Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: pulizia valvola erg

pulizia valvola erg 23/10/2013 15:47 #250984

Salve a tutti premetto che ho già utilizzato il tasto"cerca"ma non ho trovato alcunchè, vorrei pulire la valvola erg della mia fiesta 1.4 tdci del 2006 con 257000 km all'attivo e mai dico mai mi ha lasciato a piedi nonostante la mia guida sportiva :P
Vorrei pulirla non perchè mi dia problemi ma non avendo mai fatto questa manutenzione forse sarebbe il caso di darle una controllata potreste darmi una guida su come ci si arriva e come poterla pulire?grazie a tutti
  • mauro76
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

pulizia valvola erg 25/10/2013 20:11 #251122

non tutti insieme però
  • mauro76
  • Fiestista in rodaggio

Re:pulizia valvola erg 26/10/2013 00:07 #251136

Non la trovo su etis, ma in ogni caso da quello che ho visto in giro non è una cosa molto semplice. Meglio rivolgersi a un meccanico
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:pulizia valvola erg 27/10/2013 23:55 #251231

grazie lo stesso
  • mauro76
  • Fiestista in rodaggio

pulizia valvola erg 28/10/2013 14:11 #251287

Sulla mia fofo 2005 1.6 Tdci l'ho fatto. ma è un'operazione lunga ed ababstanza complessa.
In più ho anche pulito bene il collettore di aspirazione e i canali di aspirazione sulla testata. con 198.000 km all'attivo, quando ho fatto l'operazione, c'era talmente tanta morchia di olio che c'era si e no il 20% della sezione originale. :blink:

Però per l'intera operazione ho dovuto smontare anche i tubi del gasolio dagli iniettori e dal flauto. C'è andata una giornata di lavoro, contando che il manuale d'officina di cui dispongo non copre il 1.6 Diesel, quindi abbiamo proceduto a tantoni...

Comunque ho letto in giro che il problema dell'ostruzione dei collettori è dovuto al malfunzionamento della valvola EGR e può portare alla lunga a bruciare la turbina.

Avevo anche trovato in giro per la rete il Pdf di una "perizia", eseguita dopo che un 1600 Tdci aveva brucato 3 turbine nel giro di pochi mesi, ed era stato riscontrato che i collettori ed i canali di aspirazione erano molto ostruiti...
  • Epoch
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.