fare tu,se come seconda macchina o uso cittadino,ma se vuoi affidarti come unica macchina nn te la consiglierei,meglio il 1.6 diesel 95cv!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:Parere su acquisto Fiesta 1.4 Tdci Clever 3p 31/08/2013 12:07 #246977

Ce l'ha la mia ragazza e non è affatto moscio. Anzi...è brioso e ha una bella ripresa. Bisogna guidarlo per giudicare, non leggere i giornali
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Parere su acquisto Fiesta 1.4 Tdci Clever 3p 31/08/2013 12:33 #246978

Fabietto1990 ha scritto:
Ce l'ha la mia ragazza e non è affatto moscio. Anzi...è brioso e ha una bella ripresa. Bisogna guidarlo per giudicare, non leggere i giornali
Sarà ma 68cv so pur sempre pochi x la grandezza e il peso dell'auto un aiutino lo darà pure il turbo,fino a un certo punto...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:Parere su acquisto Fiesta 1.4 Tdci Clever 3p 31/08/2013 13:07 #246980

Tutte le auto della categoria della fiesta hanno un diesel nell'intorno dei 70 cavalli. Non ti attaccheranno al sedile, ma fanno il loro lavoro.
Se auto della stazza della picasso possono andare in giro col 1.6 da 90 cavalli, non vedo perché una fiesta debba andare male con 70.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 31/08/2013 13:07 da Gigific.

Re:R: Re:Parere su acquisto Fiesta 1.4 Tdci Clever 3p 31/08/2013 13:35 #246983

Peppe78 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Sarà ma 68cv so pur sempre pochi x la grandezza e il peso dell'auto un aiutino lo darà pure il turbo,fino a un certo punto...
Guidala, poi ne riparliamo. Dato che hai una gpl che in ripresa non è un fulmine vedrai che ti ricredi appena parti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:Parere su acquisto Fiesta 1.4 Tdci Clever 3p 31/08/2013 16:48 #246992

Fabietto1990 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Guidala, poi ne riparliamo. Dato che hai una gpl che in ripresa non è un fulmine vedrai che ti ricredi appena parti
con la mia gpl in ripresa si,ma prima avevo una lupo tdi 1.4 75cv era un go kart anche per le dimensioni e peso!!! tu che hai anche una 1.4 gpl e guidi il 1.4 diesel della tua ragazza,che differenze puoi dirci a riguardo... in prestazioni generali!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Parere su acquisto Fiesta 1.4 Tdci Clever 3p

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.