Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cambio led contachilometri & pulsanti

Cambio led contachilometri & pulsanti 22/11/2013 16:09 #253658

Ciao ragazzi.
Mi sono rotto di vedere le luci interne di verde, e sarei propenso a farle cambiare con dei led bianchi.
Ora...possibile che non trovi nessuno disposto/capace di fare sto lavoro ? :woohoo:
Abito a Catania, se qualcuno e' della zona mi faccia un fischio.
Altra cosa...quanto costa un lavoro del genere ?
Grazie

Ah, prima di creare confusione...la mia Fiesta e' il modello mk6 del 2006 B)
  • IronMaiden86
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio led contachilometri & pulsanti 22/11/2013 18:30 #253663

Lavori come questo o li sai fare o lasci perdere...
Non ci sono più le lampadine, se vuoi cambiare colore devi armarti di saldatori molto fini e fare un lavoro di grande precisione, che se lo chiedi a un operatore qualificato ti presenterà una fattura giustamente alta.
Se lo sai fare tu, ci perdi dei pomeriggi e alla fine ci riesci, ma un professionista si farà senz'altro pagare.
Ci sono aziende che fanno service su circuiti elettronici, ma il classico elettrauto non ti farà mai un lavoro del genere
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Cambio led contachilometri & pulsanti 22/11/2013 19:33 #253672

IronMaiden86 ha scritto:
Ciao ragazzi.
Mi sono rotto di vedere le luci interne di verde, e sarei propenso a farle cambiare con dei led bianchi.
Ora...possibile che non trovi nessuno disposto/capace di fare sto lavoro ? :woohoo:
Abito a Catania, se qualcuno e' della zona mi faccia un fischio.
Altra cosa...quanto costa un lavoro del genere ?
Grazie

Ah, prima di creare confusione...la mia Fiesta e' il modello mk6 del 2006 B)
Io ho una Focus del 2004, quindi la tua stessa serie, ora non so se per la fiesta sia uguale, ma sulla focus, nel contachilometri ci sono normalissime lampadine T10 (mi sembra, o al massimo le T5) stessa cosa per la plancia dell'aria condizionata, il problema sono i pulsanti, che sono chiusi a incastro, dove credo proprio che ci siano dei led. Dovresti provare a informarti da un meccanico Ford, se dentro ci sono lampadine o led, poi su come aprire il contachilometri e la plancia centrale e, nel caso giudichi tu se farlo o meno.. :)
Quindi nel caso sia come nella Focus, il lavoro grosso te lo togli con dei led colorati (consiglio blu, il bianco non potrai mai averlo essendo verde il colore originario) mentre se vuoi anche provare ad aprire i pulsanti e saldare...... Auguri! :P
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Cambio led contachilometri & pulsanti 22/11/2013 21:02 #253679

sulla fiesta sul quadro ci sono i led. in altre parti (es. nelle manopole del clima) ci sono le lampadine
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Cambio led contachilometri & pulsanti

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.