bhe non so se la comprei ad una concessionaria o da un privato , in tutti i casi controllerei il libretto della manutenzione , i km percorsi sembrerebbero molti pochi ! il motore che equipaggia quella auto fino al 2012 anche se euro 5 equipaggiava la fiesta , personalmente ho avuto una clever del 2008 come quella che ti stai apprestando ad acquistare e la mia anche se ho fatto soli 44.000 km in 3 anni non ha avuto il minimo problema.
In tutti i casi gia dallo stato di piccoli particolari si possono capire almewno se i km sono reali , controlla i pedali, il volante e la leva del cambio se sono usurati i km non sono i suoi , controlla lo stato degli interni , guarda se da qualche parte 'e riportato l'ultimo cambio dell'olio, poi aprendo il cofano controlli che non ci siano trafilaggi di liquidi vari. In tutti i casi se la prendi da una concessionaria hai un'anno di garanzia se la prendi da un privato io farei personalmente una dichiarazione che te acquisti quella auto con i km che indica il contachilometri e la farei firmare al precedente proprietario, successivamente mi rivolgerei ad una concessionaria ford e farei rilevare se dalla centralina sono i km reali .